Quali sono i vantaggi di un'ulteriore formazione come coordinatore di studio medico?

Il programma di perfezionamento per coordinatore di studio medico offre buone opportunità a chi ha una formazione professionale di base corrispondente, ad esempio MPA, e qualche anno di esperienza pratica, per assumere compiti indipendenti e di maggiore responsabilità in uno studio medico, in una compagnia di assicurazione sanitaria o nel settore assicurativo.

I principali vantaggi di essere un coordinatore di studio medico sono

  1. Il programma di formazione per coordinatore di studio medico ha una struttura modulare e può essere completato a tempo parziale.
  2. I moduli elettivi obbligatori consentono di sviluppare il proprio profilo professionale più adatto alle proprie competenze.
  3. I certificati dei moduli sono validi per 5 anni, il che significa che è possibile completare il programma di formazione per coordinatore di studio medico in un breve periodo di tempo (circa 1-2 anni) o distribuirlo su 5 anni a seconda delle proprie esigenze.
  4. Ulteriori corsi di formazione per diventare coordinatore di studi medici sono offerti in varie località della Svizzera tedesca.
  5. I corsi di certificazione di tutti i fornitori sono allineati con i requisiti per l'ammissione all'esame professionale federale (BP) e quindi servono anche come preparazione al BP.
  6. Il programma di formazione continua è il risultato di una stretta collaborazione tra i fornitori di formazione, il sistema sanitario e il governo federale ed è molto richiesto nel settore sanitario svizzero.
  7. Con alcuni fornitori, riceverete un titolo riconosciuto dalla SVMB come diploma intermedio dopo aver completato tutti i moduli.
  8. Chi supera l'esame professionale per diventare coordinatore di studi medici con un certificato federale riceverà dal governo federale fino al 50% dei costi di formazione, indipendentemente dal risultato dell'esame.
  9. Alcune scuole offrono programmi di prefinanziamento per i corsi di preparazione all'esame professionale, vale a dire che non è necessario essere in grado di prefinanziare la parte dei costi che verrà successivamente rimborsata dal governo federale.
  10. Con l'esame professionale di Coordinatore di studi medici, si ottiene una qualifica riconosciuta a livello federale nell'ambito della formazione professionale superiore e si ha quindi diritto a svolgere attività stimolanti, indipendenti e autonome nel proprio ambiente professionale precedente.

 

Offerta di formazione continua "Coordinatore dello studio medico