Quali sono i principali svantaggi di un programma di formazione per mental coach?
Dopo aver completato il corso di formazione per mental coach, sarete in grado di utilizzare le tecniche mentali per aiutare le persone a realizzare le loro visioni in modo più preciso e a raggiungere i loro obiettivi più rapidamente e facilmente. Lavorerete principalmente con persone mentalmente sane che si trovano in situazioni di vita stressanti o di crisi e vogliono risolvere con voi un problema o un conflitto specifico. La motivazione per la consulenza può essere non solo un disagio psicologico, ma anche la ricerca di un significato, questioni sociali o il desiderio di un ulteriore sviluppo.
Gli svantaggi più importanti di un programma di formazione per mental trainer sono
- Il programma di formazione per mental coach non porta a un diploma federale, ma a un certificato o diploma rilasciato dalla scuola. Alcuni diplomi sono riconosciuti dall'Associazione svizzera di mental coach (SMCV).
- Poiché le qualifiche a livello di certificato non sono regolamentate a livello federale, il contenuto del corso può variare da scuola a scuola. Assicuratevi che gli obiettivi della formazione siano in linea con i vostri obiettivi professionali.
- Il tempo necessario per la preparazione e il lavoro di follow-up, l'autoapprendimento, la pratica, il supporto all'apprendimento e gli esami deve essere pianificato per un massimo di un anno nell'ambiente privato e professionale.
- Anche dopo aver completato la formazione per diventare mental coach, l'apprendimento non si ferma: Se si vuole diventare consulenti psicosociali con un diploma federale, si deve ancora sostenere l'Esame professionale superiore.
Molti mental coach lavorano in modo indipendente e con successo come mental coach. Aiutano le persone a superare con successo le sfide e ad acquisire maggiore fiducia in se stessi, resilienza e sicurezza.
Fornitore di un programma di formazione per mental coach