La gamma di programmi di formazione e aggiornamento nel campo della naturopatia è enorme e difficile da tenere sotto controllo, così come la varietà dei metodi. È possibile apprendere alcuni metodi in corsi brevi e metterli rapidamente in pratica nella propria professione, ad esempio il massaggio con pietre calde per i professionisti del massaggio o il taping per gli specialisti della promozione del movimento o i fisioterapisti.
Alcuni metodi - o meglio, intere arti curative - possono essere appresi solo in corsi extraprofessionali della durata di diversi anni. E poi c'è un'ampia gamma di programmi di formazione...
Nella nostra guida alla formazione e al perfezionamento nel campo della naturopatia e delle terapie complementari abbiamo raccolto i percorsi formativi e le possibili qualifiche di oltre cinquanta metodi, abbiamo descritto i metodi e abbiamo completato il tutto con spiegazioni sul riconoscimento da parte dell'assicurazione sanitaria e sulle autorizzazioni cantonali all'esercizio della professione, sui registri EMR e ASCA, ecc.
Ottenere una visione d'insieme! - Con due clic si accede al download gratuito della guida.
Guida "Istruzione e formazione nel campo della naturopatia e delle terapie complementari".