Come pedicurista, potete aprire un vostro studio o lavorare su base mobile in case di riposo e di cura o per organizzazioni Spitex, così come in strutture di benessere, saloni di bellezza, hotel, ecc. Il lavoro mobile richiede solo un piccolo capitale iniziale.
Si ha anche l'opportunità di unire le forze con altri fornitori di servizi di bellezza, come parrucchieri o estetisti, nail designer o manicure. I grandi centri di bellezza e benessere o anche le grandi case di riposo o gli ospedali offrono talvolta la possibilità di un impiego.
Forse non c'è tanto lavoro come per i piedi, ma ce n'è tanto. E se lavorate bene, riuscirete a crearvi una base di clienti, anche grazie al passaparola. I clienti soddisfatti di solito sono anche clienti fedeli.
L'attività di pedicurista o pedicurista estetica non è regolamentata. È possibile mettersi in proprio con qualsiasi diploma di scuola. Soprattutto nelle zone ad alta densità di servizi di pedicure, potete distinguervi dalla concorrenza con il marchio di qualità di un'associazione.