10 vantaggi della qualifica di "assistente alle risorse umane" (ex assistente alle risorse umane)

I corsi di "HR Assistant" (ex HR Assistant) si concludono con il certificato HRSE riconosciuto dalla Svizzera. Questo certificato è un prerequisito per l'ammissione all'esame professionale federale per specialisti delle risorse umane. Consente inoltre a chi cambia carriera di ottenere il primo impiego nel settore delle risorse umane e di acquisire così l'esperienza professionale necessaria per l'ammissione all'esame professionale federale.

Riassunto dei vantaggi più importanti dell'esame per il certificato di assistente alle risorse umane:

  1. Il corso di assistente alle risorse umane è il primo programma di formazione ideale per le persone con una formazione commerciale di base che non vogliono ancora impegnarsi in un corso di formazione più lungo e costoso, ma che desiderano entrare nel campo della gestione del personale e delle risorse umane.
  2. La qualifica costituisce una tappa intermedia tra la qualifica di apprendista e l'accesso all'esame professionale federale e consente di assumere compiti nell'amministrazione del personale.
  3. Il corso part-time si conclude dopo un semestre e può quindi essere completato in aggiunta ad altri impegni.
  4. Ci sono molti fornitori di questo corso in tutte le parti del paese, quindi avete buone possibilità di trovare una scuola vicina a voi.
  5. I laureati di successo si qualificheranno per il supporto amministrativo nell'amministrazione del personale e nella contabilità del personale.
  6. I corsi sono offerti in diversi modelli didattici, come corsi serali, diurni o di sabato e corsi modulari a blocchi, in modo da poter trovare un'offerta adatta a ogni esigenza.
  7. Alcuni fornitori del corso di assistente alle risorse umane offrono ai loro diplomati una transizione senza soluzione di continuità al successivo corso di specialista delle risorse umane.
  8. Il corso consente a chi sta cambiando carriera di fare il primo passo nell'entusiasmante settore professionale della gestione delle risorse umane o facilita il ritorno al lavoro delle donne in famiglia dopo un'interruzione.
  9. I corsi che portano a un certificato HRSE sono strutturati secondo il concetto di perfezionamento modulare e consentono un collegamento diretto con i corsi che preparano all'esame professionale federale.
  10. Dal 1° gennaio 2018, i corsi di preparazione agli esami professionali federali sono sostenuti finanziariamente dal governo federale. Chi frequenta il corso di assistente alle risorse umane come preparazione al corso per l'esame professionale di "specialista delle risorse umane" può quindi ricevere indietro fino al 50% del costo del corso dopo aver sostenuto l'esame professionale.

Corsi offerti "Assistente alle risorse umane (ex Assistente del personale), Addetto alle risorse umane (certificato)".