Gestione del personale, HRM - Seminari specifici per l'azienda (in-house) (Regione Zürich):
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WEKA Business Media AG
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Praxisseminare.ch è il programma completo di seminari e congressi di WEKA Business Media AG. I nostri programmi di formazione sono rivolti ad amministratori delegati, dirigenti, responsabili delle risorse umane, contabili, controllori, amministratori fiduciari, avvocati, architetti, amministratori di immobili, direttori di uffici e specialisti di professioni tecniche.
L'attuale programma comprende oltre 270 diversi argomenti specialistici e gestionali, tutti con un forte orientamento pratico. Molti di questi argomenti sono proposti anche in francese. Le nostre sedi sono Zurigo e Losanna.

L'obiettivo principale delle nostre attività è offrire formati di un giorno con il massimo beneficio possibile per la pratica lavorativa quotidiana: l'attenzione è rivolta all'acquisizione di competenze metodologiche e pratiche. Potete beneficiare della competenza, del know-how e della pluriennale esperienza pratica dei nostri relatori, con la garanzia che l'attenzione è sempre rivolta alla rilevanza pratica e alle reali esigenze dei clienti.

Il vostro team di Praxisseminare.ch
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: In caso di iscrizioni a più corsi: 2 seminari 15%, 4 seminari 20%
Regione: Zürich
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
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ZfU - Centro per la gestione aziendale AG
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"Il collaudato abbinato al nuovo" è la ricetta del successo che funziona in tutte le situazioni. Gli ultimi anni hanno dimostrato che il mondo del lavoro si trova di fronte a sfide che le aziende e le persone possono affrontare solo se si adattano procedure, soluzioni, metodi e competenze. Le conoscenze e le competenze esistenti devono quindi essere integrate con nuove conoscenze, competenze e abilità diverse rispetto al passato. È necessario anche il coraggio di ripensare o addirittura abbandonare ciò che è già noto.

È proprio così che abbiamo messo a punto il programma di formazione per voi: Troverete argomenti collaudati, ma anche adattamenti e nuovi contenuti che riflettono le esigenze del mondo professionale e imprenditoriale. Per sopravvivere ai grandi cambiamenti, la formazione continua, pratica e aggiornata, impartita dai migliori del settore, è di fondamentale importanza.
Punti di forza: Oltre 600 docenti di prima classe sono il nostro marchio di fabbrica. Tutti hanno competenze metodologiche e didattiche e molti anni di esperienza pratica nei rispettivi campi.
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Regione: Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Thalwil, Rüschlikon, Feusisberg, Unterägeri
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
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punkto consulting gmbh
punkto beratung gmbh offre consulenza, seminari, formazione e coaching per le aziende. Siamo specializzati in comunicazione, gestione dei conflitti e leadership. Lavoriamo con i team sulle loro domande e sui loro problemi in programmi individuali di sviluppo del team.
Siamo anche felici di accompagnarvi in un processo personale come coach.
Regione: Basel, Bern, Zürich
Luoghi: Bettingen

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Tra i seminari più approfonditi sulla gestione delle risorse umane vi sono i corsi di certificazione o il corso di specialista in risorse umane, ma sono possibili anche corsi di perfezionamento professionali federali, come specialista in organizzazione aziendale con attestato federale, diploma federale in gestione delle risorse umane, esperto in gestione organizzativa con diploma federale o diplomato in gestione delle risorse umane SSS, nonché corsi di certificazione presso Scuole universitarie (SUP o Uni) con diplomi CAS, DAS o MAS. Su Ausbildung-Weiterbildung.ch potete trovare fornitori e informazioni su molti di questi programmi di formazione continua. Basta cercare nella homepage, alla voce "Formazione e perfezionamento commerciale", le offerte per "Personale/Organizzazione" o nella guida "Formazione e perfezionamento nel campo della gestione del personale, dell'organizzazione, dei progetti e dei processi" (barra di navigazione "Aiuto alla formazione") per trovare offerte formative interessanti.

I seminari sulla gestione del personale possono essere incentrati su argomenti molto diversi, come l'amministrazione del personale, la gestione della salute, il reclutamento, i salari e gli stipendi, il diritto del lavoro, lo sviluppo del personale, la gestione internazionale del personale, il diritto pubblico del personale, le assicurazioni sociali o anche le competenze per i manager del personale. Di conseguenza, il contenuto dei singoli seminari sulla gestione delle risorse umane può variare notevolmente. Gli organizzatori dei seminari saranno lieti di fornirvi informazioni dettagliate sui corsi di perfezionamento adatti alle vostre esigenze tramite il modulo di contatto.

I gruppi target dei seminari sulla gestione delle risorse umane sono solitamente i responsabili delle risorse umane, gli specialisti e i dirigenti del settore organizzativo e dello sviluppo del personale, ma talvolta anche i neofiti delle risorse umane e gli assistenti alle risorse umane, gli amministratori delegati delle PMI o i responsabili delle risorse umane nelle amministrazioni pubbliche.

I seminari convenzionali sulla gestione delle risorse umane durano di solito un giorno, a volte due. I corsi leggermente più approfonditi possono durare cinque o sei giorni, mentre i corsi certificati specializzati nella formazione continua possono durare più a lungo.

Alcuni istituti di formazione offrono seminari sulla gestione delle risorse umane rivolti ai neofiti del settore o a coloro che cambiano carriera, ad esempio nell'ambito di un corso per diventare amministratore delle risorse umane. Oltre che ai neofiti e a coloro che cambiano carriera nel settore delle risorse umane, questo tipo di corso è rivolto anche agli assistenti alle risorse umane che desiderano ampliare in modo specifico le proprie conoscenze nelle aree dell'amministrazione del personale, del diritto del lavoro, della creazione di referenze lavorative e di annunci di lavoro, nonché della contabilità delle retribuzioni.

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Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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