I corsi di Pilates sono ora offerti in molti centri fitness e la formazione regolare di Pilates è molto diffusa. Di conseguenza, molte persone desiderano approfondire la conoscenza dei principi di base del Pilates e prendono in considerazione la possibilità di formarsi come istruttori di Pilates.
Tuttavia, il passo verso l'insegnamento e la supervisione professionale degli esercizi e l'offerta di corsi propri richiede molto di più. Dare consigli ad altre persone sulla base di solide conoscenze anatomiche, vendere corsi o gestire un proprio studio di Pilates richiede una certa attitudine al lavoro autonomo nel settore sanitario. Anche la conduzione di corsi o l'assistenza e la motivazione di singoli clienti come istruttore di Pilates richiedono determinate capacità, come la pazienza, la socievolezza, il senso di responsabilità e l'affidabilità.
Se volete lavorare come istruttore di Pilates in un centro fitness o in uno studio, dovete avere un talento per questo lavoro. Il test professionale gratuito vi dirà cosa vi serve per questo lavoro di responsabilità nel campo del fitness e dell'esercizio fisico e se siete adatti: