Accoglienza: Educazione, corsi, formazione, informazioni, scuole vicino a voi
Suggerimenti e strumenti decisionali per la "formazione all'accoglienza".
Domande e risposte
Quali sono i requisiti per l'apprendistato di specialista della comunicazione alberghiera?
La formazione professionale di specialista in comunicazione alberghiera AFC richiede la licenza elementare (scuola dell'obbligo), una buona conoscenza delle lingue straniere, un modo di lavorare indipendente e un buon livello generale di istruzione formale.
Gli aspiranti addetti alla reception e ad altre aree di un hotel devono inoltre essere socievoli e comunicativi, orientati al lavoro di squadra e agli ospiti e dotati di capacità organizzative, oltre che di capacità di lavorare sotto pressione, di un approccio strutturato e di piacere nel lavorare con il computer.
Quanti anni di esperienza professionale sono richiesti per l'APF come Chef de Réception / Cheffe de Réception?
Per l'Esame professionale di Chef de Réception sono richiesti almeno tre anni di esperienza professionale come impiegato di commercio e almeno un anno di esperienza nell'amministrazione o nella reception per le persone in possesso di un AFC come impiegato di commercio, oppure almeno quattro anni di esperienza professionale nell'amministrazione o nella reception con un'altra qualifica di apprendistato con un AFC.
Quale apprendistato ti permette di lavorare alla reception?
Lavorare alla reception è possibile, ad esempio, con l'apprendistato di impiegato turistico alberghiero AFC e, in parte, ma solo in misura limitata, con l'apprendistato di specialista alberghiero AFC. Con il nuovo apprendistato come specialista in comunicazione alberghiera AFC, invece, trascorrerete molto tempo nel front e back office, anche alla reception.
Wie lange dauert die Ausbildung zum Hotel-Kommunikationsfachmann an der Reception?
Die Berufslehre zum Hotel-Kommunikationsfachmann EFZ / zur Hotel-Kommunikationsfachfrau EFZ erstreckt sich über die Dauer von drei Jahren und wird praktisch in einem Hotel mit Jahres- oder Saisonbetrieb durchgeführt.
Neben einer Ausbildung an der Reception werden Auszubildende auch in alle anderen Bereiche der Hotellerie eingearbeitet, wie Etage, Küche, Restaurant und Backoffice, dennoch werden Sie hauptsächlich im direkten Kundenkontakt im Frontoffice an der Réception eingesetzt.
Für detaillierte Informationen wird empfohlen, direkt den Anbieter zu kontaktieren – mit wenigen Klicks und völlig unverbindlich über das Kontaktformular. Alternativ kann der „Frage stellen“-Button genutzt werden, um direkt mit der passenden Ansprechperson in Kontakt zu treten.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung
Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori