Cosa sono i sali di Schüssler?

Sali di Schüsslersono prodotti che sonoMedicina complementaree come integratore alimentare. Si tratta di sali minerali in diluizione omeopatica che vengono utilizzati per sostenere le funzioni corporee e lo stato d'animo.

I sali di Schüssler sono stati sviluppati dal medico tedesco Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898). Egli era convinto che il funzionamento del corpo umano abbia origine nelle cellule e dipenda da un certo livello di minerali. Da qui sviluppò i suoi insegnamenti, che oggi sono conosciuti come "La biochimica secondo Schüssler" è noto.

Malattiesono, secondo Schüssler, l'espressione di un'idea diCarenza di minerali.L'assunzione dei minerali corretti in diluizione omeopatica migliora l'assorbimento dei minerali mancanti nelle cellule - e quindi è possibile rimediare alla carenza.

Schüssler ha sviluppato 12 "sali", adatti a specifiche funzioni corporee, e una terapia corrispondente. Gli insegnamenti di Schüssler sono stati ampliati e leggermente modificati dopo la sua morte e ai sali sono stati aggiunti 15 integratori.


Fornitura di formazione continua sui sali di Schüssler