Autogestione - Seminari pubblici / Seminari individuali (Regione Zürich):
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Praxisseminare.ch è il programma completo di seminari e congressi di WEKA Business Media AG. I nostri programmi di formazione sono rivolti ad amministratori delegati, dirigenti, responsabili delle risorse umane, contabili, controllori, amministratori fiduciari, avvocati, architetti, amministratori di immobili, direttori di uffici e specialisti di professioni tecniche.
L'attuale programma comprende oltre 270 diversi argomenti specialistici e gestionali, tutti con un forte orientamento pratico. Molti di questi argomenti sono proposti anche in francese. Le nostre sedi sono Zurigo e Losanna.

L'obiettivo principale delle nostre attività è offrire formati di un giorno con il massimo beneficio possibile per la pratica lavorativa quotidiana: l'attenzione è rivolta all'acquisizione di competenze metodologiche e pratiche. Potete beneficiare della competenza, del know-how e della pluriennale esperienza pratica dei nostri relatori, con la garanzia che l'attenzione è sempre rivolta alla rilevanza pratica e alle reali esigenze dei clienti.

Il vostro team di Praxisseminare.ch
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Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: In caso di iscrizioni a più corsi: 2 seminari 15%, 4 seminari 20%
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skilltrainer - alimentato dalla KV Business School di Zurigo
Seminari e formazione d'impatto!
Sono richieste conoscenze aggiornate e nuove competenze. Il mondo è in continua evoluzione. L'apprendimento permanente e l'acquisizione di nuove competenze fanno parte della nostra vita quotidiana. Formiamo persone individualmente e formiamo interi team e organizzazioni come parte del loro sviluppo personale e organizzativo. Skilltrainer.ch è la piattaforma per le unità di apprendimento compatte della KV Business School di Zurigo. Formati di formazione: seminari e seminari online (brevi input di conoscenza), SmartCamps (formazione intensiva per nuovi ruoli), eventi (ispirazione di apprendimento) e SkillJourney (cambiamento di successo per le organizzazioni).
Punti di forza: Da anni guidiamo e supportiamo con successo individui, team e organizzazioni. Offriamo conoscenze e competenze che possono essere applicate direttamente nella pratica.
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"Il collaudato abbinato al nuovo" è la ricetta del successo che funziona in tutte le situazioni. Gli ultimi anni hanno dimostrato che il mondo del lavoro si trova di fronte a sfide che le aziende e le persone possono affrontare solo se si adattano procedure, soluzioni, metodi e competenze. Le conoscenze e le competenze esistenti devono quindi essere integrate con nuove conoscenze, competenze e abilità diverse rispetto al passato. È necessario anche il coraggio di ripensare o addirittura abbandonare ciò che è già noto.

È proprio così che abbiamo messo a punto il programma di formazione per voi: Troverete argomenti collaudati, ma anche adattamenti e nuovi contenuti che riflettono le esigenze del mondo professionale e imprenditoriale. Per sopravvivere ai grandi cambiamenti, la formazione continua, pratica e aggiornata, impartita dai migliori del settore, è di fondamentale importanza.
Punti di forza: Oltre 600 docenti di prima classe sono il nostro marchio di fabbrica. Tutti hanno competenze metodologiche e didattiche e molti anni di esperienza pratica nei rispettivi campi.
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Luoghi: Zürich, Thalwil, Rüschlikon, Feusisberg, Unterägeri
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Un sistema di archiviazione per ufficio comprende, ad esempio, quanto segue:

  • Vassoi per lettere
  • Supporto per le lettere
  • Cassette per documenti
  • Cassettiere
  • Stazioni di smistamento
  • Fascicolo della rivista
  • Cartella
  • Archivio

In generale, è difficile dire se sia meglio un archivio da ufficio o uno digitale. Ovviamente entrambi hanno dei vantaggi: l'archiviazione digitale occupa meno spazio in ufficio, può essere archiviata più volte per sicurezza, può essere riutilizzata nei sistemi software e può essere accessibile da qualsiasi luogo e distribuita rapidamente (se più lontana). Con l'archiviazione fisica non è necessaria un'ulteriore digitalizzazione, la sicurezza dei dati è talvolta più facile da organizzare e la distribuzione locale è più rapida. La scelta deve quindi essere fatta in base alle circostanze e alle esigenze dell'azienda.

L'archiviazione dei file ha i seguenti criteri importanti:

  • Principio di costruzione delle cartelle e delle sottocartelle o degli elenchi dei contenuti
  • I nomi devono essere scritti sempre secondo lo stesso principio (data, nome, ecc.).
  • È necessario riconoscere immediatamente la logica utilizzata per l'archiviazione e implementarla in modo uniforme.
  • Informare i colleghi sulla logica e sul metodo di archiviazione o documentarlo in modo visibile.

L'archiviazione della carta in cartelle presenta i seguenti vantaggi:

  • Le cartelle possono contenere molti fogli
  • L'archiviazione è chiara, permanente e completa
  • in ordine sparso
  • con registri
  • Logica possibile attraverso diversi colori
  • I documenti più piccoli o gli opuscoli aggiuntivi possono essere archiviati in tasche o DVD.
  • I mobili per ufficio sono progettati per la massa dei file

Ma le cartelle sono piuttosto ingombranti e poco maneggevoli e possono pesare fino a quattro chili ciascuna.

Per uno scomparto per ufficio sono disponibili i seguenti tipi di contenitori:

  • Scaffale in piedi
    • Cartella
    • Fascicolo della rivista
    • Scatole d'archivio
  • Scaffale pensile
    • File di sospensione
    • Borse da appendere
  • Ripiano orizzontale
    • Maniche trasparenti
    • raccoglitore a fogli mobili
    • Copertina del file

I vassoi di archiviazione sono utilizzati per la gestione e l'organizzazione dei documenti. Di solito sono contenitori di plastica A4 impilabili e robusti, che possono essere etichettati. In questo modo è possibile mantenere l'ufficio organizzato e trovare rapidamente i documenti che servono quando servono. In alternativa, esistono anche cartelle sospese per cassetti o faldoni.

Le seguenti fasi sono importanti per l'archiviazione dei documenti, siano essi digitali o fisici:

  • Considerare una struttura di cartelle (e sottocartelle o indice) o una compartimentazione adeguata.
  • Selezionare un sistema di cartelle specifico: Posizione, gerarchia, nomi dei file, ecc.
  • Riempire il nuovo sistema di archiviazione con i file e i documenti esistenti.
  • Massimizzare l'efficienza, ad esempio eliminando i documenti cartacei grazie alla digitalizzazione e ai programmi software corrispondenti o archiviando i documenti subito dopo l'uso.
  • Garantire la protezione dei dati (backup, protezione contro la pirateria informatica, chiusura degli armadi o degli uffici).
  • Organizzare e gestire i diritti di accesso alle cartelle (sono necessarie regole chiare e trasparenti).
  • Controllare e ottimizzare regolarmente la gestione dei documenti (eventualmente con l'aiuto di professionisti).

I vassoi possono prevenire lo stress. I compiti in sospeso possono essere raccolti in una casella di posta finché non si ha il tempo di completarli. Tuttavia, non saranno certo dimenticati. Tutto il resto può essere ordinato in un cestino e recuperato rapidamente quando serve. E questo fa risparmiare tempo. Grazie all'ordinamento, si sa sempre cosa serve per quale scopo e si possono rispettare le scadenze. È importante per il flusso delle informazioni in qualsiasi organizzazione e facilita l'orientamento degli altri membri del team.

L'archiviazione in ufficio o l'archiviazione supplementare è importante perché:

  • garantire un flusso impeccabile di informazioni
  • è una delle aree organizzative più importanti del Segretariato, per garantirne il buon funzionamento.
  • trovare i documenti richiesti in modo facile e veloce
  • chiunque può orientarsi, a patto di comprendere la logica del sistema di archiviazione.
  • allora si può garantire un sostituto in caso di cancellazione
  • è anche in parte richiesto dalla legge (cartelle cliniche, legge sulla protezione dei dati, ecc.).

La struttura di un sistema di archiviazione per ufficio potrebbe essere la seguente:

  • Impostare la struttura di base con un sistema di priorità
  • Creare cartelle e scompartimenti secondo una struttura di base autoesplicativa.
  • Completare o raggruppare direttamente piccoli compiti
  • Libro da tavolo come alternativa alla carta
  • Utilizzare il cestino
  • Singletasking invece di multitasking
  • Completamento del compito attraverso un'accurata archiviazione
  • Lasciare sempre il posto di lavoro con la scrivania in ordine

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Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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