Esperienza di Sarina Näpflin sul suo viaggio di studio in Australia

Sarina Näpflin aus Luzern
Sarina Näpflin di Lucerna ha un
Viaggio studio a Noosa / Australia

Perché ha deciso di fare un viaggio studio?

Ho deciso di fare un soggiorno linguistico perché non sapevo quasi parlare l'inglese. Penso che sia importante parlare questa lingua internazionale perché amo viaggiare ed è importante anche per il mio lavoro di oggi. Credo anche che il modo più veloce per imparare l'inglese sia quello di andare in un Paese dove si parla inglese.

In quale paese e in quale città si è svolto il vostro soggiorno linguistico?

Ho deciso di scegliere l'Australia e Noosa. Noosa si trova nel Queensland, sulla costa orientale dell'Australia, a nord di Brisbane. Noosa è molto vicina alla natura, ha spiagge bellissime e un parco nazionale incredibilmente bello.

Quando avete completato il viaggio di studio? Quanto è durato?

Ho completato il First Certificate in English. È iniziato a settembre 2016 e si è concluso a dicembre 2016, quindi circa 3 mesi. Dopo di che, ho viaggiato in Australia per un mese. Successivamente, ho viaggiato in Nuova Zelanda per un mese, dove ho anche acquisito molte competenze in inglese.

Quanto siete soddisfatti del vostro soggiorno linguistico? Cosa vi è piaciuto particolarmente?

Durante questo periodo ho conosciuto persone fantastiche. Mi ha colpito soprattutto la mia insegnante Michelle, che è stata semplicemente fantastica. Mi ha dato la motivazione per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. È stato difficile non parlare lo svizzero tedesco a Noosa, dato che circa il 95% degli studenti della scuola era svizzero.

Che cosa ha fatto il soggiorno linguistico in Australia per la sua persona e per la sua carriera professionale?

Per me personalmente è stata una grande esperienza per conoscere la lingua e l'Australia. Se voglio continuare la mia formazione professionale, sarà sicuramente un vantaggio poter dimostrare di conoscere l'inglese.

Quali consigli daresti a chi è interessato a fare un soggiorno linguistico in Australia?

Il mio consiglio a tutti è di scegliere un posto dove si è costretti a parlare inglese. A Noosa purtroppo c'erano molti svizzeri. Di conseguenza, c'è un alto rischio che le persone parlino svizzero tedesco invece che inglese.

A quale fornitore di soggiorni linguistici vi siete iscritti? Quanto siete rimasti soddisfatti di questo fornitore?

Mi sono iscritta tramite Boa lingua Luzern e sono rimasta molto soddisfatta. Si sono presi cura di me e hanno risposto alle mie chiamate ogni volta che avevo domande senza risposta.

Immagini del mio soggiorno linguistico a Noosa/Australia (cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Panoramica delle scuole per "Soggiorno linguistico Australia