Il settore del coaching è fiorente. In un'epoca in cui si è sempre disponibili, in cui molte persone si lamentano di essere stressate come condizione permanente, la formazione per diventare stress coach è molto richiesta.
Grazie alla formazione in stress coaching, potrete lavorare in una società di consulenza specializzata in coaching o avviare un'attività in proprio. Con un certificato della scuola, tutto ciò è possibile senza ulteriori ostacoli.
In un settore in piena espansione, la concorrenza è spietata. Per posizionarsi in modo ottimale rispetto alla concorrenza come stress coach, sono disponibili diverse opzioni di formazione continua a vari livelli.
Un coach dello stress di solito utilizza una o più tecniche di rilassamento nel suo lavoro. L'offerta di corsi e programmi di formazione continua è molto ampia:
Se desiderate continuare la vostra formazione nel campo del coaching, sono disponibili le seguenti specializzazioni, ad esempio
a.
Inoltre, attualmente (a partire dalla primavera 2021) è possibile scegliere tra due CAS sul coaching e sulla formazione alla resilienza.
Se desiderate continuare la vostra formazione nel campo del coaching a un livello riconosciuto a livello federale, avete le seguenti opzioni:
I requisiti di ammissione possono variare notevolmente a seconda del fornitore. È meglio contattare l'istituto prescelto. È anche possibile essere ammessi "sur dossier", cioè sulla base di una valutazione individuale del proprio background.