I diplomi di ingegneria delle università di scienze applicate certificano che i loro laureati hanno una solida formazione teorica combinata con l'esperienza pratica e la ricerca applicata. Di conseguenza, godono di un'ottima reputazione nell'economia svizzera. Le conoscenze e le competenze dei laureati delle SUP sono molto ricercate sul mercato del lavoro.
Con un Bachelor of Science (BSc) FH in Ingegneria dei sistemi, potrete lavorare come specialisti qualificati in un'ampia gamma di aziende di servizi e industriali e assumere compiti di gestione di progetti e team. In alternativa, potrete ampliare e approfondire le vostre conoscenze specialistiche in un programma di Master consecutivo e metterle alla prova in progetti di ricerca personali.
Secondo berufsberatung.ch, il portale ufficiale svizzero di informazione sulla consulenza professionale, attualmente (primavera 2021) c'è una carenza di lavoratori qualificati tra gli ingegneri di sistemi FH (BSc) - il titolo di lavoro per i laureati in ingegneria dei sistemi FH - il che significa che le probabilità di trovare una posizione qualificata rapidamente dopo la laurea sono molto alte.
Fornitura di corsi di laurea in Ingegneria dei sistemi Laurea (FH)