Vendite - Seminari specifici per l'azienda (in-house) (Coira):
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Luoghi di formazione / Scuole Chur
Domande e risposte
Quali metodi di vendita vengono insegnati nel seminario sulle vendite?
Nel seminario di vendita vengono insegnati i seguenti metodi di vendita:
- Comportamento orientato al cliente
- Tecnica delle domande e valutazione dei bisogni
- Strutture di conversazione
- Psicologia delle vendite
- comunicazione verbale e non verbale
- Retorica delle vendite
- Tecnologia di presentazione
- Affrontare argomenti e obiezioni
- Follow-up delle vendite
- Gestione dei reclami
- Gestione del tempo e statistiche
- Tecniche di lavoro e di risoluzione dei problemi
- Promuovere la creatività
Quali contenuti didattici vengono trattati nei seminari di vendita?
I seminari sulle vendite forniscono una preparazione mirata alle esigenze della vendita moderna. I partecipanti acquisiscono conoscenze pratiche per organizzare efficacemente i processi di vendita e rafforzare in modo duraturo le relazioni con i clienti. I contenuti tipici di questi seminari sono
- Riconoscere i punti di forza e utilizzarli in modo mirato: Utilizzare le competenze personali nelle vendite
- Preparazione alle vendite: analisi del gruppo target, obiettivi di dialogo e pianificazione sistematica
- Le basi della psicologia delle vendite: capire e rispondere al comportamento dei clienti
- Comunicazione nelle vendite: comunicare in modo chiaro, convincente e all'altezza degli occhi.
- Metodologia di vendita: applicazione di processi e tecniche di vendita strutturati
- Condurre sessioni di consulenza: Riconoscere i bisogni e offrire soluzioni adeguate
- Argomentazione e gestione delle obiezioni: rimanere convincenti, anche di fronte alle controdeduzioni
- Negoziazione dei prezzi: condurre le discussioni sui prezzi con professionalità e sicurezza
- Comunicazione interna: condivisione di informazioni all'interno del team o con altri reparti.
- Gestione delle relazioni e dei reclami: Rafforzare la fedeltà del cliente, anche in caso di reclamo
- Competenza specifica per il settore: I contenuti possono essere personalizzati a seconda del settore
Gli argomenti sono orientati alla pratica e si basano sui requisiti attuali delle vendite quotidiane. Il peso dei singoli contenuti può variare a seconda del fornitore e dell'obiettivo del seminario.
Importante: ogni istituto scolastico stabilisce i propri contenuti didattici. Per essere sicuri di quali argomenti siano trattati, è consigliabile informarsi direttamente presso la rispettiva scuola. La domanda può essere facilmente inoltrata alla scuola desiderata tramite il modulo di contatto. In questo modo, tutti i punti in sospeso possono essere chiariti direttamente.
Quanto dura un seminario di vendita?
A seconda della portata e del fornitore, un seminario sulle vendite può durare da poche ore a tre giorni. Sono possibili anche più giorni, soprattutto se vengono trattate diverse aree tematiche. Se la durata è più lunga, ad esempio un semestre, si parla più comunemente di corso di formazione alle vendite o di programma di formazione alle vendite.
Si consiglia di contattare direttamente il fornitore, in modo semplice, rapido e senza impegno, utilizzando il modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda".
Quali sono gli obiettivi della formazione alle vendite?
Dopo un corso di formazione alla vendita, avrete acquisito conoscenze nelle seguenti aree:
- Basi dell'autogestione
- Le basi della vendita
- Metodi di acquisizione
- Riconoscere i bisogni e le motivazioni
- Colloqui di vendita (tipi e struttura del dialogo)
- Metodi e psicologia di vendita
- Negoziazione dei prezzi e delle vendite
Dopo la formazione, è possibile effettuare la pianificazione da soli e acquisire clienti in modo professionale. È possibile condurre colloqui di vendita proficui e i venditori possono trasformare le obiezioni in opportunità.
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