Specialista dell'assistenza tecnica ai clienti (BP)  (Weinfelden):
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Punti di forza: Formazione su leadership e management ¦ 30% di sconto per i soci Swissmem ¦ +75 anni di esperienza ¦ Elevata rilevanza pratica ¦ Blended learning ¦ Corsi di formazione interni personalizzati
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Olten, Winterthur, Zollikofen
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
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Online-Unterricht

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

La formazione continua nel servizio clienti può richiedere tempi diversi a seconda della qualifica scelta.

I seminari e i workshop durano solitamente alcuni giorni.

I programmi di formazione continua con una qualifica federale si estendono su un periodo di tempo più lungo.

  • I partecipanti a un corso di preparazione all'Esame professionale (APF) per tecnici del servizio clienti con attestato professionale federale frequentano il corso di preparazione a tempo parziale distribuito su un anno.
  • I futuri responsabili del servizio clienti/assistenza tecnica devono prevedere due anni di formazione in servizio.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di contattare direttamente il fornitore - in modo rapido, semplice e senza impegno - utilizzando il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda".

Dopo aver completato la formazione, gli specialisti del servizio tecnico/assistenza clienti trovano impiego in aziende commerciali, industriali e di servizi, dove lavorano nell'assistenza, nella gestione dei servizi e dei pezzi di ricambio, nella programmazione/gestione delle operazioni o nella hotline e ricevono le segnalazioni di danni e le richieste dei clienti. Si assicurano inoltre che i pezzi di ricambio siano disponibili, consigliano i clienti, raccomandano misure e decidono i servizi di garanzia.

Chi decide di sostenere l'esame professionale per diventare specialista del servizio clienti tecnico con attestato federale dopo aver completato il programma di formazione del servizio clienti deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Attestato federale di capacità o titolo equivalente

e

  • 2 anni di esperienza professionale nel servizio clienti tecnico (carico di lavoro del 100%)

Il modo più semplice per discutere ulteriori dettagli direttamente con il fornitore è utilizzare il nostro modulo di contatto o il pulsante "Fai una domanda". Veloce, facile e senza impegno.

Il perfezionamento nel servizio clienti serve a preparare l'Esame professionale superiore (EPS) per responsabili tecnici qualificati del servizio clienti e forma i partecipanti nelle materie oggetto d'esame dell'EPS. Queste sono: Gestione dei servizi, gestione aziendale, economia, sviluppo e gestione del personale, diritto e organizzazione aziendale, gestione dei prodotti e dei rapporti con i clienti, nonché tecniche di lavoro e comunicazione. Il programma di formazione continua dura due anni ed è offerto, tra l'altro, dalle scuole di Baden, Muttenz, Zug, Aarau e Winterthur.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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