CAS Psicologia applicata alla strategia, al marketing e alla comunicazione (FH)  (Regione Bern):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Riggenbachstrasse 16
4600 Olten
Università di psicologia applicata / Università di scienze applicate della Svizzera nordoccidentale FHNW
La Scuola di Psicologia Applicata della FHNW è sinonimo di progettazione sostenibile del lavoro, prodotti innovativi e uso ottimale della tecnologia nelle imprese e nella società. Da oltre dieci anni è uno dei principali centri di competenza per la psicologia del lavoro, delle organizzazioni e delle imprese nel mondo di lingua tedesca. I nostri programmi di formazione continua vi sostengono nel vostro sviluppo professionale e nell'affrontare meglio le sfide professionali.
Esperienze di Swisscom dipendenti riguardo a questo corso e a questa scuola. » Più informazioni…
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Olten
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Aspetti o argomenti importanti della psicologia del marchio e della pubblicità sono:

  • Psicologia della gestione del marchio:
    • Basi socio-cognitive
    • Aspetti auto-rilevanti dei marchi
    • Opzioni diagnostiche
  • Soddisfazione e fedeltà del cliente:
    • Approcci alla definizione
    • Sviluppo della soddisfazione e della fedeltà dei clienti
    • Relazione tra soddisfazione e fedeltà del cliente
    • Opzioni diagnostiche
  • Psicologia della pubblicità:
    • Modelli
    • Opzioni diagnostiche
    • Definizione di raccomandazioni per l'azione

La psicologia della pubblicità si occupa di temi socialmente rilevanti come il rapporto tra media e aggressività. Ma anche la comunicazione mobile, i mass media e la comunicazione di massa, l'attenzione, l'elaborazione delle informazioni, il design, nonché l'insegnamento e l'apprendimento con i mezzi multimediali e Internet. La psicologia pubblicitaria online è quindi oggi particolarmente importante. L'uso dell'online è cambiato radicalmente, soprattutto tra la generazione Alpha.

In pratica, i pubblicitari utilizzano una serie di tecniche di psicologia pubblicitaria per ottimizzare i loro messaggi e suscitare il comportamento desiderato dai consumatori. Si tratta di metodi come il framing, che mira a influenzare la percezione del consumatore variando il modo in cui vengono presentate le informazioni. Oppure lo storytelling, che mira a creare un legame emotivo tra il consumatore e il marchio o il prodotto.

La formazione in psicologia pubblicitaria fornisce conoscenze orientate all'applicazione per migliorare la gestione del marchio e la strategia pubblicitaria - e quindi per un successo economico più sostenibile e maggiore. Il corso amplia le vostre conoscenze sui processi di brand e pubblicità, insegnandovi specifiche raccomandazioni psicologiche per l'azione, strumenti e possibili tecniche. Al termine del corso, saprete come applicare gli strumenti psicologici nella pubblicità e nella gestione del marchio.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori