Il corso di laurea in "Specialista in sistemi informativi aziendali (HF)" fornisce le competenze necessarie per assumere compiti gestionali impegnativi, direttamente collegati alle tecnologie informatiche. I laureati di successo sfruttano le possibilità offerte dall'informatica e dalla digitalizzazione per rendere più efficienti i processi aziendali in tutti i settori (contabilità, risorse umane, produzione, vendite, marketing, ecc.) e per mapparli e supportarli elettronicamente. Gli specialisti di informatica aziendale sanno analizzare e ottimizzare i processi e le strutture di lavoro, sono in grado di valutare la sicurezza e l'economicità dei sistemi e delle soluzioni informatiche esistenti e di monitorare la programmazione, l'integrazione e il supporto di nuove applicazioni.
La laurea in Sistemi informativi aziendali (HF) consente di assumere responsabilità specialistiche impegnative e apre la strada a posizioni dirigenziali e manageriali più elevate. Il titolo di studio conseguito presso una scuola universitaria professionale è riconosciuto a livello federale e consente l'accesso a un'ampia gamma di corsi di formazione e di specializzazione. In futuro, gli specialisti in informatica aziendale HF continueranno a essere molto richiesti dall'economia; questa formazione può quindi servire a garantire un futuro professionale a lungo termine.
Oltre alle conoscenze specialistiche impartite, con un corso di questo tipo si può portare con sé molto per il proprio sviluppo personale. Si scambiano idee con altre "persone che la pensano allo stesso modo" (altri partecipanti, docenti, partner di studio) e si crea una rete di contatti all'interno del settore. In questo modo, si costruisce una propria rete professionale. Questo può sempre rivelarsi utile in seguito. Ad esempio, per la ricerca di un lavoro o per assumere una posizione più elevata all'interno dell'azienda.
Direttamente ai fornitori dei corsi di laurea "Specialista in sistemi informativi aziendali (HF)".