Quanto è conosciuta la qualifica di "Analista biomedico (HF)" tra i potenziali datori di lavoro?

Il corso di laurea in Analisi biomedica HF è una delle opportunità di formazione continua create dal 2007-2009*. Porta al diploma riconosciuto a livello federale di "Analista biomedico HF".

Questi diplomi sono ormai consolidati e apprezzati nell'economia e nel mercato del lavoro svizzeri. I professionisti con qualifiche pratiche e accademiche a livello di istruzione professionale superiore sono molto richiesti. Le possibilità di trovare un lavoro adeguato nel settore sanitario con questa qualifica sono molto buone (e probabilmente lo saranno ancora). Molti datori di lavoro cercano specialisti con la qualifica di analista biomedico nei loro annunci di lavoro.

 

*Negli anni 2007-2009, le professioni sanitarie sono passate dalla responsabilità della CRS (Croce Rossa Svizzera) a quella della Confederazione o della SEFRI (Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione). Alcune professioni come l'infermiere SRC (oggi: specialista in infermieristica HF), il paramedico SRC (oggi: paramedico HF), l'assistente tecnico chirurgico TOA (oggi: specialista in tecnologia chirurgica HF) o lo specialista in radiologia medico-tecnica SRC (oggi: specialista in radiologia HF) sono state rinominate e i relativi corsi di formazione sono stati concepiti come programmi di laurea presso le scuole tecniche superiori per la salute HF di nuova istituzione. Allo stesso tempo, sono state create numerose nuove opportunità di formazione, come il programma di formazione "Analista biomedico HF".

Fornitore di programmi di laurea "Analista biomedico (HF)