Gli annunci di lavoro contengono tutti i requisiti richiesti da un'azienda ai potenziali dipendenti per una determinata posizione. Chi cerca lavoro può trovare negli annunci tutte le informazioni importanti sulla posizione che sta cercando, come ad esempio
Queste informazioni sul lavoro di allenatore variano da azienda ad azienda. Abbiamo raccolto le informazioni dagli annunci di lavoro pertinenti su varie piattaforme di lavoro, le abbiamo esaminate e riassunte per voi*:
Diverse descrizioni del lavoro:
Distribuzione dei singoli compiti nel lavoro di coach:
Assistenza e consulenza ai clienti: lavorare a stretto contatto con individui o gruppi per comprendere le loro esigenze e sviluppare soluzioni o strategie adeguate. |
circa il 30% del tempo |
Pianificazione e realizzazione di sessioni di coaching - sviluppa sessioni individuali o di gruppo in base alle esigenze e agli obiettivi specifici dei clienti. |
circa il 25% del tempo |
Ulteriore sviluppo dei metodi di coaching e della formazione - si mantiene aggiornato sulle attuali best practice nel coaching e integra nuove tecniche o metodi nel processo di coaching, partecipando regolarmente a corsi di formazione e seminari per ampliare le proprie competenze e rimanere aggiornato. |
circa il 25% del tempo |
Documentazione e monitoraggio: registra i progressi, gli obiettivi e i feedback dei clienti per migliorare continuamente il processo di coaching. |
circa il 10% del tempo |
Attività amministrative, di networking e di sviluppo del business: si tratta, ad esempio, di pianificare riunioni, gestire le informazioni sui clienti o la fatturazione, nonché di costruire relazioni con altri professionisti e potenziali clienti e di promuovere l'attività di coaching. |
circa il 10% del tempo |
Requisiti professionali |
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Competenze per un lavoro da allenatore |
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Caratteristiche personali |
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Altro lavoro di allenatore |
Capacità di valutazione, ossia la capacità di utilizzare valutazioni o strumenti diagnostici per valutare i bisogni e i progressi del cliente. Capacità di entrare in empatia con il cliente e di comprenderne le emozioni e i bisogni. L'attenzione a ciò che il cliente dice e la capacità di fornire un feedback che aiuti il cliente a capire. |
A proposito:Questi link interessanti sui temi degli annunci di lavoro e della ricerca di lavoro potrebbero aiutarvi:
*Tutte le informazioni qui elencate provengono da uno studio ad hoc per fornire una visione unica del mercato del lavoro dei Coach. In modo da sapere cosa è attualmente richiesto.