Specialista in comunicazione alberghiera (EFZ)  (Zofingen):
1 Fornitore - 1 Luoghi di formazione

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Immediatamente alla formazione giusta

Filtrare per metodo di insegnamento:
In linea (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
14km di distanza
Indirizzo:
Scheuchzerstrasse 2
8006 Zürich
Minerva
(5.0) Molto buono 25 25 Valutazioni (96% )
Il vantaggio di Minerva: vicino al mercato con corsi orientati alle esigenze. Minerva è una delle scuole leader nel campo dell'istruzione commerciale di base, dove giovani e adulti vengono formati e perfezionati con successo. Minerva fa parte del Kalaidos Education Group Switzerland, il più grande fornitore di istruzione privata in Svizzera. Che si tratti di scuola a tempo pieno o di corsi extra-lavorativi, Minerva offre le condizioni ottimali per raggiungere gli obiettivi desiderati. La base del suo successo è l'alta qualità e il concetto di scuola flessibile e orientata alla pratica, che si adatta costantemente alle condizioni e alle esigenze di oggi.
Punti di forza: Interesse e motivazione attraverso l'innovazione, corsi bilingue, offerta esclusiva di corsi, assistenza intensiva e consulenza individuale, atmosfera di lavoro e apprendimento motivante, posizione centrale
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Luzern, Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
eduQua
HotellerieSuisse
VSH
VSK

Scuole con consulenza educativa certificata

Posizioni nella regione Argovia e Zofingen:

...loading...

Domande e risposte

Durante la formazione di base come specialista in comunicazione alberghiera AFC, gli apprendisti acquisiscono ampie competenze per fornire un'assistenza e una consulenza completa agli ospiti e ai partner (progettazione della comunicazione, controllo e garanzia del lavoro e della pianificazione giornaliera, assegnazione e vendita di servizi e prodotti operativi, produzione di prodotti, assistenza agli ospiti, conduzione di conversazioni in una seconda lingua nazionale e in inglese), per progettare e organizzare misure di marketing e cooperazioni (pianificazione e progettazione di offerte operative e di cooperazione, progettazione di semplici mezzi di comunicazione e media, creazione di strumenti per le indagini sulla soddisfazione degli ospiti), organizzare e realizzare processi di lavoro amministrativi (ottenere dati e cifre per l'amministrazione, gestire la corrispondenza, tenere una semplice contabilità, assistere l'entrata e l'uscita del personale e gestire i dossier del personale, tenere le statistiche aziendali, garantire l'organizzazione strutturale e procedurale, redigere testi nella seconda lingua nazionale e in inglese ed elaborare la corrispondenza con ospiti e partner in queste lingue), nonché garantire la sostenibilità e gli standard di qualità (gestione sostenibile del magazzino, ricezione delle merci, garanzia di mantenimento del valore operativo, garanzia di sostenibilità di tutti i reparti, attuazione di standard e valori operativi).

L'apprendistato per diventare specialista in comunicazione alberghiera AFC dura tre anni. La parte scolastica varia a seconda del cantone: 1-2 giorni a settimana presso la scuola professionale o 10-20 settimane all'anno in un hotel di formazione.

Gli specialisti della comunicazione alberghiera hanno molte opportunità di formazione continua. Ad esempio, uno specialista in comunicazione alberghiera AFC può diventare un manager di ristorante certificato, uno chef de réception certificato, un responsabile delle pulizie dell'hotel certificato o un manager di facility management certificato SSS o un hôtelier-restaurateur certificato SSS / hôtelieière-restauratrice certificato SSS. È anche possibile completare un apprendistato ridotto, ad esempio come specialista della ristorazione AFC, specialista alberghiero AFC o cuoco AFC. Con la Maturità professionale è possibile conseguire anche una laurea in Management dell'ospitalità internazionale.

A seconda dell'anno di formazione, gli aspiranti specialisti in comunicazione alberghiera AFC / e gli specialisti in comunicazione alberghiera AFC frequentano la scuola professionale uno o due giorni alla settimana. In alternativa, è possibile completare un corso di formazione di base basato sulla scuola, in cui la formazione scolastica si svolge nell'arco di tre semestri e le competenze pratiche vengono acquisite sotto forma di diversi stage nell'arco di altri tre semestri.

Gli specialisti della comunicazione alberghiera AFC lavorano alla reception, il front desk. Qui accolgono gli ospiti e si occupano di loro per tutta la durata del soggiorno. Li informano sui vari servizi dell'hotel, conoscono i menu e consigliano i vini, sono in grado di travasare, versare e servire il vino. Uno specialista della comunicazione alberghiera AFC si occupa della prenotazione degli ospiti e delle misure di comunicazione e marketing. Si occupa inoltre di compiti amministrativi e della gestione dei dati dei clienti e dei dipendenti nel back office, di gestire la corrispondenza e di comunicare con gli ospiti in tedesco e in inglese.

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

Errore trovato? - Allora contattateci. Ci occuperemo subito del problema.

Consulenza educativa online

Esperienze, valutazioni e opinioni su formazione e aggiornamento professionale

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori