Responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture (HFP) (in precedenza responsabile della gestione delle strutture, responsabile della manutenzione (HFP))  (Regione Bern):
1 Fornitore

Un responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture durante una riunione
Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom
Lehrgang legt grössten Wert auf den Praxisbezug
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»
ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(4)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Altro (0)
Indirizzo:
Synergis AG
Industriestrasse 21
8304 Wallisellen
Synergis AG
Punti di forza: attiva nella formazione continua dal 1972 | sedi dei corsi in tutta la Svizzera | insegnamento orientato alla pratica | metodi didattici moderni | e-learning
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 5% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Basel, Bern, Brig, Chur, Luzern, Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Blended Learning
eduQua
Hybrid-Unterricht
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Per l'ammissione all'esame professionale superiore federale di responsabile della gestione e manutenzione degli impianti

  • un attestato federale o un'altra formazione professionale superiore (HFP, HF o FH) e almeno due anni di esperienza professionale pertinente nel settore della gestione e della manutenzione degli impianti
  • o una qualifica di apprendista o un diploma professionale, tecnico o di scuola superiore e almeno cinque anni di esperienza professionale pertinente nella gestione e manutenzione di strutture, di cui almeno due di esperienza di gestione

richiesto.

Esistono due opzioni per l'ammissione al nuovo esame professionale superiore (HFP) per responsabile della gestione e della manutenzione degli impianti:

  • Diploma federale o titolo di studio superiore (HFP, HF o FH) e almeno due anni di esperienza professionale nel settore della gestione o della manutenzione degli impianti.
  • Una qualifica di apprendista o un titolo di studio di scuola secondaria (diploma di scuola superiore, diploma di maturità professionale o specialistica) e almeno cinque anni di esperienza professionale nel settore della gestione o della manutenzione degli impianti, di cui almeno due in una posizione dirigenziale.

Il programma di formazione per diventare responsabile della gestione e della manutenzione degli impianti è part-time e dura 1,5 o 2 anni. Le lezioni si svolgono spesso in un giorno fisso della settimana o il venerdì pomeriggio e il sabato. Tuttavia, gli orari delle lezioni variano da scuola a scuola. In linea di principio, è possibile continuare a lavorare parallelamente agli studi. Spesso si consiglia un carico di lavoro fino all'80%. Se desiderate lavorare di più, informatevi presso le varie scuole sui loro modelli di insegnamento.

La formazione per il nuovo Esame professionale superiore "Responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture" consiste nei seguenti 7 moduli, che vengono completati individualmente:

Gestione dei dipendenti - Comunicazione interna/esterna - Applicazione dei principi normativi e delle norme di sicurezza - Organizzazione delle aree di responsabilità - Gestione finanziaria delle aree di responsabilità - Sviluppo delle competenze personali - Fornitura e acquisto di servizi.

Queste qualifiche del modulo sono un prerequisito per l'ammissione all'esame finale federale di responsabile del Facility Management e della manutenzione. Questo consiste in una breve presentazione e in una discussione con esperti sulla propria tesi di diploma, in una discussione con esperti su argomenti selezionati dal materiale del corso e nell'elaborazione scritta di un caso (business case).

Suggerimenti, test e informazioni su "Head of Facility Management and Maintenance (EPS)".

Quanto è conosciuta la qualifica di "Head of Facility Management and Maintenance (EPS)" tra i potenziali datori di lavoro?
» Consapevolezza e immagine
Quale stipendio posso aspettarmi dopo aver completato il programma di formazione?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa imparerò durante il programma di formazione? Cosa posso fare dopo?
» Capacità e competenze
Quali opportunità mi offre la qualifica di Head of Facility Management and Maintenance (EPS)?
» Prospettive e opportunità di formazione continua

Gestione editoriale:

Stefan Schmidlin

Stefan Schmidlin, Consulenza didattica, Content-Team Modula AG

Fonti

Sito web delSegreteria svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, Sito webwww.berufsberatung.ch(portale informativo ufficiale svizzero per la consulenza allo studio, alla professione e alla carriera), nonché siti web e altre informazioni di associazioni professionali e fornitori di istruzione.

Fehler gefunden?Dann melde dich bitte. Wir gehen der Sache gleich nach.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Was du über die Weiterbildung als Leiterin / Leiter Facility Management und Maintenance HFP wissen musst »
Immagine di anteprima del video «Ausbildungsweg über den Instandhaltungsfachmann zum Leiter in Facility Management und Maintenance»
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori