Laurea in Marketing (FH)  (Regione Zentralschweiz):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Apprendimento misto (0) Altro (0)
Indirizzo:

Jungholzstrasse 43
8050 Zürich
Kalaidos Fachhochschule - Prorektorat Lehre
(4.9) Buono 55 55 Valutazioni (90% )
Punti di forza: Modelli di studio modulari e flessibili per professionisti esigenti che desiderano combinare carriera e formazione continua. Massima rilevanza pratica grazie a docenti che lavorano. Consulenza e assistenza personale.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich
Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
HFKG
Hybrid-Unterricht
swissuniversities
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il guadagno di un marketing manager dopo aver conseguito con successo una laurea in marketing dipende da numerosi fattori. In linea di massima, dopo la laurea in marketing ci si può aspettare uno stipendio iniziale lordo di circa 75.000-78.000 franchi all'anno come Junior Marketing Manager. Nel corso degli anni, lo stipendio annuo lordo può aumentare fino a circa 155.000 franchi svizzeri, ma ciò dipende anche da eventuali corsi di formazione, specializzazioni e dal grado di responsabilità gestionale e progettuale.

Il corso di laurea in Marketing Management fornisce solide conoscenze specialistiche e competenze pratiche, essenziali per una carriera di successo nel settore del marketing. Il corso combina i fondamenti economici con le moderne strategie di marketing, gli strumenti digitali e la comprensione psicologica del comportamento dei consumatori.

  • Contenuti principali del programma di base del Bachelor in Marketing
    Nei moduli obbligatori vengono insegnate le basi più importanti delle seguenti aree:
    • Marketing strategico: sviluppo e implementazione di strategie di marketing a lungo termine.
    • Ricerca applicata e sviluppo - metodi di analisi e innovazione per lo sviluppo di prodotti e servizi
    • Leadership finanziaria - Conoscenze finanziarie di base per i manager
    • Comunicazione d'impresa - Comunicazione aziendale efficace interna ed esterna
    • Business English - inglese specializzato per il mondo degli affari internazionali
    • Gestione del marchio - costruire, mantenere e gestire i marchi
    • Comunicazione - basi della comunicazione interpersonale e mediatica
    • Ricerche di mercato: raccolta e analisi di dati di mercato rilevanti.
    • Digitalizzazione - effetti e opportunità della trasformazione digitale
    • Psicologia aziendale - Principi psicologici del comportamento economico
    • Comportamento dei consumatori - analisi e comprensione delle decisioni dei clienti
    • Gestione delle risorse umane - gestione del personale e sviluppo organizzativo
    • Esperienza del cliente - progettare esperienze positive per il cliente lungo il suo percorso
    • Esperienza di marca - Messa in scena emozionale del marchio per la fidelizzazione dei clienti
    • Performance aziendale - Gestione delle aziende basata su figure chiave
    • Diritto dei media - condizioni quadro legali nel marketing digitale
    • Leadership - capacità di leadership e sviluppo personale
    • La scienza dei dati nel marketing: il processo decisionale basato sui dati nel marketing
    • Design thinking - metodologia di innovazione per la risoluzione di problemi e lo sviluppo di idee
    • Marketing digitale - strategie di marketing online e canali pubblicitari digitali
    • Influenza e persuasione - Tecniche di influenza nel marketing e nelle vendite
  • Moduli di specializzazione nel quarto anno di studio
    Nell'ultimo anno di studi, gli studenti hanno l'opportunità di specializzarsi in base alla propria area di interesse. I possibili moduli di specializzazione sono
    • Comunicazione d'impresa - Strategie di comunicazione avanzate per le aziende
    • Sviluppo del business - sviluppo di nuove aree di business e strategie di crescita
    • Vendite - gestione delle vendite e tecniche di vendita
    • Psicologia aziendale - studio approfondito degli aspetti psicologici del comportamento del consumatore
    • Direzione generale - Gestione aziendale olistica
    • Imprenditorialità e start-up - fondare e scalare modelli di business innovativi
    • Gestione digitale della catena di approvvigionamento - digitalizzazione e ottimizzazione delle catene di approvvigionamento

Questi moduli forniscono competenze pratiche e conoscenze approfondite in aree particolarmente rilevanti per il mondo del lavoro di oggi. Che si tratti di gestione del marchio, vendite digitali o sviluppo di nuovi modelli di business, i contenuti del corso di laurea in Marketing Management sono la preparazione ideale per un'ampia gamma di settori professionali.

Importante da sapere:
Il contenuto esatto del corso può variare leggermente a seconda delle Scuole universitarie. Ogni scuola determina individualmente i contenuti e gli obiettivi. Per essere sicuri che gli argomenti siano trattati in modo specifico nell'istituto di istruzione prescelto, è consigliabile informarsi direttamente. Utilizzate il nostro modulo di

Il corso di laurea in Marketing FH dura 8 semestri e inizia 6 volte l'anno. Il programma può essere completato in diversi momenti e con diverse modalità di insegnamento: variante del sabato, variante delle due sere o insegnamento interattivo. Poiché il corso di laurea in Marketing è part-time, è possibile continuare a lavorare (quasi) a tempo pieno durante gli studi. Il programma di Bachelor in Marketing ha una struttura modulare e le date d'esame sono distribuite in modo ragionevole tra i due anni di studi di base e i due anni di studi avanzati. Sono sette le specializzazioni tra cui scegliere e i contenuti e i canali digitali sono generalmente al centro del programma di laurea in Marketing della FH. Il Bachelor in Marketing è riconosciuto a livello internazionale grazie all'accreditamento federale dell'Università di Scienze Applicate.

Una laurea in Marketing apre le porte a una carriera nazionale o internazionale nel marketing di piccole, medie e grandi aziende. È anche possibile lavorare in agenzie di pubblicità e media. I compiti classici sono:

  • Compiti concettuali e strategici
  • Analisi del mercato e dei clienti
  • Attività creative
  • Controllo

 

La laurea in Marketing apre, tra l'altro, i seguenti campi professionali:

  • Gestione del marketing
  • Gestione del marketing digitale/online
  • Gestione dei prodotti
  • Gestione del marchio
  • Analisi digitale
  • Gestione dei social media e delle comunità
  • Gestione del servizio clienti

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori