Quali sono i principali svantaggi di una formazione come nail designer?
Dopo un approfondito programma di formazione per nail designer, sarete in grado di eseguire trattamenti estetici professionali sulle unghie. Grazie alle vostre conoscenze specialistiche, sarete anche in grado di eseguire trattamenti sofisticati e di monitorare la salute di mani e unghie.
I principali svantaggi di una formazione come nail designer sono
- La qualifica di nail designer non è riconosciuta a livello federale; si tratta di un certificato o di una conferma del corso. Non esiste un corso di formazione riconosciuto e regolamentato. È consigliabile confrontare i vari corsi offerti. Potete anche chiedere informazioni a SwissNailDesign (SND).
- A livello di certificato, il contenuto del corso e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti autonomamente dalle scuole. Quando scegliete un programma di formazione, assicuratevi che supporti i vostri obiettivi professionali.
- Oltre alla sensibilità per le forme e i colori, un lavoro nella ricostruzione unghie richiede anche un modo preciso di lavorare, consapevolezza dell'igiene, socievolezza e capacità di comunicazione. Non tutti hanno queste qualità e non tutte possono essere acquisite attraverso un programma di formazione in ricostruzione unghie.
- I costi di formazione, che vanno da 2.700 a 3.500 franchi per i corsi di formazione più estesi, non sono sovvenzionati dal governo federale, poiché non si sostengono esami federali. La forma extra-occupazionale comporta spesso un doppio onere, ma difficilmente una perdita di stipendio. Per esercitare la professione in modo indipendente sono necessari una stanza, materiale e utensili vari.
I nail designer sono specializzati nella cura delle mani e delle unghie. Lavorano in un salone per unghie, in un salone per parrucchieri o in un'attività in proprio.
Fornitore di corsi di formazione per nail designer