Mi chiamo Pascal Rutz e lavoro per l'agenzia di reclutamento work24.com a Rohrschach. Nel 2006 ho concluso il mio apprendistato come venditore al dettaglio presso M-Electronics. In seguito ho fatto il salto in ufficio. Da 10 anni lavoro nella consulenza del personale. Nel 2017 ho completato il corso di assistente alle risorse umane presso la BVS di San Gallo.
Posso raccomandare il corso di assistente alle risorse umane a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze nel campo delle risorse umane. Ma anche per conoscere meglio se stessi. C'è sicuramente qualcosa per tutti.
Ho deciso di frequentare il corso di assistente alle risorse umane perché nella nostra azienda ho molto a che fare con il reclutamento di manodopera qualificata e non qualificata. Le competenze principali dell'azienda risiedono nel reclutamento. Per essere in grado di selezionare e collocare le persone giuste per i nostri clienti, volevo imparare i trucchi del mestiere per poter raggiungere questo obiettivo nel miglior modo possibile.
La mia soddisfazione per le mie competenze è migliorata grazie al corso. Le nuove competenze acquisite mi danno maggiore sicurezza nel mio lavoro quotidiano di assistente del personale. Grazie alle competenze acquisite, ora posso trattare con i clienti con sicurezza. Ciò che mi è servito di più durante il programma di formazione per assistenti del personale è l'esperienza acquisita nella selezione del personale, nella ricerca del personale e nello sviluppo del personale. Posso utilizzarle quotidianamente per consigliare i miei clienti e aiutarli a risolvere i problemi con una consulenza esperta. Il mio valore di mercato è aumentato grazie alla mia formazione come assistente del personale.
Il diritto del lavoro è stato molto importante per me perché può essere utilizzato sia in ambito privato che professionale. Inoltre, l'economia e la gestione aziendale mi hanno permesso di capire meglio le interrelazioni dell'economia e di comprendere il funzionamento del mercato. A mio avviso, come assistente del personale è importante capire in quale mercato si opera.
Molti dei miei colleghi di lavoro avevano già completato la loro formazione come assistenti alle risorse umane presso la BVS di San Gallo. Visto il feedback positivo degli altri laureati, ho deciso di seguire la mia formazione presso la BVS di San Gallo.
Mi è piaciuta molto la mensa, che permette di mangiare prima delle lezioni e poi di iniziare il programma di formazione per assistenti alle risorse umane rinfrescati. C'è anche una cultura del "tu", che rende la scuola un luogo molto informale e rilassato.
La parte che preferisco del corso per assistente alle risorse umane è stato il coinvolgimento della classe e la creazione di uno spirito positivo. C'era un'atmosfera attiva e tutti i membri della classe sono stati coinvolti. Ne è scaturita un'interazione diretta, che ha portato a discussioni proficue.
L'atmosfera nella nostra classe era eccezionalmente buona. Spesso uscivamo a bere qualcosa con gli insegnanti dopo la scuola. Abbiamo avuto modo di chiacchierare ancora e di far tesoro di quanto appreso durante il corso di formazione per assistenti alle risorse umane.
Consiglio ai futuri studenti di coinvolgere il proprio ambito professionale e di chiedere consiglio lì, se necessario. Non ci si deve vergognare di cercare un aiuto esterno, ma bisogna usarlo con saggezza.
Corsi offerti "Assistente risorse umane - Impiegato risorse umane (Cert.)"