La valutazione della carriera per gli adulti avviene sotto forma di colloqui personali.
Di norma, durante l'incontro iniziale si definiscono l'obiettivo e la procedura e si discute il tempo da dedicare alla valutazione. Portate con voi un curriculum vitae aggiornato: servirà come base per l'incontro iniziale.
Quando inizia la valutazione della carriera per adulti, voi e il consulente analizzerete la vostra attuale situazione di vita e di lavoro.
Gli argomenti da trattare sono più o meno i seguenti: Il vostro
Una volta trovate le risposte personali a tutti questi punti, avrete tra le mani un profilo di voi stessi: La vostra posizione è stata determinata.
Ora vedete come vi sembra il profilo. Siete soddisfatti e vi trovate nel posto giusto o in un buon posto per voi? Allora dovreste essere felici.
Vi trovate in un posto insoddisfacente o addirittura sbagliato? Allora vi consigliamo unConsulenza di carrieraoPianificazione della carriera. Avete già creato le basi per questa consulenza. Le sessioni di consulenza vi aiuteranno a definire il cambiamento di rotta desiderato e a stabilire una nuova direzione.
Ecco un altro punto: Non mettetevi sotto pressione quando analizzate la vostra posizione. Non si tratta di capire quanto siete eccezionali o grandi, ma semplicemente di capire come siete. E permettetemi di dire anche questo: non imbrogliate e non ingannate voi stessi, altrimenti potreste anche non preoccuparvi dell'analisi della vostra posizione professionale per adulti!