Specialista delle vendite con attestato federale: quali sono gli svantaggi di questo programma di formazione?
Gli specialisti delle vendite svolgono funzioni di gestione delle vendite interne o esterne. Gestiscono un reparto o alleggeriscono la gestione delle vendite di compiti di controllo, progetto e coordinamento, sono responsabili della costruzione e del mantenimento delle relazioni con i clienti nei conti chiave e supportano la gestione delle vendite nelle operazioni quotidiane.
I principali svantaggi di una formazione come specialista della vendita con attestato federale sono
- Poiché la formazione per diventare specialista della vendita con attestato federale si svolge di solito parallelamente al lavoro, il budget di tempo deve essere ben organizzato.
- Il titolo di studio non è ancora noto quando ci si rivolge a datori di lavoro stranieri, il che può essere uno svantaggio. È più probabile che i diplomi universitari siano favoriti.
- Le vendite non sono solo vendita e consulenza. Il lavoro richiede un alto grado di pianificazione e coordinamento, pensiero strategico, resilienza e una buona tolleranza alla frustrazione. Questi argomenti, a volte aridi, sono ovviamente già trattati e approfonditi durante la formazione sulle vendite.
- La pressione degli esami federali annuali è elevata, ma si è ben preparati ad affrontarli durante la formazione.
I laureati lavorano generalmente come direttori commerciali nel middle management. Possono svolgere un'ampia gamma di attività nel commercio al dettaglio, nelle imprese industriali e commerciali, nelle società di servizi come banche e assicurazioni, nonché nei settori del turismo e delle telecomunicazioni.
Fornitura di uno specialista delle vendite con un programma di formazione con attestato federale