Specialista delle vendite con attestato federale: quali sono gli svantaggi di questo programma di formazione?

Gli specialisti delle vendite svolgono funzioni di gestione delle vendite interne o esterne. Gestiscono un reparto o alleggeriscono la gestione delle vendite di compiti di controllo, progetto e coordinamento, sono responsabili della costruzione e del mantenimento delle relazioni con i clienti nei conti chiave e supportano la gestione delle vendite nelle operazioni quotidiane.

I principali svantaggi di una formazione come specialista della vendita con attestato federale sono

  1. Poiché la formazione per diventare specialista della vendita con attestato federale si svolge di solito parallelamente al lavoro, il budget di tempo deve essere ben organizzato.
  2. Il titolo di studio non è ancora noto quando ci si rivolge a datori di lavoro stranieri, il che può essere uno svantaggio. È più probabile che i diplomi universitari siano favoriti.
  3. Le vendite non sono solo vendita e consulenza. Il lavoro richiede un alto grado di pianificazione e coordinamento, pensiero strategico, resilienza e una buona tolleranza alla frustrazione. Questi argomenti, a volte aridi, sono ovviamente già trattati e approfonditi durante la formazione sulle vendite.
  4. La pressione degli esami federali annuali è elevata, ma si è ben preparati ad affrontarli durante la formazione.

 

I laureati lavorano generalmente come direttori commerciali nel middle management. Possono svolgere un'ampia gamma di attività nel commercio al dettaglio, nelle imprese industriali e commerciali, nelle società di servizi come banche e assicurazioni, nonché nei settori del turismo e delle telecomunicazioni.

Fornitura di uno specialista delle vendite con un programma di formazione con attestato federale