Responsabile vendite con diploma federale: fornitori, scuole e informazioni

Siete interessati a una formazione per diventare manager delle vendite? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

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Diventare manager delle vendite: Assumere la guida delle attività di vendita e della gestione dei key account

I responsabili delle vendite guidano i reparti commerciali di aziende di tutti i settori e contribuiscono in modo significativo al successo delle imprese che vendono prodotti o servizi. Sono membri dell'alta dirigenza e spesso hanno la responsabilità generale di tutte le attività di vendita, dalla pianificazione e monitoraggio dei processi di vendita nel back office e nella forza vendita sul campo all'organizzazione delle vendite e della distribuzione. Tenendo conto degli obiettivi dell'azienda, sviluppano e realizzano concetti e strategie di vendita adeguati e valutano il feedback del servizio clienti per le decisioni della direzione, ad esempio in merito alla gamma di prodotti, ai prezzi o alle innovazioni.

Il Diploma Federale Superiore in Gestione delle Vendite (HFP) esiste da oltre 30 anni. Di conseguenza, è molto apprezzato dai datori di lavoro. I responsabili delle vendite possiedono la più alta qualifica nell'ambito dell'istruzione e della formazione professionale superiore e hanno quindi un vantaggio sui loro concorrenti. Allo stesso tempo, il diploma federale apre le porte all'alta dirigenza.

Dal 2019, l'HFP viene completato in una delle due specializzazioni: "Sales Management" o "Key Account Management" (KAM). Per i laureati specializzati in gestione delle vendite, l'attenzione è rivolta alla pianificazione, alla gestione e al controllo (delle vendite) delle attività di vendita operative; per i laureati specializzati in KAM, l'attenzione è rivolta alla cura dei clienti chiave e alla creazione di relazioni con i clienti.

I corsi di preparazione per l'HFP Sales Manager forniscono conoscenze di autogestione, gestione dei dipendenti, diritto del lavoro e dei contratti, contabilità, ricerche di mercato, marketing, distribuzione, strategia di vendita, pianificazione delle vendite, controllo delle vendite, gestione dei progetti e gestione delle relazioni.

Il programma di formazione per manager delle vendite con diploma federale è adatto a manager con un interesse per l'amministrazione aziendale e uno spiccato senso degli sviluppi del mercato e delle tendenze dei consumatori che desiderano assumere la piena responsabilità nelle vendite e magari lavorare in un ambiente internazionale.

Domande e risposte

Se siete alla ricerca di una scuola di gestione delle vendite adatta a voi, dovreste considerare i seguenti criteri nella scelta della scuola:

  • Consapevolezza della scuola per la formazione di manager delle vendite
  • Immagine della scuola
  • Soddisfazione dei laureati
  • Certificazioni ed etichette della scuola per manager delle vendite
  • Contenuto e focus delle materie e coordinamento con le materie d'esame
  • Infrastrutture, arredi e benessere
  • Docenti e relatori
  • Sito web, qualità della consulenza e degli eventi informativi
  • Metodologia di formazione, opportunità di networking e sviluppo della carriera
  • Tassi di successo come manager delle vendite Scuola e programmi di formazione continua
  • Luoghi
  • Varianti del corso
  • Garanzia di attuazione
  • Prezzo

Se riflettete e fate ricerche su tutti questi punti, troverete sicuramente la scuola per manager delle vendite più adatta a voi.

Le parti dell'esame per manager delle vendite avanzato sono le seguenti:

  • Domande situazionali su marketing e vendite (scritte)
  • Studio di caso integrativo 1 (scritto); Studio di caso integrativo 2 (scritto)
  • Situazioni critiche per il successo (orale)
  • Presentazione (orale); discussione tecnica (orale)

Secondo un sondaggio sulla nostra piattaforma, l'ultimo programma di formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):

  • 17 % meno di un anno
  • 7 % un anno
  • 14 % da due a quattro anni
  • 24 % da cinque a dieci anni
  • 10% più di dieci anni
  • Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione

 

Queste risposte indicano approssimativamente chi ha completato la formazione per le mansioni di sales manager e quanto tempo fa.

Per l'ammissione al programma di formazione per manager delle vendite sono richiesti diversi anni di esperienza pratica nel settore delle vendite o del marketing. È necessario avere almeno tre anni di esperienza in un ruolo manageriale e/o di gestione immobiliare nel settore delle vendite. È possibile prepararsi a un lavoro come manager delle vendite completando un programma di formazione continua della durata di uno o un anno e mezzo. Il programma di formazione per manager delle vendite fornisce le competenze di gestione e pianificazione necessarie per questa posizione manageriale nelle vendite. Il programma di formazione è regolamentato a livello federale e le materie d'esame e la struttura didattica sono le stesse in tutte le scuole. Il contenuto del corso, tuttavia, può variare leggermente a seconda dell'ente di formazione. Oltre ai requisiti obbligatori, gli studenti di un programma di formazione per manager delle vendite ricevono conoscenze che vanno al di là dei contenuti dell'esame, per essere in grado di soddisfare con competenza le esigenze del lavoro successivo.

Un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione delle vendite svolge i seguenti compiti:

  • Sviluppare la strategia di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
  • Creare una pianificazione delle vendite per le attività di vendita operative
  • Sviluppare, mantenere e ottimizzare gli elementi di marketing
  • informare il marketing o la direzione sul successo delle attività di vendita implementate
  • monitorare, analizzare e ottimizzare le misure di vendita attuate
  • Ottimizzazione dei processi nell'organizzazione delle vendite
  • Decidere la distribuzione del budget di vendita
  • Mantenere e gestire le relazioni con i clienti
  • Coordinamento delle attività di vendita con le attività di marketing e con le attività di altre aree dell'azienda.

Un responsabile delle vendite con diploma federale ha le seguenti competenze:

  • Sviluppo di strategie di marketing per conto della direzione
  • Effettuare analisi di mercato e sviluppo di concetti
  • Progettazione di servizi di mercato
  • Creare piani di vendita
  • Uso mirato degli strumenti di marketing
  • Gestione dell'offerta e del processo di vendita
  • Creare relazioni con i clienti
  • Monitorare il budget delle vendite
  • Gestire il reparto vendite e riorganizzarlo se necessario
  • Formazione e sviluppo mirati dei dipendenti
  • Gestire i progetti

I partecipanti al programma di formazione per manager delle vendite apprendono i seguenti argomenti:

  • Compiti di gestione: Leadership, budgeting, manutenzione della rete, tecniche di lavoro
  • Analisi del mercato, dell'ambiente e delle tendenze (ricerche di mercato e statistiche)
  • Progettazione della performance di mercato: prodotto e prezzi
  • Sviluppo del mercato: gestione delle relazioni con i clienti, comunicazione di marketing, distribuzione.
  • Controllo dei processi di quotazione


Il seguente contenuto viene aggiunto alla specializzazione Gestione delle vendite:

  • Strategie di vendita e di espansione, partnership strategiche di vendita
  • Controllo dei processi di vendita


I seguenti argomenti sono trattati nella specializzazione Key Account Management:

  • Gestione di progetti e sviluppo di soluzioni
  • Gestione delle relazioni con i clienti


Con queste conoscenze acquisite, i sales manager possono assumere la responsabilità generale delle vendite in un'azienda e gestire tutti i processi di vendita in conformità con gli obiettivi aziendali.

I seguenti requisiti personali sono utili per un'ulteriore formazione nel campo della gestione delle vendite:

  • capacità analitiche
  • Buona conoscenza della contabilità
  • Talento organizzativo
  • Comunicativo
  • Buona conoscenza delle lingue straniere

Secondo un sondaggio, le seguenti informazioni sui docenti sono le più importanti per i partecipanti ai corsi per sales manager (sono possibili più risposte):

  • Il 61% Soggetti che insegnano
  • 58% Metodologia didattica
  • 53% Esperienza professionale dei docenti
  • 49 per cento Funzione e attività attuale nell'azienda
  • 44% Formazione e aggiornamento per i docenti
  • Il 31% ha registrato la sequenza delle lezioni
  • 28% ritratto attuale
  • 22% Introduzione al video
  • 20 per cento di valutazioni da parte di altri laureati
  • 16% di successi precedenti
  • 7 per cento di collegamenti ai social media (Xing, LinkedIn)
  • 6 per cento Attività ricreative

Dopo il programma di formazione per manager delle vendite, è possibile frequentare i seguenti corsi di formazione:

  • Esame professionale superiore per il diploma federale in gestione del marketing
  • Istituto tecnico superiore in amministrazione aziendale HF
  • Con diploma di maturità professionale o "sur dossier": laurea in economia aziendale presso una scuola universitaria professionale.
  • Corso di laurea post-laurea presso un'università di scienze applicate, come il CAS in Sales and Distribution Management o il CAS Online Shop and Sales Management o il MAS in Marketing Management.

Secondo gli annunci di lavoro, le seguenti competenze sono richieste per le posizioni di responsabile delle vendite:
Competenze difficili:

  • Consulenza ai clienti e gestione del personale
  • Vendita di prodotti e servizi
  • Sviluppo di strategie di vendita
  • Riconoscere le opportunità di mercato
  • Formazione sui prodotti per i dipendenti
  • Controllo dei risultati
  • Interfaccia per fornitori di servizi esterni
  • Coordinamento degli obiettivi con la direzione e i dipartimenti interni

 
Competenze trasversali:

  • Esperienza nel settore delle vendite (ad es. contabilità)
  • Capacità di gestione del personale
  • Capacità di negoziazione
  • Capacità di comunicazione
  • Capacità analitiche
  • Capacità organizzativa
  • Orientamento al cliente
  • Buona conoscenza del tedesco e delle lingue straniere

Un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione dei key account ha i seguenti compiti:

  • Assistenza ai clienti chiave
  • Garantire la fidelizzazione e l'assistenza ai clienti
  • Ulteriore sviluppo delle nostre prestazioni sul mercato e dell'azienda attraverso i risultati dell'assistenza ai clienti.
  • Sostenere la strategia di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
  • Creare una pianificazione delle vendite per l'area KAM
  • Informa il marketing o la direzione sul successo delle attività di vendita implementate.
  • Controlla, analizza e ottimizza le misure di vendita attuate
  • Decide la distribuzione del budget delle vendite nell'area KAM
  • Sviluppare, mantenere e ottimizzare tutti gli elementi di coltivazione del mercato nell'area KAM

Chiunque abbia ottenuto una qualifica svizzera dalla Confederazione svizzera del marketing (SMC) come responsabile delle vendite dal febbraio 2021 riceverà un certificato europeo. Anche le qualifiche professionali precedenti possono essere certificate retroattivamente secondo lo standard europeo almeno 10 anni prima. Questo perché SMC è un partner ufficiale di certificazione di EMC (European Marketing Confederation). Come direttore vendite, la qualifica di direttore vendite con diploma federale è comparabile, comprensibile e riconosciuta a livello internazionale. La qualifica di direttore vendite corrisponde a un ulteriore diploma come laurea di primo livello con riconoscimento internazionale.

Un sondaggio condotto da Ausbildung-Weiterbildung.ch ha rivelato quanto segue: il 64,5% degli intervistati ha richiesto documenti dettagliati a una scuola per il perfezionamento professionale dei responsabili delle vendite perché aveva letto in precedenza una recensione positiva sulla scuola stessa. Un altro 21% ha dichiarato che la scuola era stata loro raccomandata. Il restante 14,5% ha chiesto informazioni su scuole che già conosceva. Un'altra ragione è rivelata da una dichiarazione facoltativa di motivi alternativi: "Ci sono incappati per caso". Oppure "proprio così". Ciò dimostra l'attenzione con cui vengono lette le recensioni online e la loro influenza sulla scelta della scuola. Su Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete quindi numerose recensioni di diverse scuole. Un altro utente ha generalmente citato "internet", "proprio così" o la "posizione", nonché "la più vicina a casa mia" o "è vicina a me" come fattori scatenanti della richiesta.

I responsabili delle vendite guidano il reparto vendite di un'azienda e sono responsabili dei dati di vendita. Tradizionalmente, questo ruolo è ricoperto dal personale d'ufficio, dalla gestione dei key account e dal personale sul campo. Se questi manager hanno completato e superato un Esame professionale superiore, possono fregiarsi del titolo di Sales Manager certificato a livello federale. Grazie alle loro conoscenze specialistiche e gestionali, sono responsabili della pianificazione dell'organizzazione delle vendite e dell'attuazione dei concetti di vendita in linea con gli obiettivi e le strategie dell'azienda. In altre parole, gestiscono tutte le attività di vendita e distribuzione con l'obiettivo di aumentare le vendite dei prodotti dell'azienda. Mantenendo e gestendo le relazioni con i clienti, anche in termini di fidelizzazione, i sales manager certificati federali contribuiscono in modo significativo al successo dell'azienda. I compiti dei sales manager comprendono anche l'ottimizzazione dei processi, l'esecuzione di controlli sulle vendite per determinarne il successo, il chiarimento di questioni legali relative alle vendite e il posizionamento dei prodotti sul mercato. I responsabili delle vendite sono impiegati a livello di middle management.

Il programma di diploma di sales manager si rivolge a chi lavora già nel settore delle vendite e vuole assumere compiti di gestione e pianificazione. In Svizzera sono numerose le scuole che offrono questi corsi di preparazione all'Esame professionale superiore, per cui non si è limitati a una sola sede di corso.
Tuttavia, tutte le scuole richiedono diversi anni di esperienza pratica nelle vendite o nel marketing prima di essere ammessi al corso. Di norma, è necessario avere almeno tre anni di esperienza in una posizione manageriale, in modo da avere i prerequisiti e le competenze necessarie per gestire la divisione vendite di un'azienda in qualità di sales manager.

Secondo un sondaggio condotto dalla piattaforma di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch, l'interesse per il programma di formazione continua per i responsabili delle vendite è dovuto principalmente a un confronto di esigenze. Il 79% degli intervistati vorrebbe verificare se il corso soddisfa le proprie esigenze. Il 14% è interessato al programma di perfezionamento che prepara a un esame di specializzazione superiore in gestione delle vendite grazie a una raccomandazione. Il 7% degli intervistati era interessato al corso perché questa qualifica è spesso richiesta negli annunci di lavoro. Uno dei partecipanti ci ha mostrato, con la risposta a testo libero "Impiegato", che l'interesse per il corso può derivare anche dalle sfide quotidiane. Altre risposte a testo libero sono

  • Potrei avere l'opportunità di assumere questo compito presso il mio storico datore di lavoro.
  • Purtroppo, l'unica possibilità di ottenere un lavoro da sales manager senza una laurea o un master
  • Poiché ho completato la mia qualifica di venditore l'anno scorso
  • Riorientamento

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Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Esperienze, valutazioni e opinioni sulla formazione/istruzione continua

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Indirizzo:
Andreasstrasse 15
8050 Zürich
HSO Business and Computer Science School
Il programma di formazione di HSO è volutamente ampio e vi offre l'opportunità di un apprendimento continuo. I nostri programmi di formazione e perfezionamento sono intelligenti, pensati in modo intelligente e collegati in rete. Ovunque iniziate e completate con successo la vostra formazione con noi, vi offriamo il collegamento con il vostro prossimo obiettivo di perfezionamento. L'offerta formativa di HSO spazia dagli attestati federali di competenza, ai certificati di specializzazione, ai diplomi e ai diplomi post-laurea, ai corsi di laurea riconosciuti a livello europeo e ai master accreditati a livello mondiale.
Punti di forza: Oltre 60 anni di esperienza | 10 sedi | 4 inizi all'anno | Applicazione diretta nel proprio studio professionale | Assistenza personale | I docenti sono specialisti | Metodi di insegnamento all'avanguardia
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baar, Basel, Bern, Luzern, Rapperswil, Solothurn, Thun, Zürich Altstetten, Zürich Oerlikon
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
edu-suisse
examen CH
VSK
eduQua
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Indirizzo:
Bildungszentrum Sihlpost, Sihlpostgasse 2
8004 Zürich
KV Business School di Zurigo
La KV Business School di Zurigo, la più grande scuola commerciale della Svizzera, offre una gamma completa di programmi di formazione continua a tutti i livelli, in linea con il motto "nessuna laurea senza un legame".

"Diamo forza alle persone. Oggi per domani. Il vostro successo inizia con la scelta del vostro partner formativo. Da oltre 130 anni diamo forma alla formazione commerciale e aziendale nella regione di Zurigo. Lavorando a stretto contatto con tutti i settori dell'economia, individuiamo le esigenze e gli sviluppi del mercato del lavoro. Li traduciamo in programmi di formazione pratici e aggiornati".

Questo comprende programmi di formazione professionale con qualifiche nazionali e centrali, nonché corsi che affrontano temi attuali e certificano le competenze rilevanti in modo orientato alla pratica. Il programma è completato da oltre 120 seminari di un giorno su temi attuali. Organizzata in dodici mondi formativi, la scuola copre tutti gli argomenti di gestione commerciale e aziendale.
Punti di forza: I nostri programmi di formazione rappresentano un punto di riferimento, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro e creano valore aggiunto per tutti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
Hybrid-Unterricht
KV Bildungsgruppe Schweiz
Online-Unterricht
Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
(5.3) Molto buono 39 39 Valutazioni (97% )
+ Oltre 20 anni di esperienza in concetti di corsi
+ Lezioni guidate online e piccoli gruppi: Collaudato, di successo, con alti tassi di completamento - risparmiate fino a 3 ore del vostro tempo a settimana!
+ Primo istituto di formazione online certificato in Svizzera
+ Team di docenti con una vasta esperienza nella preparazione agli esami federali
+ Alta percentuale di completamento degli esami federali del 90% in tutti i corsi
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+ Ambiente di apprendimento unico con classi piccole
+ Inizio sempre semestrale in primavera e in autunno
+ Garanzia di classi piccole da 5 a 15 partecipanti
+ Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
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+ Collegamenti facili e veloci con le sedi (con i mezzi pubblici o con l'auto).
+ Lezioni aggiuntive gratuite durante il corso
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Punti di forza: + Lezioni guidate online: comprovate, di successo, con alti tassi di completamento + Inizio semestrale primavera/autunno + Garanzia di piccole classi da 5 a 15 partecipanti + Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 25% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: Dieser Rabatt für Swisscom Mitarbeitende ist: - Nur bei Einmalzahlungen an die Weiterbildung WBA spätestens 10 Tage vor Kursbeginn abziehbar. - Muss bei der Weiterbildung WBA eingelöst werden, sofern der Kurs stattfindet. - Der Rabatt ist nicht kumulierbar auf laufende Aktionen und/oder Personen. - Maximal 2 Teilnehmende pro Klasse.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Egerkingen, Emmenbrücke, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Muri bei Bern, Muttenz, Spiez, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
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Indirizzo:
Postfach 118, Murifeldweg 19
3000 Bern 16
Istituto di marketing e management MMI Berna
(5.4) Molto buono 26 26 Valutazioni (100% )
"Guidare"? Che cosa significa? Il maggior numero di studenti? Allora la MMI non è leader, perché il numero di partecipanti per classe è limitato in modo da poter soddisfare le esigenze individuali. Su richiesta, possiamo anche organizzare lezioni fuori dall'aula - gratuitamente. Insieme ai docenti, i partecipanti si preparano in modo intensivo per i vari esami (sales specialist, marketing specialist, sales manager, marketing manager, event & marketing assistant con certificato EMK, personnel assistant, HR specialist).

Gli esami sono una cosa, la pratica è un'altra. All'MMI non ci concentriamo solo sugli esami. Vogliamo piuttosto che possiate acquisire il maggior numero possibile di conoscenze aggiuntive per il vostro lavoro. Il supporto individuale e basato sulle esigenze non sono quindi solo parole vuote all'MMI. Questo potrebbe essere il motivo delle nostre percentuali di successo superiori alla media. Scopritelo voi stessi.
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Condizioni di sconto: Sconti e/o agevolazioni non cumulabili.
Regione: Bern
Luoghi: Bern, Bern 16
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
HRSE
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Swiss Marketing
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Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
FfD Collegio per il commercio al dettaglio e Collegio per il commercio elettronico
(5.7) Eccellente 281 281 Valutazioni (100% )
Vi offriamo un'interessante gamma di corsi di perfezionamento come specialisti del commercio al dettaglio e dell'e-commerce: Un corso di specialista del commercio al dettaglio con attestato federale (16 mesi) e un corso di specialista del commercio elettronico con attestato federale (16 mesi).

Siamo specializzati in corsi extra-lavorativi e svolgiamo con successo le lezioni in loco, in parallelo tramite livestream e con registrazione video. Ciò significa che potete beneficiare al 100% della flessibilità. Frequentate le lezioni in base alla vostra disponibilità. Tutti ne traggono vantaggio.

I corsi si svolgono in orari diversi. Anche in questo caso beneficiate della nostra flessibilità. Potete recuperare le lezioni perse in un'altra variante di orario.

Altri corsi di diploma e certificato che offriamo sono Corsi di e-commerce su vari argomenti come PIM, presentazione del prodotto nel negozio online, gestione dell'interfaccia nel processo di vendita digitale, marketing del negozio online, corsi di vendita, consulenti di vendita, visual merchandising e corso di cassa.
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Punti di forza: Concetto a 3 binari: lezioni in loco, livestream e video; supporto personale fino all'esame; struttura modulare del corso con certificati e diplomi; condizioni di pagamento e tariffe eque!
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 5% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: Sulle tariffe dei corsi non sovvenzionati, escluso il materiale didattico.
Regione: Basel, Bern, Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
Hybrid-Unterricht
Indirizzo:
Industriestrasse 78
4600 Olten
Scuola aziendale WSF Cinque
(5.7) Eccellente 38 38 Valutazioni (100% )
La vostra scuola di economia con 5 specializzazioni.
Economia. Management. Marketing. Vendite. IT.

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Berna | Soletta | Olten | Basilea | Baden | Zurigo | Winterthur | Zugo | Lucerna | Sursee

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I nostri diplomati ottengono regolarmente percentuali di successo superiori alla media.
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Le aule, luminose e accoglienti, sono dotate di infrastrutture moderne e offrono un ambiente di apprendimento piacevole.

I programmi e i corsi attuali sono disponibili sul nostro sito web: wirtschaftsschule-five.ch.
Ci impegniamo per il vostro successo e non vediamo l'ora di incontrarvi di persona.

Il vostro team WSF
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Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
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Indirizzo:
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6003 Luzern
Collegio di gestione SIMAKOM
(5.4) Molto buono 19 19 Valutazioni (94% )
SIMAKOM è l'istituto specializzato nella formazione in marketing, vendite e risorse umane. Vi aspetta un team altamente motivato di esperti con esperienza e orientamento alla pratica. Grazie alla specializzazione e alla concentrazione su queste competenze fondamentali, gli studenti beneficiano di una competenza professionale e metodologica superiore alla media. Le alte percentuali di successo negli esami federali e il feedback degli studenti ne sono un'impressionante conferma. Le sedi dei corsi sono Lucerna, Sursee, Zofingen e Rotkreuz. La posizione centrale e le infrastrutture di alto livello contribuiscono a creare un'atmosfera favorevole all'apprendimento.

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Ad esempio, il Centro per l'istruzione di Baden & Brugg.
Il centro di formazione zB. è la scuola di economia di Argovia con corsi di perfezionamento in oltre 14 aree di specializzazione. Qui potrete proseguire la vostra formazione in modo moderno e beneficiare di un'atmosfera personalizzata. La "zB." vi accompagna nei primi passi direttamente dopo l'apprendistato, dal livello di certificato professionale fino allo studio senza diploma di maturità - la Höhere Fachschule HF.

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Regione: Aargau
Luoghi: Baden, Brugg
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
NBW Formazione continua in economia aziendale
Fondata nel 1998, oggi è uno dei principali fornitori di programmi di formazione nel sistema di formazione professionale: un successo che non è casuale.

Per raggiungere una posizione di primo piano come giovane scuola in questo mercato altamente competitivo, sono necessarie qualità speciali: un eccellente corpo docente, un'organizzazione e un'infrastruttura perfette, un controllo della formazione ben studiato e, soprattutto, la vicinanza al cliente. Dal primo colloquio di consulenza, al supporto durante la formazione, fino alla cerimonia di consegna dei diplomi: la direzione della scuola NBW è al fianco dei suoi clienti.
Regione: Bern, Zürich
Luoghi: Schönbühl, Zürich
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Indirizzo:
Landenbergstrasse 37
6005 Luzern
KV Luzern Berufsakademie
L'Università di formazione cooperativa KV Luzern mette al centro il successo dei suoi studenti. Con un obiettivo chiaro e un'ampia gamma di opportunità di formazione continua, vi accompagniamo nel percorso verso il vostro obiettivo di carriera. La nostra missione è una sola: il vostro sviluppo professionale e personale.

La nostra ricetta per il successo? Esperienza, passione e impegno. I nostri docenti vantano un'esperienza pratica pluriennale e sono in costante aggiornamento. In questo modo, vi assicuriamo una preparazione ottimale per gli esami e raggiungiamo insieme risultati superiori alla media. I nostri studenti si diplomano regolarmente con risultati eccellenti, superiori alla media svizzera. Con noi i vostri progressi contano, e noi li rendiamo possibili.
Punti di forza: IL più grande centro di competenza aziendale della Svizzera centrale - alti tassi di successo - 400 docenti provenienti dal mondo dell'economia - 100 corsi - imparare oggi - applicare domani - posizione centrale
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Luzern
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
hfw
HRSE
IAF
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
SVF
Indirizzo:
Schleifergasse 1
8032 Zürich
EXTRAKT GmbH
L'istituto di perfezionamento per il marketing e le vendite di Zurigo.
Corsi part-time di preparazione agli esami federali. Solo classi piccole. Solo marketing e vendite.
Marketing manager / sales manager certificati, specialisti di marketing / specialisti di vendita con attestato federale.
Personalizzato. Individualizzato. Motivante.
Da oltre 20 anni: Meglio le piccole classi.
In Hegibachplatz, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Stadelhofen.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Scaricare info
Indirizzo:
Verena-Conzett-Strasse 23
8004 Zürich
SIU - Istituto svizzero per la formazione imprenditoriale
(5.2) Molto buono 132 132 Valutazioni (96% )
Il successo non è un caso: cogliete subito la vostra occasione di promozione con la SIU!

- Trovate il programma di formazione più adatto a voi
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Avete gettato le basi con il vostro apprendistato - ora è il momento di andare avanti:

- Approfondite le vostre conoscenze nei settori dell'economia, del commercio e dell'elettrotecnica.
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I vostri vantaggi alla SIU:

- Corsi di perfezionamento a tempo parziale in numerose sedi in Svizzera
- Programmi flessibili che possono essere combinati in modo ottimale con il vostro lavoro
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- Docenti del settore
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, supporto personale, materiali didattici specifici per l'industria, docenti del settore, modello online collaudato, valutazioni in loco
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Basel, Zürich, Olten, Luzern, Sargans, Winterthur, St. Gallen, Paudex
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Blended Learning
Hybrid-Unterricht
IQNet
ISO 21001 SQS
Indirizzo:
Weiterbildung
Bahnhofstrasse 46
5000 Aarau
HKV Aarau
HKV Aarau è l'istituto di formazione leader per la formazione commerciale in servizio nella regione di Aarau.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau
Luoghi: Aarau, Rheinfelden

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Valutazioni dei partecipanti al corso su Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)

(5.2) Molto buono 36 36 Valutazioni
Organizzazione (5.1)
Docenti (5.2)
Contenuto dell'apprendimento (5.1)
Metodologia di formazione (5.1)
Infrastrutture (5.5)
Rilevanza pratica (5.2)
Raccomandazione
100%

SIU ist ein Trust-Brand mit vielen, sehr erfahrenen Dozenten. Das Institut hat die benötigten Einrichtungen, was ich sehr geschätzt habe. Das Personal unterstützt in allen Belangen - vielen Dank.

Sercan A. eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2024
(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (6.0)

Gut strukturierte Ausbildung. Schade, dass die hybride Lösung nicht bei allen Dozenten gleich gern ausgeführt wird. Der Kurs wurde hybrid ausgeschrieben, dann kann es nicht sein das, wenn Teilnehmer online sind seitens Dozenten eine ablehnende Haltung spürbar ist. Bezug zur Praxis kann noch gesteigert werden.

Dominik R. eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2025
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Es ist mittlerweile mein zweiter Lehrgang, den ich im SIU besucht habe. Ich würde wieder das SIU wählen. Gute Organisation, gute Lehrerinnen, guter Standort mit guter ÖV Verbindung

Tom S. Verkaufsleiter mit eidg. Diplom
Weiterempfehlung: Abschluss: 2024
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

SIMAKOM hat mich beim Verkaufsfachmann, Verkaufsleiter sowie digital Marketing Manager begleitet und sie war einfach Top. Gute bis sehr gute Schulleiter. je nachdem wie eine Lehrperson vorbereitet ist merkt, kann man sich besser oder eben weniger besser in den Unterricht vertiefen. Ich werde Sie jedem empfehlen, der eine Weiterbildung im Verkaufs- oder Marketingbereich machen möchte. Die Hybridmethode beim Unterricht war für mich optimal

Philippe B. Verkaufsleiter eidg. dipl.
Weiterempfehlung: Abschluss: 2023
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Coole Dozenten, sehr flexibel bei Wünschen, gute Inhalte

Stefan Z. Verkaufsleiter (HFP)
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Super qualifizierte und freundliche Dozenten, immer erreichbar.. Unterricht hat gut auf die Prüfungen vorbereitet. Flexible und auch spontane Änderungen der Termine waren möglich. Hybrid-Unterricht, viel aktive Mitarbeit, kein Frontalunterricht, Praxisbeispiele

Christina T. Verkaufsleiter/in (eidg. dipl.)
Weiterempfehlung: Abschluss: 2023
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

TOP Schule mit Qualität. Sehr persönliche Atmosphäre und kleine Klassen. Sehr zu empfehlen, hier geht es um die Studierenden. Macht weiter so!

Pascal O. Verkaufsleiter mit eidg. Diplom
Weiterempfehlung: Abschluss: 2010
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Detailhandelsspezialistin --> 2017, Verkaufsleiter --> bin ich noch dran. Ich habe mich bei der zweiten Weiterbildung bewusst für die SIU entschieden, da ich mit den allgemeinen Konzept und den Dozenten der SIU sehr zufrieden bin und auch war. Der Verkaufsleiter wird leider nur in Olten oder Zürich angeboten. Zürich ist leider mit dem Auto nicht immer so einfach, der viele Verkehr und die Parkplatz Suche. Hier finde ich es super, das die Parkkarten bei euch bezogen werden können.

Tamara Z. Detailhandelsspezialist & Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Liebe Tamara Es freut uns immer, wenn Teilnehmende sich entscheiden einen weiteren Lehrgang bei uns zu besuchen und wir wünschen dir für die laufende Weiterbildung und den angestrebten Abschluss ganz viel Erfolg! Weiterhin viel Freude bei der Weiterbildung, liebe Grüsse SIU

(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Die Erwartung an SIU war, dass Sie mir die Möglichkeit gaben alles zu erlernen, dies war sicher gegeben, Dozenten waren sehr Hilfsbereit. - Was mich aber am meisten gestört hat ist, dass bei wichtigen Sachen wie Prüfungssimulation keine Unterlagen da waren (Beilagen zum fall), obwohl man wusste dass dieses Datum schon lange fixiert war. - Wir haben ja Controlling erlernt was hier aber 2 mal nicht gemacht wurde von der Schule. Auch bei den kleinen Simulationen waren unterlagen nicht aufbereitet oder man musste umstellen. Man wurde auch zum Teil spät informiert bei Änderungen. - Der Kurs ''Open Book'' war für mich nicht zu gebrauchen, ich erhoffte mir eigentlich von der Schule kleine Tips und Tricks wie stelle ich einen zusammen und wie kann ich ihn einsetzten an der Prüfung,, man hatte sicher Erfahrungen aus den Vorgänger Klasse dies hätte sicher weitergegeben werden können. Für mich was das Preisleistungsverhältnisse nicht gegeben, war auf Empfehlung bei Euch.

Pasquale M. Verkaufsleiterin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(4.6) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (5.0)

Die Schulleitung hört aus meiner Sicht zu wenig zu und ist auch zu wenig im Austausch mit den Teilnehmenden. Bei den schriftlichen Prüfungssimulationen fehlten bei beiden Prüfungen die Beilagen. Das Sekretariat musste die Beilagen zuerst organisieren, nach 20 Minuten konnte ein Teilnehmer die Unterlagen liefern, nicht das Sekretariat.

Michael H. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Lieber Michael, für dein Feedback möchten wir uns bedanken - schade dass nicht alles wunschgemäss geklappt hat. Wir wünschen dir für deine berufliche Karriere viel Erfolg und hoffen, du kannst vom Lerninhalt der Weiterbildung optimal profitieren. Liebe Grüsse, SIU

(4.4)
Organizzazione (2.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Sehr solide. Die Handlungsfelder sollten durchmischt sein, da man vernetzte Denken verlangt, sollte es auch nicht sein, dass man das Handlungsfeld abschliesst und dann über 3/4 Jahr nicht mehr repetiert. Coronabedingt musste von Präsenz- zu Onlineunterricht umgestellt werden. Den Stundenplan hätte man für den Onlineunterricht anpassen aollen.

Anton M. Verkaufleiter mit eidg. Diplom
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Lieber Anton, danke für dein Feedback, welches wir gerne prüfen werden um uns stetig verbessern zu können. Liebe Grüsse, SIU

(4.6) Buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Ich schätze vor allem die persöhnliche Beratung und Begleitung.

Pasquale G. Verkaufsleiter/in
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Vertiefuungsrichtung Verkaufsleitung. Thomas von Erlach ist mit sehr viel Herzblut dabei und bietet jedem Schüler eine optimale Vorbereitung für die eidg. Prüfungen.

Philipp P. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Insgesamt kann man die Schule inkl. deren Dozenten, Lernmittel, Organisation weiterempfehlen. Positiv zu erwähnen ist die Erreichbarkeit und Hilfsbereitschaft der Dozenten. Teilweise könnte man noch über die Häufigkeit verschiedener Lektionen Diskutieren, u.a. CRM, Statistik

Martin A. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Danke für diesen Input. Die Lektionenanzahl für beide Themen sind inzwischen bereits angepasst worden. Und i.S. CRM auch das Konzept inkl. einem neuen Dozenten.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich würde das MMI jederzeit weiter empfehlen. Der Studierende steht im Mittelpunkt und nicht das Institut und das ist elementar. Die Schulungsunterlagen kommen noch zu umfangreich in schriftlicher Form daher, diese sollten mittel-langfristig digitaler erscheinen => Zeitgerechter

Mark P. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Vielen Dank für diesen spannenden Hinweis, den wir gerne aufnehmen. Es ist nicht immer ganz einfach. Die einen möchten die Unterlagen in Printform, die anderen digital. Alle abgegebenen Bücher könnten wir auch als E-Book abgeben. Das ist aber interessanterweise bei Studi im Bereich Sales und Marketing aufgrund von Umfragen nicht wirklich beliebt. Bei den HR-Lehrgängen hingegen schon ... Alle MMI-eigenen Unterlagen sind - das wissen die Studis - auf Wunsch auch digital erhältlich. Wir werden diesen Punkt in Zukunft deutlich offener kommunizieren.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Ich würde und werde das MMI allen empfehlen welche mit viel Leidenschaft und Ehrgeiz dabei sein wollen und kleine Klassengrössen schätzen.

Nicola G. Verkaufsleiter HFP
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Toll - dann freuen wir uns auf weitere Studis wie du einer warst: Mit Leidenschaft und Ehrgeiz dabei. Hat ja auch bestens geklappt bei dir - gratuliere.

(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Sehr hohe Kundenorientierung, pragmatisch und kompetente Dozenten. Handlungsfeld - Aktualität der Unterlagen (nach neuem Prüfungsmodell) und eine saubere zentrale Ablage wären Gold wert. Merci u Gruss

Oliver S. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Danke für den Hinweis. Die zentrale Ablage haben wir schon mehrmals in einer Cloud initialisiert. Zu Beginn eines Lehrgangs wurde diese bisher sehr rege benutzt - fast zu 100%. Aber mit zunehmender Dauer sank das Interesse und die Benutzung jeweils rapide.

(5.2) Molto buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Zuvorkommender Schulleiter der auch einen verspäteten Einstieg ermöglicht hat und mit hohem Aufwand die verpassten Lerninhalte transferiert hat. TOP!!

Jan B. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.6) Buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (5.0)

Die Schule ist top. Ich kann die Ausbildung zum eidg. dipl. Verkaufsleiter jedem empfehlen, ebenso die MBSZ als Lehrinstitut. Mir ist die ganze Zeit nie die Freude am Lernen vergangen. Und dies, obwohl ich vorher schon ein NDS HF, auch an der MBSZ, absolvierte.

Michael R. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Sehr persönliche Betreuung, gute Vorbereitung auf die Eidg. Prüfung, muss immer dran bleiben mit Zwischenprüfungen gutes Modell, grosser Aufwand für Dozenten mit Korrekturen der Vorbereitungsprüfung und Nachbesprechungen, was sehr hilfreich, war top. Im Fach Recht gingen wir aus meiner Sicht zu tief in die Materie.

Lars T. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Habe schon 3 andere Weiterbildungen absolviert bei unterschiedlichen Schulen und die MBSZ war im Preis/-Leistungsverhältnis mit Abstand die Beste Schule. Sehr kommunikativ und transparent. Man gibt sich sehr viel Mühe im Administrativen und das Niveau der Dozenten ist meist recht hoch.

Matthias W. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.5) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Toller Schule mit tollen Dozenten und einem tollen Team. Familiär, ausgezeichnet organisiert und top aktuell.

Christian J. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (6.0)

Super, Erfahrung! Flexibel und sehr kompetente Schulleitung.

Alireza T. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.5) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)
Rilevanza pratica (5.0)

Die Organisation war gut. Für mich wäre jedoch die Anordung der Stunden oder der verschiedenen Fächer anders besser gelöst. Ich würde an Eurer Stelle küntig im Sommer für jedes Fach einen Repetionsabend machen vor den Ferien. Mafo und DM (Social Media) war sehr früh abgeschlossen und gerade in diesen Fächern wäre es sicherlich gut gewesen, dass wir nochmals einen Repetionsaben gehabt hätten. Die internen Prüfunen waren ebenfalls ehr gut. Es hat uns gezeigt, wo wir stehen.

Adrian R. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Besten Dank für Ihre Rückmeldung. Die Idee mit den Repetitionsabenden und den Hinweis zur Lektionenverteilung in MaFo und DM nehmen wir in unsere Überlegungen zum nächsten Lehrgang auf.

(4.8) Buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Völligst zufrieden bis jetzt. Ich empfehle Herrn Schmalz eine Sekretärin :-).

Andreas G. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.4) Molto buono
Organizzazione (3.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Finde ich toll diese Umfrage. Zeigt mir das es euch was Wert. Moto: Wer aufhört besser werden zu wollen hört auf gut zu sein...! Aufbauorganisation ist gut. Ablauforganisation benötigt mehr struktur im Unterrichtsblock wo stehen wir jetzt wo wollen wir hin!

Imran H. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Im Grossen und Ganzen bin ich zufrieden mit der WBA, und freue mich was noch alles auf mich zukommen wird im Verlauf des Lehrgangs bis zur Prüfung.

Giovanni D. Eidg. Dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.2)
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (4.0)

2016: Technischer Kaufmann, 2018: Verkaufsleiter. Gut und interessant gestaltet

Benjamin K. Technischer Kaufmann & Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich war sehr zufrieden mit der gebotenen Leistung und würde die Schule jederzeit weiterempfehlen und selber auch weitere Ausbildungen bei der HKV absolvieren und besuchen.

Pascal A. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Ihre ausgezeichnete Rückmeldung freut uns sehr und wir hoffen natürlich, dass Sie für eine nächste Weiterbildung wieder die HKV Aarau berücksichtigen.

(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Durch den Lehrgang welcher 1.5 Jahre dauert, hat man genügend Zeit nicht nur auf die eidg. Prüfung zu trainieren (Fallstudien), sondern auch viel Theoretisches Wissen anzueignen. Es war für mich die richtige Wahl, den Lehrgang an der HKV zu absolvieren.

Peter L. Eidg. Dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

guter Lehrgang, wenig Socialmedia Inhalt...

Marcel L. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Ein wichtiger Hinweis. Gleich im Folgelehrgang haben wir das Thema massiv ausgebaut. Heute wir in diesen Lehrgängen das Digital Marketing (und damit auch Social Media) an 20 Lektionen durch einem Spezialisten unterrichtet.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich war mit dem Lehrgang bzw. der Schule insgesamt sehr zufrieden. Die Bereitschaft von Thomas zu Sonderleistungen (Privatunterricht bei verpassten Unterrichtsstunden etc.) steigert das Preis-/Leistungsverhältnis noch.

Michèle A. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.6) Eccellente
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Sehr flexible und Individuelle Betreuung. Sehr guter Lerninhalt der auf die Prüfungsanforderungen abgestimmt ist, ganz vereinzelt sind Themen in den Fallstudien vorgekommen die wir so nicht behandelt hatten. Hohe Fachliche Kompetenz der Dozenten mit meist sehr guten Fähigkeiten den Inhalt zu vermitteln.

Jessica W. VL und ML
Weiterempfehlung: Abschluss: VL 2017ML 2018
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Guter Informationsfluss. Mir hat es gefallen und es war sehr lehrreich.

Christoph D. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017
(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang war sehr gut organisiert. Die Stimmung während des Unterrichts war angenehm und oft spannend und prüfungsgezielt. Je nach Fach, waren aber die Dozenten eher genügend was die Übermittlung vom Schulstoff angeht.

Reto F. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Der Lehrgang ist gut.

Radislav M. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

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