Specialista dell'assistenza tecnica ai clienti (BP)  (Regione Ostschweiz):
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Punti di forza: Formazione su leadership e management ¦ 30% di sconto per i soci Swissmem ¦ +75 anni di esperienza ¦ Elevata rilevanza pratica ¦ Blended learning ¦ Corsi di formazione interni personalizzati
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Olten, Winterthur, Zollikofen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
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Online-Unterricht

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Dopo aver completato la formazione, gli specialisti del servizio tecnico/assistenza clienti trovano impiego in aziende commerciali, industriali e di servizi, dove lavorano nell'assistenza, nella gestione dei servizi e dei pezzi di ricambio, nella programmazione/gestione delle operazioni o nella hotline e ricevono le segnalazioni di danni e le richieste dei clienti. Si assicurano inoltre che i pezzi di ricambio siano disponibili, consigliano i clienti, raccomandano misure e decidono i servizi di garanzia.

Il perfezionamento nel servizio clienti serve a preparare l'Esame professionale superiore (EPS) per responsabili tecnici qualificati del servizio clienti e forma i partecipanti nelle materie oggetto d'esame dell'EPS. Queste sono: Gestione dei servizi, gestione aziendale, economia, sviluppo e gestione del personale, diritto e organizzazione aziendale, gestione dei prodotti e dei rapporti con i clienti, nonché tecniche di lavoro e comunicazione. Il programma di formazione continua dura due anni ed è offerto, tra l'altro, dalle scuole di Baden, Muttenz, Zug, Aarau e Winterthur.

Per potersi iscrivere all'Esame professionale superiore per diventare Responsabile del Servizio clienti tecnico / Servizio con diploma federale, i partecipanti alla formazione continua nel servizio clienti devono soddisfare le seguenti condizioni prima di sostenere l'esame:

  • Attestato federale di capacità (AFC) o formazione equivalente

e

  • 5 anni di esperienza professionale nell'assistenza tecnica ai clienti, di cui 3 anni in posizione dirigenziale

Chi decide di sostenere l'esame professionale per diventare specialista del servizio clienti tecnico con attestato federale dopo aver completato il programma di formazione del servizio clienti deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Attestato federale di capacità o titolo equivalente

e

  • 2 anni di esperienza professionale nel servizio clienti tecnico (carico di lavoro del 100%)

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

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