CAS Psicologia applicata alla strategia, al marketing e alla comunicazione (FH)  (Regione Basel):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Riggenbachstrasse 16
4600 Olten
Università di psicologia applicata / Università di scienze applicate della Svizzera nordoccidentale FHNW
La Scuola di Psicologia Applicata della FHNW è sinonimo di progettazione sostenibile del lavoro, prodotti innovativi e uso ottimale della tecnologia nelle imprese e nella società. Da oltre dieci anni è uno dei principali centri di competenza per la psicologia del lavoro, delle organizzazioni e delle imprese nel mondo di lingua tedesca. I nostri programmi di formazione continua vi sostengono nel vostro sviluppo professionale e nell'affrontare meglio le sfide professionali.
Esperienze di Swisscom dipendenti riguardo a questo corso e a questa scuola. » Più informazioni…
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Olten
Scaricare info

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Gli psicologi del mercato e della pubblicità effettuano studi di psicologia del mercato con l'aiuto di sondaggi sui consumatori e ricercano così le motivazioni e il comportamento dei consumatori. Valutano cosa pensano i potenziali acquirenti di un nuovo prodotto e filtrano le tendenze future dai dati raccolti. Analizzano l'impatto della pubblicità o dell'immagine di un'azienda. La psicologia del mercato e della pubblicità analizza quindi gli argomenti della psicologia delle vendite.

In un corso di laurea in psicologia aziendale e pubblicitaria, gli studenti imparano a conoscere il ruolo della pubblicità nei media nel nostro mondo:

  • Psicologia generale
  • Metodi di ricerca
  • Lavoro scientifico
  • Statistiche per psicologi
  • Metodi di ricerca sull'uso dei media e sull'impatto dei media
  • Psicologia dei media
  • Psicologia della comunicazione
  • Competenza mediatica ed educazione ai media
  • Psicologia dell'uso dei media
  • Psicologia dell'impatto dei media
  • Psicologia del mercato e della pubblicità
  • Psicologia dello sviluppo

In pratica, i pubblicitari utilizzano una serie di tecniche di psicologia pubblicitaria per ottimizzare i loro messaggi e suscitare il comportamento desiderato dai consumatori. Si tratta di metodi come il framing, che mira a influenzare la percezione del consumatore variando il modo in cui vengono presentate le informazioni. Oppure lo storytelling, che mira a creare un legame emotivo tra il consumatore e il marchio o il prodotto.

La psicologia della pubblicità si occupa di temi socialmente rilevanti come il rapporto tra media e aggressività. Ma anche la comunicazione mobile, i mass media e la comunicazione di massa, l'attenzione, l'elaborazione delle informazioni, il design, nonché l'insegnamento e l'apprendimento con i mezzi multimediali e Internet. La psicologia pubblicitaria online è quindi oggi particolarmente importante. L'uso dell'online è cambiato radicalmente, soprattutto tra la generazione Alpha.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori