YouTube: Workshop, formazione, seminario, panoramica scuole

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete interessati a un workshop, un corso di formazione o un seminario su YouTube? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, suggerimenti e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personalizzata su seminari, workshop e corsi di formazione nel campo di YouTube? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

YouTube è stato fondato nel 2005 e da allora si è sviluppato fino a diventare il più grande portale video e il secondo motore di ricerca. Ogni giorno gli utenti caricano, guardano e condividono decine di video. Oggi YouTube conta più di un miliardo di utenti attivi. Offre quindi alle aziende un'eccellente piattaforma per espandere la propria portata e rafforzare la propria presenza sul mercato.

Dopo tutto, la probabilità che il gruppo target di molte aziende sia tra il miliardo di utenti è piuttosto alta. Per attirare l'attenzione del gruppo target e stabilire un contatto con esso, si utilizzano video accattivanti. Per il successo dell'azienda è fondamentale che i video si trovino in cima ai risultati di ricerca. In questo modo si massimizza la probabilità che vengano visti dagli utenti e cliccati.

Ma cosa potete fare per assicurarvi che i vostri video si posizionino bene nei risultati di ricerca? A cosa dovete prestare attenzione? E: quando un video è un buon video? Quali sono i formati video disponibili? Come può un'azienda distinguersi dalla concorrenza?

In un workshop, un corso di formazione o un seminario su YouTube si fa spesso riferimento a queste domande. A seconda di come è strutturato il workshop, il seminario o la formazione e di chi sono i destinatari dei contenuti didattici (ad esempio, principianti, avanzati/esperti, professionisti), i partecipanti imparano il mestiere del marketing su YouTube dalle fondamenta. Altri corsi di formazione, workshop e seminari su YouTube si concentrano su singoli argomenti, come l'inserimento di annunci e l'analisi delle analisi. Naturalmente, non va dimenticato il tema dei gruppi target e del targeting.

Con un workshop, una formazione e un seminario su YouTube, potete dimostrare in modo professionale le vostre conoscenze e distinguervi dalla concorrenza. La richiesta di esperti qualificati che conoscano il marketing su YouTube è elevata e probabilmente continuerà a crescere in futuro.

Domande e risposte

Di norma, la partecipazione a un seminario, a un workshop o a un corso di formazione su YouTube richiede il completamento della formazione professionale di base (tirocinio) e, a seconda della scuola, l'esperienza professionale e le conoscenze specialistiche.

Tuttavia, i requisiti di ammissione sono stabiliti individualmente dalle scuole e possono quindi variare. È meglio contattare direttamente l'istituto scelto.

I contenuti didattici e quindi gli argomenti e le competenze principali variano a seconda del fornitore. Di norma, i seguenti punti fanno parte di un workshop, un seminario e un corso di formazione su YouTube:

  • Aree di applicazione e possibili usi di YouTube nell'ambiente professionale
  • Significato e applicazione dello storytelling
  • Le funzioni più importanti di YouTube
  • Inserire annunci su YouTube (pubblicità)
  • Opzioni di targeting su YouTube
  • Formati video e loro possibili applicazioni
  • Gruppi target su YouTube
  • Usare correttamente gli analytics

La SEO, o "ottimizzazione dei motori di ricerca", si riferisce a tutte le misure adottate per migliorare il posizionamento nei risultati di un motore di ricerca. YouTube è il secondo motore di ricerca più grande dopo Google, motivo per cui la SEO di YouTube sta diventando sempre più importante. Con oltre un miliardo di utenti, è fondamentale per il successo di un'azienda che i propri video vengano visualizzati in cima ai risultati della ricerca video. Anche in questo caso, più un video viene visualizzato in alto nei risultati di ricerca, più è probabile che venga trovato, cliccato e interagito dagli utenti.

La SEO di YouTube funziona in modo simile alla tradizionale ottimizzazione dei motori di ricerca su Google. Anche in questo caso esistono determinati fattori di ranking e determinati algoritmi e parametri che determinano la visibilità di un video.

I costi di un corso di formazione su YouTube, di un seminario su YouTube o di un workshop su YouTube si aggirano solitamente tra i 700 e i 1500 franchi svizzeri, ma possono variare a seconda del fornitore e vanno quindi chiariti direttamente con il fornitore scelto.

Si dovrebbe anche chiarire quali costi aggiuntivi ci si deve aspettare. Ad esempio, alcune scuole prevedono costi aggiuntivi per il materiale didattico o altri servizi di supporto.

La durata dei workshop, dei corsi di formazione e dei seminari di YouTube può variare da fornitore a fornitore. Di norma, tuttavia, non durano più di 1-2 giorni, anche se ciò dipende anche dalle opzioni di tempo offerte.

Ci sono workshop, seminari e corsi di formazione di YouTube che vengono offerti tutto il giorno, il pomeriggio o la sera.

La cosa migliore da fare è contattare direttamente l'ente di formazione prescelto e chiedere come viene progettato il programma di formazione.

I social media o le reti sociali si caratterizzano, tra l'altro, per le opzioni di interazione all'interno della rete. Ad esempio, i post possono essere apprezzati, condivisi o commentati e si può anche creare una rete di contatti con altre persone. Per questo motivo, YouTube può essere sicuramente classificato come social media, anche se il suo contenuto è chiaramente diverso da quello di altri giganti dei social media come Facebook, Instagram o TikTok.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Klosterstrasse 34
8406 Winterthur
Accademia svizzera dei creatori
La Swiss Creator Academy è un corso online per aspiranti e affermati creatori di contenuti, influencer e social media manager.

Con un focus sulla creazione di contenuti e sull'influencer marketing, trasmettiamo le conoscenze di oltre 25 creatori, esperti e professori.

Come partecipanti, imparerete a creare contenuti professionali e a sviluppare strategie di marketing efficaci, il tutto comodamente da casa vostra.
quando e dove volete.

Dopo aver completato i due corsi e superato l'esame finale, riceverete un certificato da HWZ e un invito ai prossimi Smile Swiss Influence Awards.
Punti di forza: Imparate completamente online in autoapprendimento da esperti, professori e creatori che sanno davvero il fatto loro. Dopo aver superato l'esame finale online, il certificato HWZ vi sarà inviato direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur
Prossima data di inizio

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori