Laurea, diploma e titolo
I sistemi di trasporto sono uno dei corsi di laurea in ingegneria che richiedono un alto livello di matematica.
Nel corso di laurea in Ingegneria del traffico, i rispettivi moduli, in quanto unità di apprendimento completa, sono costantemente completati da una valutazione delle prestazioni. L'aspetto esatto di questa valutazione varia da università a università. Può trattarsi di esami semestrali o di modulo, lavori di progetto o seminariali, relazioni, presentazioni, discussioni e casi di studio. Dopo il primo anno di studi, gli studenti ricevono un chiaro feedback sul loro livello di formazione sotto forma di valutazione. Il superamento di questa valutazione è un prerequisito per l'ammissione al corso di laurea principale.
Il corso di Ingegneria dei trasporti si completa con una tesi di laurea (12 ECTS). Si tratta di una tesi scritta in modo indipendente, che viene redatta dagli studenti individualmente e di solito negli ultimi due semestri del programma. La tesi tratta un argomento o un problema attuale dell'area di studio e deve dimostrare che gli studenti sono in grado di lavorare in modo indipendente su un compito scientificamente giustificato, entro un determinato periodo di tempo e nel rispetto dei requisiti formali. La tesi di laurea triennale è spesso scritta in collaborazione con un'azienda,
Di norma, la tesi di laurea viene difesa con una presentazione.
La rispettiva università di scienze applicate stabilisce anche i dettagli della procedura di qualificazione finale.
Diploma e titolo
Gli studenti che hanno conseguito almeno 180 crediti ECTS e hanno superato la tesi e la presentazione del Bachelor in Transport Systems Studies ottengono il titolo di Bachelor da una scuola universitaria professionale accreditata a livello federale e sono autorizzati a utilizzare il titolo "Bachelor of Science [FH] in Transport Systems".