Gli annunci di lavoro per esperto in contabilità e controllo contengono tutti i requisiti che un'azienda richiede ai nuovi dipendenti per il profilo vacante. Chi cerca lavoro troverà negli annunci tutte le informazioni importanti sul posto vacante, come ad esempio
Queste informazioni sul lavoro di esperto in contabilità e controllo variano da azienda ad azienda. Abbiamo raccolto e analizzato le informazioni contenute negli annunci di lavoro di varie agenzie di reclutamento e le abbiamo compilate per voi*:
Diverse descrizioni del lavoro:
Distribuzione delle singole attività in un lavoro di esperto in contabilità e controllo:
Gestione strategica del reparto contabilità, supporto al consiglio di amministrazione e alla direzione: Responsabilità per la pianificazione, la rendicontazione e il controllo del budget e del bilancio, delle imposte e della liquidità. Assicurazione della qualità, analisi dei punti deboli e misure correttive. Sparring partner per la direzione e gli organi esecutivi. Persona di riferimento per la direzione e le società del Gruppo per le questioni di gestione aziendale. |
circa il 25% del tempo |
Gestione operativa della finanza e della contabilità: Responsabilità per la preparazione dei bilanci annuali, dei rapporti mensili e delle relazioni. Garantire una contabilità generale impeccabile. Consolidamento e reporting. Analisi e controllo, confronti tra obiettivi ed effettivi. Pianificazione e coordinamento del processo di budget. Fornitura di documenti per relazioni, valutazioni e analisi. |
circa il 20% del tempo |
Lavoro di progetto, processi e ulteriori sviluppi, QA: Ulteriore sviluppo del sistema finanziario e di controllo. Ottimizzazione continua dei processi e dei sistemi. Responsabilità per la conformità alle linee guida. Collaborazione a progetti per l'ulteriore sviluppo di sistemi di contabilità, gestione del rischio o reporting. |
circa il 20% del tempo |
Compiti di gestione del personale: Gestione tecnica e personale dei dipartimenti di finanza, informatica e amministrazione del personale. Gestione finanziaria della contabilità, della contabilità di progetto e del controlling. |
circa il 15% del tempo |
Collegamento, coordinamento e cooperazione interna ed esterna: Persona di contatto con revisori esterni e interni, banche, autorità, consulenti fiscali e sedi centrali. Contatto con i clienti, le società di revisione e le autorità. Gestione dei clienti e consulenza ai clienti nei settori della contabilità, delle imposte, del reporting finanziario, del controlling, della contabilità dei costi, del consolidamento e del reporting di gruppo. |
circa il 20% del tempo |
Requisiti professionali |
|
Competenze per un esperto in contabilità e controlling Lavoro |
|
Caratteristiche personali |
|
Altro Esperto in contabilità e controllo Lavoro |
Le competenze analitiche, ossia la capacità di analizzare e interpretare grandi quantità di dati, sono essenziali per questi ruoli. Ciò include la capacità di identificare le tendenze, riconoscere gli schemi e prendere decisioni aziendali valide sulla base dei dati. |
A proposito:Qui troverete link informativi sul tema degli annunci e delle ricerche di lavoro:
*Le informazioni qui elencate provengono da uno studio specifico ad hoc per darvi una visione unica del mercato del lavoro e dell'occupazione desiderata. In modo che possiate sapere cosa è attualmente richiesto in un lavoro di esperto in contabilità e controllo.
Scuole con formazione specialistica in contabilità e controlling