Quali attività compaiono negli annunci di lavoro e con quale frequenza? Che cosa è richiesto nei lavori di specialista in finanza e contabilità?

Negli annunci di lavoro per specialisti in finanza e contabilità, i responsabili delle risorse umane di un'azienda definiscono tutti i requisiti richiesti a un nuovo dipendente per il posto vacante. Le persone in cerca di lavoro troveranno tutte le informazioni importanti sul posto vacante negli annunci di lavoro, che di solito includono

  • il lavoro - Cosa comporta questo lavoro?
  • i requisiti del datore di lavoro, come l'istruzione precedente, l'esperienza professionale, le competenze e le caratteristiche personali
  • Ulteriori informazioni sull'azienda - settore di attività, benefit per i dipendenti

Queste informazioni sulle offerte di lavoro per specialisti in finanza e contabilità variano da datore di lavoro a datore di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni da annunci di lavoro pertinenti su varie piattaforme di lavoro, le abbiamo esaminate e riassunte per voi*:

 

Diverse descrizioni del lavoro:

  • Specialista in finanza e contabilità
  • Consulente finanziario
  • Impiegato contabile
  • Specialista in finanza e contabilità
  • Specialista in finanza e contabilità
  • Specialista in finanza e contabilità
  • Commercialista specializzato
  • Specialista in finanza (e controllo), (e buste paga)
  • Specialista finanziario
  • Finanza e contabilità dei dipendenti
  • Esperto di contabilità internazionale
  • Contabile finanziario
  • Specialista finanziario
  • Specialista finanziario
  • Responsabile finanza commerciale strutturata
  • Specialista in contabilità
  • Esperto di finanza
  • Specialista in finanza e contabilità
  • Specialista finanziario

 

Distribuzione dei compiti individuali nelle mansioni di specialista in finanza e contabilità:

Contabilità finanziaria e gestionale / bilanci / controlling circa il 60% del tempo
Statistiche e reportistica, budgeting circa il 20% del tempo
Operazioni di pagamento / sollecito

circa il 10% del tempo

Lavoro commerciale / assicurazione / gestione del team

circa il 10% del tempo

Requisiti citati negli annunci di lavoro per specialisti in finanza e contabilità / specialisti in finanza e contabilità

Requisiti professionali
  • Formazione commerciale di base
  • Formazione specialistica per diventare specialista in finanza e contabilità con attestato federale di capacità
  • Diversi anni di esperienza professionale in ambito finanziario e contabile
Competenze per lavori di specialista in finanza e contabilità / Lavori di specialista in finanza e contabilità
  • Comprensione dei contesti aziendali
  • Tedesco fluente
  • La conoscenza dell'inglese è un vantaggio
  • Conoscenze specifiche del settore
  • Ottima conoscenza di SAP e di MS Office, in particolare di Excel.
Caratteristiche personali
  • Modo di lavorare preciso, efficiente, indipendente e coscienzioso
  • Pensiero in rete e gestione aziendale
  • Capacità di comunicazione
  • Orientamento al dettaglio e senso di responsabilità
  • Capacità organizzative e di problem solving
Altro per Lavori specializzati in finanza e contabilità / Lavori specializzati in finanza e contabilità Comprensione dei processi aziendali, vale a dire che una comprensione di base dei processi e delle strutture aziendali generali è spesso utile per fornire un contesto alle informazioni finanziarie.

Inoltre:Qui troverete link utili sul tema degli annunci e della ricerca di lavoro:

*Le informazioni qui elencate provengono da uno studio ad hoc che fornisce una visione unica del mercato del lavoro e di ciò che è richiesto nei lavori di finanza e contabilità.

Scuole con formazione specialistica in finanza e contabilità