Specialista della gestione (APF) (Regione Basel):
9 Fornitore
Gli enti di formazione nella vostra regione
Sede di formazione / Scuole Basilea
Domande e risposte
Quali sono i criteri di ammissione all'Esame professionale per specialisti in gestione con Attestato professionale federale?
Sono ammesse all'esame di gestione professionale le persone in possesso delle seguenti qualifiche:
- Attestato federale di capacità (certificato di apprendistato), Maturità professionale, Maturità specializzata, Maturità liceale, maturità tecnica o titolo equivalente
e
- Almeno tre anni di esperienza professionale dopo aver completato l'apprendistato, di cui almeno uno come capogruppo o team leader.
Oppure
- Chi non è in possesso di un Attestato federale di capacità (certificato di apprendistato), di un diploma di maturità o di una qualifica equivalente, deve dimostrare di aver maturato almeno sei anni di esperienza professionale, di cui almeno uno come capogruppo o caposquadra.
Così come
- Qualifiche di modulo completate con successo o certificati di equivalenza
L'"Associazione svizzera per la formazione manageriale" è responsabile della valutazione dell'equivalenza dei risultati scolastici per lo specialista in management.
I moduli "Richiesta di equivalenza dei programmi educativi completati" e "Pre-valutazione di ammissione" sono disponibili sulla homepage dell'associazione promotrice.
Quali compiti svolgono gli specialisti di gestione con un certificato federale?
Gli specialisti di gestione con certificato federale svolgono i seguenti compiti:
- Assumere incarichi di gestione in aziende di livello medio-basso in vari settori industriali e professionali.
- Analizzare i contesti aziendali e integrare i risultati nel lavoro di gestione.
- Attuazione tempestiva degli obiettivi organizzativi definiti in anticipo utilizzando varie tecniche di pianificazione e di decisione.
- Utilizzare i moderni strumenti di gestione del personale, tra cui il reclutamento e lo sviluppo dei dipendenti.
- Sviluppare piani di progetto adeguati alla situazione
- Condurre con successo il progetto attraverso le varie fasi, compresi il budget, il controllo e la gestione del progetto.
- Derivare misure mirate dai progetti
- Conduzione di colloqui e negoziati
A chi è rivolto il corso di Management Specialist con Attestato professionale federale e quali competenze specialistiche vengono insegnate?
L'Esame professionale per diventare specialista in gestione con Attestato professionale federale è adatto a tutti coloro che desiderano o già guidano professionalmente un team o un gruppo. Il corso fornisce le conoscenze necessarie per gestire i conflitti in un team, guidare un team e comunicare in un team. La conoscenza di sé e l'autogestione, unite al know-how commerciale, completano il profilo di competenza degli specialisti in management.
Cosa significano i termini "specialista di gestione SVF" e "specialista di gestione SVF"?
Il certificato SVF Leadership Specialist significa che la persona ha completato con successo i moduli SVF Leadership e SVF Management. Con i due certificati, la persona è quindi autorizzata a sostenere l'esame professionale, a condizione che abbia maturato almeno un anno di esperienza manageriale. L'Associazione svizzera per la formazione alla leadership (SVF) organizza i certificati SVF. Questi sono molto popolari: ogni anno vengono sostenuti oltre 7.800 esami di modulo. Anche con il Certificato SVF in Leadership o il Certificato SVF in Management, i diplomati hanno già una buona qualifica in tasca.
Suggerimenti, test e informazioni su "Specialista in gestione con attestato federale di capacità".
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori