Specialisti delle risorse umane con attestato professionale federale: formazione, perfezionamento, scuole e informazioni

Specialisti delle risorse umane con attestato professionale federale: acquisire competenze nella gestione delle risorse umane

L'aggiornamento degli specialisti delle risorse umane con l'Attestato professionale federale apre diverse opportunità di carriera. Il corso HR fornisce una conoscenza approfondita della gestione delle risorse umane per le attività operative nel dipartimento HR o per la sua gestione nelle aziende più piccole. In qualità di specialista delle risorse umane, siete il primo punto di contatto per tutte le questioni relative ai dipendenti dell'azienda. Il programma di formazione HR insegna le basi teoriche e applicative della gestione delle risorse umane e serve ad approfondire la conoscenza pratica delle risorse umane. Inoltre, le persone con funzioni o sottofunzioni nel settore delle risorse umane sono preparate in modo ottimale per l'Esame professionale federale per specialisti delle risorse umane.

Siete alla ricerca di una formazione specialistica in materia di risorse umane? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.
Desiderate una consulenza personale sull'Esame professionale? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Specialisti delle risorse umane con attestato professionale federale: Qualifica professionale per la gestione delle risorse umane

Gli specialisti delle risorse umane con attestato professionale federale possono essere impiegati in modo indipendente e mirato in tutti i processi di gestione delle risorse umane: sviluppo e reclutamento del personale, organizzazione del lavoro, valutazione, retribuzione e separazione. Questo perché le conoscenze specialistiche nella gestione delle risorse umane e la conoscenza dettagliata dei salari, delle assicurazioni sociali e delle leggi sul lavoro sono confermate dall'Esame professionale federale. Sono ammesse all'esame le persone che hanno superato con successo l'esame di certificazione come assistente alle risorse umane (ex assistente alle risorse umane) o che hanno acquisito una qualifica equivalente come impiegato alle risorse umane edupool.ch. Inoltre, sono richiesti quattro anni di esperienza professionale e almeno due anni nella gestione delle risorse umane. Il corso per specialisti delle risorse umane con Attestato professionale federale insegna i seguenti contenuti nell'arco di tre semestri:

  • Economia, amministrazione aziendale e gestione delle risorse umane
  • Diritto del lavoro e partenariato sociale
  • Assicurazioni sociali
  • Interazione, informazione e reti
  • Specializzazione a scelta: Gestione delle Risorse Umane Aziendali, Reclutamento e Consulenza Pubblica o Reclutamento e Assunzione Privata.

La scelta della specializzazione influisce anche sul titolo del rispettivo specialista in risorse umane, che viene conferito dopo il superamento dell'esame. Con questa qualifica, grazie alle conoscenze acquisite, è possibile assumere anche il ruolo di responsabile della formazione. Desiderate assumere responsabilità nell'ambito delle risorse umane e della gestione delle risorse umane e completate il programma di formazione per specialisti delle risorse umane. Sulla piattaforma di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete una panoramica delle scuole che offrono questo corso e potrete utilizzarla per farvi un'idea. È inoltre possibile ordinare facilmente documenti informativi presso gli enti di formazione interessati.

Domande e risposte

Dopo aver completato il programma di formazione per specialisti delle risorse umane, avrete le seguenti ulteriori opportunità di formazione:

  • Corsi e altri programmi offerti da scuole tecniche e professionali e associazioni professionali, ad esempio in materia di gestione del personale, pianificazione della carriera o tecniche di comunicazione.
  • Esame professionale superiore (EPS), ad esempio responsabile qualificato delle risorse umane o responsabile della formazione con diploma federale
  • Scuola specializzata superiore per programmi di formazione in settori correlati, ad esempio diploma di amministrazione aziendale.
  • Scuola universitaria professionale per i corsi di laurea in materie affini, come ad esempio il Bachelor of Science in Business Administration o in Psicologia Applicata. I requisiti di ammissione sono diversi a seconda della Scuola universitaria professionale.
  • Livello post-laurea per i programmi offerti dalle scuole universitarie professionali e dalle università in vari settori, ad esempio MAS in Human Capital Management o Leadership delle risorse umane HWZ

I requisiti personali richiesti per la gestione delle risorse umane sono i seguenti:

  • Leadership e competenze sociali
  • Elevato senso di responsabilità
  • Capacità di comunicazione orale e scritta
  • Forti capacità interpersonali e di comunicazione

Le risorse umane agili sono importanti in un'organizzazione agile, in quanto processi come l'onboarding, il reclutamento e lo sviluppo possono essere resi più efficienti e innovativi. I metodi di gestione delle risorse umane agili sono caratterizzati da un forte coinvolgimento e responsabilità personale dei dipendenti e dei team e da un focus condiviso sull'obiettivo aziendale.

Le seguenti tre specializzazioni sono disponibili per la formazione specialistica in risorse umane:

  • Gestione operativa delle risorse umane: specializzato nella gestione delle risorse umane Specializzato nella gestione del personale - come referente competente ed esperto ricercato in vari processi HR. Il vostro campo di attività comprende tutte le funzioni di un moderno manager delle risorse umane: valutazione dei posti di lavoro, creazione di profili di requisiti, reclutamento del personale, valutazione e sviluppo del personale, contabilità dei salari, conformità alle normative sul lavoro e sulla sicurezza sociale, ecc.
  • Reclutamento e consulenza pubblica: lavorate tendenzialmente nel settore del reclutamento e della consulenza pubblica e disponete di un'ampia gamma di competenze in tutti i settori delle risorse umane: sia nella consulenza per il reclutamento che nel reclutamento o nei centri regionali per l'impiego (RAV). Nel vostro lavoro quotidiano sarete guidati dai requisiti della legge federale (LADI). Assumerete compiti di responsabilità, coordinerete il vostro lavoro con altre istituzioni e avrete un'ampia gamma di responsabilità.
  • Reclutamento e collocamento privato: nel reclutamento privato, assistete i clienti (aziende in cerca di personale e persone in cerca di lavoro) durante l'intero processo di ricerca del lavoro. I compiti principali comprendono anche l'assistenza e il collocamento di personale temporaneo. Costruirete una rete stabile di clienti e coordinerete le varie esigenze dei vostri clienti.

Gli specialisti delle risorse umane con attestato professionale federale svolgono i seguenti compiti nell'ambito della consulenza e del reclutamento del personale:

  • consigliare le aziende nel reclutamento di dipendenti a tempo indeterminato o determinato
  • sono alla ricerca di collaboratori che rispondano ai profili richiesti dall'azienda
  • monitorare il mercato del lavoro
  • mettere in contatto le persone in cerca di lavoro con datori di lavoro idonei
  • Scrivere e pubblicare annunci di lavoro
  • calcolare e fatturare la tariffa in base all'ordine
  • Reintegrare nel mercato del lavoro le persone in cerca di occupazione assistite dai centri regionali per l'impiego (RAV).
  • Inoltro dei dossier di candidatura
  • Aggiornamento dell'elenco dei posti vacanti

I seguenti requisiti devono essere soddisfatti per l'esame professionale di HR Specialist:

  • Attestato federale di capacità (AFC), maturità liceale, Maturità professionale, Maturità specializzata, diploma di scuola secondaria tecnica o titolo equivalente
  • e documento d'identità, il superamento dell'esame per il conseguimento del certificato di assistente del personale o di assistente alle risorse umane

Inoltre, per la specializzazione in Gestione operativa delle risorse umane:

  • 4 anni di esperienza professionale dopo aver completato l'AFC o la Maturità, di cui almeno 2 in ambito HR

Inoltre, per la specializzazione Reclutamento e consulenza del personale pubblico:

  • 4 anni di esperienza professionale dopo il conseguimento dell'AFC o della maturità, di cui almeno 2 nel settore dell'assicurazione contro la disoccupazione e dell'indennizzo per insolvenza

Inoltre, per la specializzazione Assunzioni private e Leasing:

  • 4 anni di esperienza professionale dopo il conseguimento dell'AFC o della Maturità, di cui almeno 2 anni nel settore delle risorse umane, di cui almeno 1 anno nel settore privato del reclutamento e della locazione del personale

Le seguenti parti dell'esame vengono testate dopo il programma di sviluppo professionale degli HR Specialists:

  • Conoscenza generale delle risorse umane con diversi tipi di domande
  • Studio di caso con argomento specifico (scritto) e presentazione di una situazione iniziale e di una soluzione proposta (orale)
  • Comportamento professionale nella vita lavorativa di tutti i giorni in varie situazioni, comprese le misure adeguate (orale) e valutazione di una situazione di conversazione presentata su video, comprese le misure per il miglioramento (orale)

Per acquisire competenze complete in materia di risorse umane agili, vale la pena seguire un ulteriore corso di formazione come il CAS Leading HR (flex). In questo corso di circa 10 giorni, i partecipanti imparano...
... di individuare le tendenze e i problemi attuali nel settore delle risorse umane e di trovare il modo di risolverli.
... una comprensione completa dell'agilità nell'organizzazione.
...conoscere i modelli flessibili e dinamici.
... per comprendere i processi decisionali psicologici.

Gli specialisti delle risorse umane nell'amministrazione del personale valutano quanti e quali dipendenti un'azienda deve assumere. Elaborano tabelle retributive, creano annunci di lavoro, conducono colloqui di lavoro, selezionano i candidati e redigono e firmano contratti di lavoro. Se necessario, assumono e licenziano il personale. Inoltre, gestiscono e controllano gli orari di lavoro, organizzano la formazione continua dei dipendenti e supervisionano gli apprendisti. Assicurano inoltre la comunicazione tra la direzione e i dipendenti.

Il primo passo verso una gestione agile delle risorse umane consiste nello spostare l'attenzione dalle risorse umane stesse all'azienda. L'inclusione dei dipendenti, il trasferimento di competenze come il reclutamento e la formazione ai team e ai dipendenti sotto la supervisione delle Risorse Umane, nonché gli adeguamenti continui in linea con l'ambiente e gli obiettivi aziendali attuali. Il CAS Leading HR (flex) FH offre ai professionisti delle risorse umane una buona opportunità di apprendimento, ad esempio.

La gestione agile delle risorse umane è un argomento importante per i professionisti delle risorse umane che vogliono creare una struttura dinamica e agile nel dipartimento delle risorse umane all'interno di un'organizzazione agile. È consigliabile avere diversi anni di esperienza nel campo delle risorse umane per garantire una comprensione completa.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Erfahrungsbericht Ramona Bühler»
Immagine di anteprima del video «HR-Fachmann / HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis - Infos und Empfehlungen»
Immagine di anteprima del video «HR-Fachmann / HR-Fachfrau (BP)»
Immagine di anteprima del video «Ausbildung HR-Fachleute: 5 Vorteile, 4 Nachteile»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Altro (0)
Indirizzo:
Vulkanstrasse 106
8048 Zürich
BVS Business School - Parte del gruppo Benedict Education
BVS/BBS Business-School - La vostra carriera è la nostra missione. Con i nostri programmi di formazione continua, vi mettiamo in grado di assumere compiti nuovi e stimolanti e di aumentare la vostra posizione e quindi la vostra soddisfazione lavorativa. Fiducia nella tradizione - coraggio di innovare.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Prezzi all-inclusive (esclusi gli esami esterni), lezioni di lunedì/mercoledì o martedì/giovedì o sabato, risultati d'esame superiori alla media, posizione centrale. Parcheggio gratuito (Zurigo), corsi preliminari gratuiti.
Regione: Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Bern, Luzern, St. Gallen (BBS Business School)
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
ACBSP
ECBE
eduQua
Hybrid-Unterricht
VSH
VSK
VSP
Indirizzo:
Riggenbachstrasse 8
4600 Olten
Laboratorio di apprendimento: Specialista HR con attestato federale
(5.6) Eccellente 200 200 Valutazioni (100% )
Desiderate sviluppare la vostra carriera nella gestione delle risorse umane e siete alla ricerca di un corso di formazione completo, orientato alla pratica e flessibile? Allora il nostro corso di preparazione all'esame professionale federale "HR Specialist" è quello che fa per voi!

Il vostro plus con la Lernwerkstatt
- Realizzazione garantita
- Struttura modulare secondo le ultime linee guida (2023)
- Check-in Gate HR generalist knowledge, per la vostra valutazione personale
- Combinazione di formazione online e in aula
- Formazione mirata agli esami
- Strumento di esercitazione elettronica con compiti attuali
- Spuntini di apprendimento digitale tra le unità didattiche
- Sala virtuale per gruppi di apprendimento online auto-organizzati con sistema di videoconferenza, scambio di documenti, forum, ecc.
- Focus su esercizi pratici e approfonditi in classe, apprendimento autogestito a casa
- Combinazione mirata di un'eccellente preparazione agli esami e di un elevato orientamento alla pratica.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Garanzia di implementazione / Verifica iniziale per determinare la propria posizione / Simulazioni d'esame dal vivo
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Biel, Brugg, Buchs/SG, Burgdorf, Bülach, Chur, Luzern, Nottwil, Olten, Pfäffikon/SZ, Sargans, Schaffhausen, Solothurn, Spiez, St. Gallen, Sursee, Thun, Uster, Weinfelden, Winterthur, Zug, Zürich Flughafen, Zürich HB, Zürich Oerlikon, Zürich West
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
eduQua
Hybrid-Unterricht
Karriere-Chancen
Online-Unterricht
Indirizzo:
Max-Daetwyler-Platz 1
3014 Bern
Centro educativo Feusi
Il vostro successo è il nostro obiettivo. Dal 1952.
Con noi, siete al centro della scena. In un'atmosfera favorevole all'apprendimento, offriamo una gamma coerente e orientata alla pratica di corsi di formazione e perfezionamento nelle nostre sedi di Berna, Muri-Gümligen e Soletta. Con i nostri programmi di formazione vogliamo sostenervi e incoraggiarvi nel vostro sviluppo. Saremo lieti di accompagnarvi in questa fase per raggiungere insieme i vostri obiettivi formativi.
Punti di forza: Lezioni di prova. Consulenza e assistenza personale. Orientamento alla pratica. Lezioni ibride. Alto tasso di successo. Buona accessibilità. Oltre 70 anni di esperienza.
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Bern, Gümligen, Solothurn
Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
Swiss Olympic
Indirizzo:
Bildungszentrum Sihlpost, Sihlpostgasse 2
8004 Zürich
KV Business School di Zurigo
La KV Business School di Zurigo, la più grande scuola commerciale della Svizzera, offre una gamma completa di programmi di formazione continua a tutti i livelli, in linea con il motto "nessuna laurea senza un legame".

"Diamo forza alle persone. Oggi per domani. Il vostro successo inizia con la scelta del vostro partner formativo. Da oltre 130 anni diamo forma alla formazione commerciale e aziendale nella regione di Zurigo. Lavorando a stretto contatto con tutti i settori dell'economia, individuiamo le esigenze e gli sviluppi del mercato del lavoro. Li traduciamo in programmi di formazione pratici e aggiornati".

Questo comprende programmi di formazione professionale con qualifiche nazionali e centrali, nonché corsi che affrontano temi attuali e certificano le competenze rilevanti in modo orientato alla pratica. Il programma è completato da oltre 120 seminari di un giorno su temi attuali. Organizzata in dodici mondi formativi, la scuola copre tutti gli argomenti di gestione commerciale e aziendale.
Punti di forza: I nostri programmi di formazione rappresentano un punto di riferimento, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro e creano valore aggiunto per tutti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
Hybrid-Unterricht
KV Bildungsgruppe Schweiz
Online-Unterricht
Indirizzo:
Elisabethenanlage 9
4051 Basel
ipso! Scuola di business
La scuola ipso! Business School è il primo indirizzo per il vostro sviluppo professionale nei settori dell'amministrazione aziendale e della leadership, del marketing e delle vendite, nonché della finanza e delle risorse umane in tutta la Svizzera tedesca.

Come parte di ipso!, avete la garanzia di rimanere connessi: con il diploma riconosciuto a livello federale della ipso! Business School, potete continuare i vostri studi con noi per conseguire un bachelor o un master grazie al programma formativo permeabile con il vostro certificato, il diploma del nostro istituto tecnico superiore o dopo gli studi post-laurea.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Basel, Bern, St. Gallen, Zug, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
IQNet
ISO 21001 SQS
Scaricare info
SWS Schulen für Wirtschaft und Sprachen
(5.3) Molto buono 78 78 Valutazioni (98% )
Salve, siete qui. Siamo lieti di darvi il benvenuto alla SWS! Da 45 anni offriamo programmi di formazione certificati EduQua nelle nostre sedi di Lucerna e Winterthur. Scoprite programmi di formazione, perfezionamento e studio di altissimo livello, perfettamente adattati alle vostre esigenze.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Molti clienti di lunga data, valutazioni eccellenti e tassi di successo estremamente elevati non mentono: presso la rinomata SWS potete aspettarvi qualità, orari flessibili dei corsi e un ambiente di apprendimento piacevole.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Luzern, Winterthur
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bundesbeiträge
anavant
EDUCA SWISS
eduQua
Hybrid-Unterricht
VSH
VSK
VSP
Indirizzo:
Emil Frey-Strasse 100
4142 Münchenstein
kv pro AG
(5.1) Molto buono 11 11 Valutazioni (100% )
Come kv pro, siamo impegnati nell'istruzione e nella formazione professionale superiore e siamo uno dei maggiori fornitori di programmi di formazione commerciale in servizio nella regione. Nati dall'istituto commerciale KV Basel (Basilea Città) e da Avanti KV Weiterbildungen (Basilea Campagna), da oltre 150 anni diamo forma alla formazione commerciale nella regione.

Ci impegniamo a rispettare elevati standard qualitativi per fornire ai nostri clienti la migliore preparazione possibile alle sfide professionali del nostro tempo. Ci consideriamo un partner nel percorso di carriera dei nostri partecipanti.

Nelle nostre sedi di Basilea, Liestal e Münchenstein offriamo corsi di perfezionamento in tutte le specializzazioni commerciali e in tutti i livelli comuni (NQF). La maggior parte dei nostri docenti esperti proviene dal settore privato.

kv pro è sostenuta dal Kaufmännischer Verband Region Beide Basel, l'associazione dei dipendenti del settore commerciale.
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, consulenza e assistenza personale, materiale didattico aggiornato, docenti con esperienza pratica, valutazioni della sede, esperienza pluriennale.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 5% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Basel
Luoghi: Basel, Liestal, Münchenstein
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cambridge English
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
ODEC
Online-Unterricht
Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Immagine di anteprima del video «HR-Fachmann / HR-Fachfrau (BP)»
Immagine di anteprima del video «HR-Fachmann / HR-Fachfrau (BP)»
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
(5.3) Molto buono 39 39 Valutazioni (97% )
+ Oltre 20 anni di esperienza in concetti di corsi
+ Lezioni guidate online e piccoli gruppi: Collaudato, di successo, con alti tassi di completamento - risparmiate fino a 3 ore del vostro tempo a settimana!
+ Primo istituto di formazione online certificato in Svizzera
+ Team di docenti con una vasta esperienza nella preparazione agli esami federali
+ Alta percentuale di completamento degli esami federali del 90% in tutti i corsi
+ Pioniere dell'insegnamento online: Formiamo ovunque voi siate e quando avete tempo!
+ Ambiente di apprendimento unico con classi piccole
+ Inizio sempre semestrale in primavera e in autunno
+ Garanzia di classi piccole da 5 a 15 partecipanti
+ Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
+ "Regalo di raccomandazione!"
+ Collegamenti facili e veloci con le sedi (con i mezzi pubblici o con l'auto).
+ Lezioni aggiuntive gratuite durante il corso
+ Appuntamenti di consulenza personale
+ Assistenza amministrativa rapida e senza complicazioni
+ E-learning con gamification
+ Assistenza al corso dall'inizio alla fine
+ Alto tasso di completamento federale (90%)
Punti di forza: + Lezioni guidate online: comprovate, di successo, con alti tassi di completamento + Inizio semestrale primavera/autunno + Garanzia di piccole classi da 5 a 15 partecipanti + Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 25% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: Dieser Rabatt für Swisscom Mitarbeitende ist: - Nur bei Einmalzahlungen an die Weiterbildung WBA spätestens 10 Tage vor Kursbeginn abziehbar. - Muss bei der Weiterbildung WBA eingelöst werden, sofern der Kurs stattfindet. - Der Rabatt ist nicht kumulierbar auf laufende Aktionen und/oder Personen. - Maximal 2 Teilnehmende pro Klasse.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Egerkingen, Emmenbrücke, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Muri bei Bern, Muttenz, Spiez, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
eduQua
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Scaricare info
Indirizzo:
Postfach 118, Murifeldweg 19
3000 Bern 16
Istituto di marketing e management MMI Berna
(5.4) Molto buono 26 26 Valutazioni (100% )
"Guidare"? Che cosa significa? Il maggior numero di studenti? Allora la MMI non è leader, perché il numero di partecipanti per classe è limitato in modo da poter soddisfare le esigenze individuali. Su richiesta, possiamo anche organizzare lezioni fuori dall'aula - gratuitamente. Insieme ai docenti, i partecipanti si preparano in modo intensivo per i vari esami (sales specialist, marketing specialist, sales manager, marketing manager, event & marketing assistant con certificato EMK, personnel assistant, HR specialist).

Gli esami sono una cosa, la pratica è un'altra. All'MMI non ci concentriamo solo sugli esami. Vogliamo piuttosto che possiate acquisire il maggior numero possibile di conoscenze aggiuntive per il vostro lavoro. Il supporto individuale e basato sulle esigenze non sono quindi solo parole vuote all'MMI. Questo potrebbe essere il motivo delle nostre percentuali di successo superiori alla media. Scopritelo voi stessi.
Punti di forza: Supporto individuale, orientato alle esigenze, al di fuori delle lezioni; gratuito. Classi di dimensioni limitate. Tassi di successo molto elevati, spesso del 100%.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 12% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: Sconti e/o agevolazioni non cumulabili.
Regione: Bern
Luoghi: Bern, Bern 16
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
HRSE
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Swiss Marketing
Scaricare info
Indirizzo:
Feldmühlestr. 28
9400 Rorschach
WZR Rorschach-Valle del Reno
(5.2) Molto buono 18 18 Valutazioni (100% )
Con oltre 2000 studenti, il Centro di formazione continua di Rorschach-Rheintal è uno dei maggiori fornitori di formazione per adulti della Svizzera orientale.

I docenti esperti sanno, grazie alla loro esperienza, che cosa è richiesto oggi nelle aziende. Di conseguenza, i contenuti dei corsi sono orientati alle esigenze delle aziende e agli esami finali. Imparerete ciò che vi serve nella pratica. Al WZR imparerete in un'atmosfera familiare e interagirete intensamente con i vostri compagni di corso e con i docenti. Questo migliora le vostre abilità sociali e, insieme alle nuove conoscenze specialistiche, vi prepara alle sfide professionali.

Non vediamo l'ora di incontrarvi.
Punti di forza: ▪ Oltre 50 programmi e corsi di formazione ▪ Ampia gamma di corsi online ▪ Docenti con esperienza pratica ▪ Supporto personale e ambiente di apprendimento piacevole ▪ Tassi di successo più alti rispetto ad altre università in Svizzera ▪ Buona accessibilità
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Rorschach, Altstätten, St. Gallen
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cambridge English
eduQua
kv edupool
EducAvanti - e-learning supervisionato attivamente
(5.2) Molto buono 19 19 Valutazioni (89% )
Gli specialisti dell'e-learning dal 2008 per i programmi federali di diploma, certificato e laurea.
Programmi di formazione e perfezionamento in Relazioni Umane: Assistente alle Risorse Umane, Specialista delle Risorse Umane, Relazioni Pubbliche, Management SVF, Leadership SVF, Educazione degli Adulti SVEB Certificati Istruttore e SVEB Certificati di Formazione Continua digitale, così come Specialisti Tecnici d'Impresa e altro ancora.
I materiali didattici interattivi (ad es. eBook, comunicazione linguistica e video) e l'insegnamento collaborativo sono utilizzati per supportare e preparare gli studenti in modo specifico agli esami federali o a un modulo di qualificazione. Un team di docenti specializzati, preparati dal punto di vista didattico e metodico, è disponibile in ogni area tematica. Le opzioni di formazione online con o senza supporto specialistico e l'accesso a situazioni d'esame reali completano il programma.

Regione: Tutta la Svizzera, lingua d'insegnamento: tedesco
Sede: e-learning supervisionato, guidato e moderato, non vincolato alla sede. Apprendimento misto, alcuni corsi con insegnamento ibrido
Punti di forza: E-learning attivamente supervisionato, lezioni individuali o di gruppo
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: E-Learning
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
eduQua
Karriere-Chancen
Online-Unterricht
SVEB
VSH
Scaricare info
Indirizzo:
Industriestrasse 78
4600 Olten
Scuola aziendale WSF Cinque
(5.7) Eccellente 38 38 Valutazioni (100% )
La vostra scuola di economia con 5 specializzazioni.
Economia. Management. Marketing. Vendite. IT.

I vostri 5 vantaggi:

- Apprendimento di successo in piccole classi.
- Esperti come docenti.
- Tasso di successo del 95% negli esami federali.
- Blended learning - mix di insegnamento flessibile.
- Formazione continua di qualità dal 1994.

Sedi:
Berna | Soletta | Olten | Basilea | Baden | Zurigo | Winterthur | Zugo | Lucerna | Sursee

Il numero di partecipanti è limitato, il che consente un insegnamento interattivo e sostenibile del materiale del corso.
I nostri diplomati ottengono regolarmente percentuali di successo superiori alla media.
-> Tasso di successo per gli esami federali 2022-2024 in media per tutti i corsi: 95%)

Le aule, luminose e accoglienti, sono dotate di infrastrutture moderne e offrono un ambiente di apprendimento piacevole.

I programmi e i corsi attuali sono disponibili sul nostro sito web: wirtschaftsschule-five.ch.
Ci impegniamo per il vostro successo e non vediamo l'ora di incontrarvi di persona.

Il vostro team WSF
Punti di forza: I vostri 5 vantaggi: Apprendimento di successo in piccole classi | Docenti esperti | Tasso di successo del 95% negli esami federali | Blended learning - mix di insegnamento flessibile | Formazione continua di qualità dal 1994.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 5% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Condizioni di sconto: In qualità di dipendenti Swisscom, potete beneficiare di uno sconto del 5% sul costo totale del corso. - Successo di apprendimento garantito in piccole classi. - Docenti esperti. - Tasso di successo del 95% negli esami federali. - Blended learning come combinazione di insegnamento flessibile. - Formazione continua di qualità dal 1994.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Solothurn, Olten, Basel, Baden, Zürich, Winterthur, Zug, Luzern, Sursee
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
anavant
Blended Learning
eduQua
examen CH
HRSE
Hybrid-Unterricht
ICT Berufsbildung
Online-Unterricht
SVF
Swiss Marketing
VSH
VSK
Scaricare info
Indirizzo:
Winkelriedstrasse 35
6003 Luzern
Collegio di gestione SIMAKOM
(5.4) Molto buono 19 19 Valutazioni (94% )
SIMAKOM è l'istituto specializzato nella formazione in marketing, vendite e risorse umane. Vi aspetta un team altamente motivato di esperti con esperienza e orientamento alla pratica. Grazie alla specializzazione e alla concentrazione su queste competenze fondamentali, gli studenti beneficiano di una competenza professionale e metodologica superiore alla media. Le alte percentuali di successo negli esami federali e il feedback degli studenti ne sono un'impressionante conferma. Le sedi dei corsi sono Lucerna, Sursee, Zofingen e Rotkreuz. La posizione centrale e le infrastrutture di alto livello contribuiscono a creare un'atmosfera favorevole all'apprendimento.

Tutti i programmi di formazione continua della SIMAKOM Management School prevedono una parte di unità didattiche virtuali.
Punti di forza: Tassi di successo sensazionali - Istituto tecnico specializzato - Massima efficienza: il mix perfetto di insegnamento virtuale e faccia a faccia - Docenti provenienti dal settore - Sedi centrali -
Regione: Aargau, Zentralschweiz
Luoghi: Luzern, Rotkreuz, Sursee, Zofingen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cicero
eduQua
HRSE
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Swiss Marketing
Indirizzo:
Kreuzlibergstrasse 10
5400 Baden
Ad esempio, il Centro per l'istruzione di Baden & Brugg.
Il centro di formazione zB. è la scuola di economia di Argovia con corsi di perfezionamento in oltre 14 aree di specializzazione. Qui potrete proseguire la vostra formazione in modo moderno e beneficiare di un'atmosfera personalizzata. La "zB." vi accompagna nei primi passi direttamente dopo l'apprendistato, dal livello di certificato professionale fino allo studio senza diploma di maturità - la Höhere Fachschule HF.

I servizi di consulenza educativa e di carriera vi forniscono sempre una panoramica onesta del mercato dell'istruzione. Così potrete seguire il vostro percorso formativo personale, per il resto della vostra vita.
Regione: Aargau
Luoghi: Baden, Brugg
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Indirizzo:
Mönchstrasse 30A
3600 Thun
Scuola aziendale di Thun
(5.3) Molto buono 97 97 Valutazioni (98% )
Business School Thun - Decolla con la formazione!
Siamo il principale centro regionale di formazione professionale e di perfezionamento nel settore commerciale dell'Oberland bernese con sponsorizzazione privata.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Il più grande fornitore di formazione continua nell'Oberland bernese | Fornitore specializzato in formazione continua in ambito economico, informatico e linguistico | Più di 25 corsi di formazione e 50 corsi in offerta
Regione: Bern
Luoghi: Thun
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cambridge English Language Assessment
Cicero
ECDL
H+
Hybrid-Unterricht
kv edupool
Online-Unterricht
Indirizzo:
Effingerstrasse 70
3001 Bern
WKS KV Education - Formazione continua
WKS KV Bildung offre interessanti programmi di formazione nei settori della gestione e della leadership, della finanza e del controlling, del marketing, delle pubbliche relazioni e delle vendite, nonché delle risorse umane, della gestione del personale e della sicurezza sociale.
Punti di forza: - Programmi didattici di alta qualità - Innovativo "Percorso di apprendimento+" - Orientamento e supporto personale - Personale docente dedicato - Opportunità di formazione pratica e follow-up - Metodologia interattiva
Regione: Bern
Luoghi: Bern
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
ISO 29990 ProCert
Kaufmännischer Verband Bern
KV Bildungsgruppe Schweiz
Scaricare info
Indirizzo:
Burgstrasse 20
3600 Thun
AzU, Centro di formazione per la gestione aziendale AG
AzU Thun offre con successo programmi di formazione in vendita e marketing da oltre 25 anni. Grazie al nostro innovativo metodo di apprendimento CRAM, potrete imparare con efficacia e successo nel minor tempo possibile e sostenere l'esame federale dopo un solo anno. I nostri corsi di formazione si adattano perfettamente alla vostra vita lavorativa e privata quotidiana, poiché le lezioni si tengono solo una sera alla settimana e qualche sabato. Non richiediamo un numero minimo di partecipanti, perché garantiamo lo svolgimento di ogni corso. I nostri istruttori esperti vi guideranno con competenza durante le lezioni e saranno sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. Affidatevi alla nostra esperienza pluriennale e lasciatevi accompagnare nel vostro percorso formativo verso il successo.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: 1 serata di scuola a settimana / Metodologia di apprendimento innovativa CRAM / Formazione abbreviata - un anno all'esame federale / Realizzazione garantita dei corsi di formazione
Regione: Bern
Luoghi: Thun, Visp
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
Swiss Marketing
Scaricare info
NBW Formazione continua in economia aziendale
Fondata nel 1998, oggi è uno dei principali fornitori di programmi di formazione nel sistema di formazione professionale: un successo che non è casuale.

Per raggiungere una posizione di primo piano come giovane scuola in questo mercato altamente competitivo, sono necessarie qualità speciali: un eccellente corpo docente, un'organizzazione e un'infrastruttura perfette, un controllo della formazione ben studiato e, soprattutto, la vicinanza al cliente. Dal primo colloquio di consulenza, al supporto durante la formazione, fino alla cerimonia di consegna dei diplomi: la direzione della scuola NBW è al fianco dei suoi clienti.
Regione: Bern, Zürich
Luoghi: Schönbühl, Zürich
Scaricare info
Indirizzo:
Tösstalstrasse 37
8400 Winterthur
Wirtschaftsschule KV Winterthur
(5.3) Molto buono 13 13 Valutazioni (100% )
Personale, pratico e di alta qualità: in qualità di centro di formazione commerciale leader a livello regionale, siamo il vostro partner didattico per una formazione riconosciuta, orientata alla pratica e alla gestione aziendale nel cuore di Winterthur.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Personalizzati, pratici e di alta qualità: questi sono i nostri valori.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
examen CH
Blended Learning
eduQua
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
Online-Unterricht
Scaricare info
Indirizzo:
Landenbergstrasse 37
6005 Luzern
KV Luzern Berufsakademie
L'Università di formazione cooperativa KV Luzern mette al centro il successo dei suoi studenti. Con un obiettivo chiaro e un'ampia gamma di opportunità di formazione continua, vi accompagniamo nel percorso verso il vostro obiettivo di carriera. La nostra missione è una sola: il vostro sviluppo professionale e personale.

La nostra ricetta per il successo? Esperienza, passione e impegno. I nostri docenti vantano un'esperienza pratica pluriennale e sono in costante aggiornamento. In questo modo, vi assicuriamo una preparazione ottimale per gli esami e raggiungiamo insieme risultati superiori alla media. I nostri studenti si diplomano regolarmente con risultati eccellenti, superiori alla media svizzera. Con noi i vostri progressi contano, e noi li rendiamo possibili.
Punti di forza: IL più grande centro di competenza aziendale della Svizzera centrale - alti tassi di successo - 400 docenti provenienti dal mondo dell'economia - 100 corsi - imparare oggi - applicare domani - posizione centrale
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Luzern
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
hfw
HRSE
IAF
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
SVF
Indirizzo:
Vadianstrasse 45
9001 St. Gallen
BVS St. Gallen
(5.7) Eccellente 11 11 Valutazioni (100% )
Chiunque nella regione della Svizzera orientale sia interessato allo sviluppo professionale e alla formazione continua dovrebbe prendersi il tempo di conoscere meglio la BVS di San Gallo. Ci sono buone ragioni per cui ogni anno oltre 1000 partecipanti ai corsi si affidano al nostro istituto di formazione continua. Questa piacevole crescita e le costanti percentuali di successo si basano sul nostro collaudato principio aziendale: il benessere personale e gli obiettivi dei nostri partecipanti sono al centro di tutto ciò che facciamo.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Consulenza e assistenza personale. Orientamento alla pratica. Lezioni ibride. Alto tasso di successo. Buona accessibilità. 30 anni di esperienza. Docenti del settore.
Regione: Ostschweiz
Luoghi: St. Gallen
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
eduQua
hfw
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
ISO 21001 SQS
ISO 9001 SQS
ODEC
Online-Unterricht
SVF
Swiss Marketing
VSH
VSK
Indirizzo:

Riggenbachstrasse 16
4600 Olten
FHNW School of Business - Istituto per la gestione delle risorse umane e dell'organizzazione
L'ampia gamma di conferenze, seminari, corsi specialistici, certificati, diplomi e master (MAS, DAS e CAS) offerti dall'Istituto di Gestione e Organizzazione delle Risorse Umane si rivolge a professionisti delle risorse umane, manager, project manager e consulenti interni ed esterni. Oltre ai programmi di certificazione, offriamo una serie di unità seminariali più brevi e conferenze su argomenti attuali in materia di HRM.
Punti di forza: Offriamo programmi pratici di formazione continua su argomenti di gestione aziendale. L'AACSB ci ha accreditato come uno dei migliori 5% delle scuole di business a livello mondiale, al pari di Yale e Harvard.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Basel, Olten, Windisch
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
AACSB
swissuniversities
Scaricare info
Indirizzo:
Scheuchzerstrasse 2
8006 Zürich
Minerva
(5.0) Molto buono 25 25 Valutazioni (96% )
Il vantaggio di Minerva: vicino al mercato con corsi orientati alle esigenze. Minerva è una delle scuole leader nel campo dell'istruzione commerciale di base, dove giovani e adulti vengono formati e perfezionati con successo. Minerva fa parte del Kalaidos Education Group Switzerland, il più grande fornitore di istruzione privata in Svizzera. Che si tratti di scuola a tempo pieno o di corsi extra-lavorativi, Minerva offre le condizioni ottimali per raggiungere gli obiettivi desiderati. La base del suo successo è l'alta qualità e il concetto di scuola flessibile e orientata alla pratica, che si adatta costantemente alle condizioni e alle esigenze di oggi.
Punti di forza: Interesse e motivazione attraverso l'innovazione, corsi bilingue, offerta esclusiva di corsi, assistenza intensiva e consulenza individuale, atmosfera di lavoro e apprendimento motivante, posizione centrale
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Luzern, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
eduQua
HotellerieSuisse
VSH
VSK
Indirizzo:
Weiterbildung
Bahnhofstrasse 46
5000 Aarau
HKV Aarau
HKV Aarau è l'istituto di formazione leader per la formazione commerciale in servizio nella regione di Aarau.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau
Luoghi: Aarau, Rheinfelden
Indirizzo:
Hirschengraben 43
6003 Luzern
Certificato elettronico
eFachausweis è il vostro partner per una preparazione online personale, competente e flessibile all'esame professionale.

Crediamo in una formazione professionale superiore contemporanea e personalizzata. Per noi, contemporaneo significa utilizzare le opportunità di apprendimento attuali e future. Queste opportunità aprono la strada a una preparazione personalizzata, competente e flessibile per l'esame professionale.

L'individualizzazione si riflette nelle nostre offerte e nei nostri servizi. Ad esempio, a seconda delle vostre esigenze e del corso, potete prepararvi all'esame professionale in modo completamente autonomo o in un gruppo classe. Il programma di tutoraggio vi offre un supporto individuale da parte di esperti. Vi offriamo la possibilità di creare documenti d'esame personalizzati per i vari corsi.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Virtuelles Klassenzimmer, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Online
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Indirizzo:
Aabachstrasse 7
6300 Zug
KBZ – Kaufmännisches Bildungszentrum Zug
Oltre alla formazione professionale di base, il Centro di Formazione Aziendale di Zugo (KBZ) offre corsi di perfezionamento nei settori finanziario, fiduciario e immobiliare, gestione e trasformazione digitale, marketing e vendite, risorse umane, lingue e scuola aziendale. Più di 100 insegnanti insegnano a oltre 1200 partecipanti ogni anno presso il KBZ in corsi, programmi di formazione e presso la Scuola specializzata superiore di economia (HFW Zug).

Collaboriamo con partner didattici affermati e con aziende della regione economica di Zug per garantire che riceviate una qualifica riconosciuta. In questo modo potete essere certi che la vostra formazione continua sia pratica e offra un reale valore aggiunto per il mercato del lavoro.
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Zug
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Valutazioni dei partecipanti al corso su HR-Fachmann / HR-Fachfrau (BP) (ehemals Personalfachmann / Personalfachfrau (BP) / Personalberater / Personalberaterin (BP))

(4.9) Buono 21 21 Valutazioni
Organizzazione (4.8)
Docenti (4.8)
Contenuto dell'apprendimento (4.9)
Metodologia di formazione (4.8)
Infrastrutture (5.1)
Raccomandazione
90%

Ich werde das WZR auf jeden Fall weiterempfehlen. Ich bin der Meinung, dass wir uns sehr viel Wissen aneignen konnten und wurden optimal auf die Prüfung vorbereitet. Die Dozenten überzeugten mit viel Wissen, Erfahrung und Menschlichkeit! Auch die Zusammenarbeit mit dem Sekretariat war top! Sie hat sich sogar einmal extra die Zeit genommen, uns zu besuchen und unsere Anliegen persönlich entgegenzunehmen.

Heidi L. HR-Fachleute mit eidg. FA
Weiterempfehlung: Abschluss: 2023
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang und die Schule kann ich ohne Einschränkung empfehlen. Gerne dürfen Aufbau des Unterrichts und Prüfungsvorbereitung verbessert werden. Aber ich bin sicher, dieser Prozess ist bereits im Gange.

Franziska M. HR Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich würde den Lehrgang bedingt weiterempfehlen, die jedoch Schule sofort. Zu viele Stundenplankorrekturen. Vielleicht kann da die Schule nichts dafür. Etwas mehr Parkplätze wären vorteilhaft.

Franziska M. HR-Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022
(5.0) Molto buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Grundsätzlich gut, tolle Lehrmittel. Einige sehr tolle Dozenten. Da es keine gesamtschweizerischen eigentlichen Lehrbücher für den Lehrgang HR-Fachleute gibt, finde es schwierig, ob in den Lehrmitteln alles so abgebildet ist, wie es an der Prüfung verlangt wird. Dies liegt aber am Lehrgang und nicht an der AKAD. Sinnvoll wäre es, wenn es für den Lehrgang einheitliche Unterlagen gäbe.

Simone G. HR Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(4.6) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Grundsätzlich sehr gut. Die Ausbildungsmethodik war aufgrund von Corona nicht so abwechslungsreich

Chantal H. HR Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (6.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Insgesamt bin ich mit der Weitierbildung bei der Akad zufrieden. Aufrund von Corona mussten leider viele Kurse online durchgeführt werden. Die Kursräume vor Ort sind zweckmässig eingerichtet und die Dozenten sind alle sehr bemüht Fragen zu beantworten und den Stoff zu vermitteln. Einzig die Abschlussprüfung im Generalistenwissen in Form von reinen Multiplichoice-Aufgaben war doch eher enttäuschend.

Doreen T. HR Fachfrau mit eidg. Fachausweis Akad Diplom
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.6) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Insgesamt top, einige Dozenten müssten up to date gebracht werden. Spitze, dass viele Dozenten auch das praktizieren, was sie unterrichten.

Carina S. HR-Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Zufrieden

Manuel M. HR Fachmann
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Zweisemestriger Kurs zum HR Fachfrau/Fachmann (Dienstagabend in Zürich). Ich würde die Ausbildung wieder bei AKAD machen. Die Lehrbücher fand ich sehr gut für den grossen Anteil Selbststudium. Das Modell mit einem Abend pro Woche passte gut in meine berufliche und familiäre Situation. Man wurde gut auf die Prüfungen vorbereitet! Sehr gut fand ich auch die interne Vorprüfung! Die Mehrheit der Dozenten waren fachlich und didaktisch sehr gut.

Daniel M. HR Fachfrau/Fachmann
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Personalassistentin 2018 und HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis 2019. Ich hatte durch die AKAD eine gute Grundausbildung zur eidgenössischen Fachprüfung. Die Dozenten waren stets offen auch per E-Mail für Rückfragen und der Schulstufe wurde gut behandelt. Was ich persönlich von Vorteil fand, war die nichtpflichtige Anwesenheit, da ich durch meine Arbeit des Öfteren nicht anwesend sein konnte.

Vania D. HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Der Kurs hat mich weitergebracht, Auffrischungskurse tu aktuellen Themen wären wünschenswert. Wenn der HR Leiter Kurs in Modulen angeboten wird, würde ich mich dafür interessieren (ohne eidg. Abschluss)

Denise K. HRM Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(4.6) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (4.0)

War aus meiner Sicht alles super

Fabienne K. HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Ich würde jederzeit wieder einen Kurs bei AKAD belegen, ich fühlte mich ausgezeichnet betreut und habe AKAD auch bisher jedem weiterempfohlen.

Carolin S. HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Im Grossen und Ganzen bin ich zufrieden mit dem Lehrgang und der Schule. Fragen wurden immer relativ zügig beantwortet und ich hatte immer eine Anlaufstelle dafür. Persönlich hätte ich mir die Online Meetings anders vorgestellt und fände dies für die Zukunft auch gut noch ein wenig zu überdenken. Eventuell müssen doch 2 Online Meetings pro Monat (und zeitlich länger) stattfinden, damit einerseits mehr an Wissen transferiert und geschult werden kann und andererseits auch ein Austausch unter den Studierenden gewährleistet wird. Auch für die intensivere Prüfungsvorbereitung - vor allem mündlich - wäre der eine oder andere Austausch mehr noch hilfreich gewesen. Hier tappte man eher im dunkeln, bis zur internen Probeprüfung. Ob es nun an den Prüfungen definitiv klappt, sei noch dahingestellt.

Nadja E. HR Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(4.6) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Mehr Online-Möglichkeiten anbieten und ein Online-Portal erstellen, wo alles geteilt werden kann und auch "Online-Prüfungen" praktiziert werden können, da die eidg. Prüfung ja auch am Computer durchgeführt wird. Einige Dozierende haben sich besonders für die mündliche Vorbereitung sehr für uns Zeit genommen. Bei anderen Lehrern liess vorallem der mündliche Unterricht während Corona zu wünschen übrig. Bücher waren nicht optimal.

Vanessa A. HR-Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(3.6)
Organizzazione (3.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (3.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (4.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Es gibt Stimmen, die diesen Lehrgang nicht mehr an der Wkv Wetzikon besuchen würden. Die Kursleiter waren alles in allem gut. Der Lehrgangsleiter würde sich besser stellen, wenn er seine Unterlagen, welche er als Muster abgibt ins Reine schreiben würde, anstatt einfach alles zu schwärzen was man nicht sehen darf. Dies käme professioneller daher. Aber vielleicht ändert er jetzt gewisse Dokumente oder Inhalte, da er nun mehr Zeit hat, seit er pensioniert ist. Wäre Schade, wenn die Weiterbildung nicht regelmässig durchgeführt werden kann. Denn ich schätze es, dass das Wkv Wetzikon solche kaufmännischen Weiterbildungen in der Nähe anbiete und man nicht gleich in die Stadt muss.

Tina H. HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Eher kleine Schule, familiär. Dadurch eventuell weniger Auswahl an Referent/innen. Sympathischer Auftritt

Kathrin U. HR-Fachfrau mit eidg. Fachausweis
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Die Qualität hängt sehr von der jeweiligen Lehrperson ab

andrea K. HR Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(4.4)
Organizzazione (4.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Bisher ein sehr guter Lehrgang. Die Dozierenden setzen den nötigen Druck auf, damit das Lerntempo gehalten werden kann. Es hat manchmal doppelte Fragen in einer Frageserie oder Fragen, die im Buch nicht behandelt werden. Mir sind sogar schon Aufgaben begegnet, die mit dem Thema nichts zu tun haben.

Céline D. HR-Fachfrau
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich finde ich war zum Zeitpunkt der Prüfung sehr gut vorbereitet. Falls ich Fragen hatte konnte ich jederzeit mit den Dozenten in Kontakt treten. Bis auf das Sekretariat und die z.T. überflüssig gekauften Lehrmittel bin ich sehr zufrieden mit der Schule. Bei den Lehrmitteln sollte man sich besser mit den Dozenten absprechen. Einige Dozenten benützen keine der gekauften Bücher im Unterricht, finde ich sehr schade und rausgeschmissenes Geld. Die selbst geschriebenen Skripts sind sehr gut und reichen aus um den Stoff zu lernen. Da könnte man evtl. das Fachbuch als Empfehlung aufführen jedoch nicht als notwendig. So kann jeder selber entscheiden ob er es braucht.

Nicole P. Fachfrau Rechnungswesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Vielen Dank für die positive Rückmeldung. Ja, tatsächlich ist es schade, wenn Bücher gekauft und anschliessend nicht eingesetzt werden. Gerne überprüfen wir Ihren Vorschlag, die Bücher als Empfehlung anzugeben – selbstverständlich nach Absprache mit den Dozenten.

(4.2)
Organizzazione (3.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Sehr empfehlenswert!

Marcel K. Eidg. Dipl. HR Fachmann
Weiterempfehlung: Abschluss: 2014
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori