Responsabile del servizio tecnico clienti/assistenza (HFP)  (Wetzikon):
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Sofort zur richtigen Weiterbildung

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Indirizzo:
Wiesenstrasse 26
5400 Baden
ABB Technikerschule
Il vostro partner educativo per una formazione pratica e continua - per un futuro professionale con prospettive. La ABB Technikerschule è un istituto tecnico superiore riconosciuto a livello federale per la tecnologia, l'informatica, l'economia e la gestione, situato a Baden e Sursee, che forma circa 600 studenti provenienti da 330 aziende diverse.

Qui la digitalizzazione e la tecnologia all'avanguardia non vengono solo insegnate, ma anche sperimentate e applicate attivamente nei nostri laboratori ben attrezzati. Grazie a strumenti avanzati come la piattaforma mobile di apprendimento di base, forniamo agli studenti conoscenze specialistiche approfondite e competenze interdisciplinari in modo che siano equipaggiati con le ultime tecnologie per affrontare le sfide della pratica industriale.

Siamo un'istituzione educativa pubblica, orientata al mercato e ai risultati, che si occupa di istruzione e formazione professionale superiore e offre a professionisti tecnicamente preparati e ambiziosi programmi di formazione extra-lavorativa, studi post-laurea e formati di formazione continua orientati al futuro.
Esperienze di Swisscom dipendenti riguardo a questo corso e a questa scuola. » Più informazioni…
Regione: Aargau, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Baden, Sursee
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

L'esame per diventare responsabile tecnico del servizio clienti comprende cinque parti: "Gestione del servizio, gestione aziendale, economia"; "Sviluppo del personale e gestione del personale"; "Organizzazione aziendale e diritto" sono testati sia praticamente che per iscritto e oralmente, "Gestione del rapporto con il cliente e del prodotto" è testato per iscritto e oralmente e "Tecniche di lavoro e comunicazione" è testato sia praticamente che per iscritto.

Dopo aver superato l'esame professionale superiore, i diplomati ottengono il diploma federale di "Responsabile tecnico del servizio clienti/assistenza".

L'ulteriore formazione per diventare un responsabile tecnico del servizio clienti qualificato si svolge entro due anni di esperienza professionale.

I responsabili tecnici qualificati del servizio clienti lavorano in aziende commerciali e di produzione e di solito gestiscono un reparto di assemblaggio, un reparto di assistenza o un servizio clienti tecnico.

Sono ammessi all'Attestato federale di capacità (AFC) o a una qualifica analoga coloro che hanno maturato almeno cinque anni di esperienza professionale nel servizio tecnico alla clientela, di cui almeno tre in una posizione dirigenziale.

Info, suggerimenti e test per "Capo Servizio Tecnico Clienti (HFP)".

Sarò ammesso alla formazione continua per diventare responsabile tecnico del servizio clienti con un diploma federale? Cosa imparerò lì? Supererò l'esame professionale superiore?
» Autotest: questo programma di formazione è adatto a me?
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SERI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli esami professionali superiori
Quali sono i requisiti richiesti per il lavoro di Head of Technical Customer Service? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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