Coinvolgimento omnichannel Pharma (Cert.) (Regione Zürich):
1 Fornitore
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Luogo di formazione / Scuole di Zurigo
Domande e risposte
Quali sono i contenuti didattici di un workshop o di un programma di formazione sul marketing farmaceutico?
Il contenuto di un workshop sul marketing farmaceutico o di un corso di perfezionamento non è standardizzato e può variare a seconda dell'ente di formazione. Tuttavia, spesso vengono trattati argomenti pratici di marketing, comunicazione e analisi dei dati per preparare i partecipanti in modo specifico ai requisiti dell'industria sanitaria e farmaceutica.
I contenuti didattici tipici di un workshop sul marketing farmaceutico comprendono
- Base giuridica, protezione dei dati e requisiti normativi
- Analisi dei gruppi target e modelli di segmentazione
- Sviluppo di personas per un approccio mirato al cliente
- Gestione dei dati e valutazione delle figure chiave del marketing
- Utilizzo di strumenti quali Google Analytics e Google Ads
- Analisi e ottimizzazione del percorso del cliente e dell'utente
- Pianificazione e implementazione di una strategia omnichannel
- Introduzione e utilizzo di sistemi CRM
- Automazione del marketing e email marketing
- Creazione di contenuti per vari canali
- Collaborazione con agenzie, professionisti medici e gruppi di auto-aiuto.
Queste aree tematiche forniscono una solida base per un inizio o un ulteriore sviluppo di successo nel marketing farmaceutico. Combinano il pensiero strategico con l'esperienza digitale e le conoscenze specifiche del settore.
Poiché ogni scuola stabilisce i contenuti individualmente, l'attenzione può variare. Per una panoramica dettagliata, si consiglia di contattare direttamente la scuola in questione.
Domande sul contenuto dell'apprendimento?
Le richieste di informazioni possono essere inoltrate direttamente all'istituto scolastico selezionato utilizzando il nostro modulo di contatto. Basta cliccare sul pulsante e fare una richiesta specifica.
Posso completare il seminario Pharma Marketing anche online?
Se e in che misura un corso di formazione in marketing farmaceutico si svolge online dipende dalla scuola che lo organizza. Questo può quindi variare da fornitore a fornitore. Tuttavia, a seguito della pandemia di coronavirus, molte scuole hanno ampliato i loro programmi e offrono ora formati di insegnamento online o ibridi oltre al tradizionale insegnamento frontale. La cosa migliore è mettersi subito in contatto con il provider di vostra scelta.
Quali sono i vantaggi della formazione in marketing farmaceutico?
Un programma di formazione in marketing farmaceutico offre molti vantaggi. Ad esempio, al termine del corso saprete come sviluppare una strategia e un concetto di marketing omnichannel adeguato per raggiungere un maggior numero di clienti, massimizzare il coinvolgimento e quindi ottenere maggiore visibilità e vendite.
Sono anche in grado di sviluppare personas appropriate e sono consapevoli del loro fattore chiave di successo. Hanno più fiducia nel customer journey e sanno come ottimizzarlo.
Inoltre, non solo conoscete i vari canali di comunicazione digitali e analogici adatti al settore farmaceutico, ma sapete anche come utilizzarli in modo appropriato per il gruppo target. Infine, sarete anche in grado di misurare, analizzare e valutare il vostro marketing farmaceutico e di utilizzare questi dati e queste conoscenze per determinare le misure appropriate.
Devo avere un'esperienza precedente per un programma di formazione o un corso di laurea in marketing farmaceutico?
La necessità di avere un'esperienza precedente in questo campo per un corso di laurea o di perfezionamento in marketing farmaceutico varia notevolmente e dipende dalla formazione offerta dal fornitore. Ci sono programmi che si rivolgono a esperti comprovati che vogliono approfondire le loro conoscenze in modo specifico. Tuttavia, ci sono anche corsi progettati appositamente per i principianti, che possono imparare il mestiere del marketing farmaceutico dalle fondamenta. Si consiglia di contattare direttamente l'ente di formazione prescelto.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori