Gestione dell'ufficio (Cert.)  (Regione Zentralschweiz):
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Sofort zur richtigen Weiterbildung

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Hermetschloostrasse 77
8048 Zürich
ZfU - Centro per la gestione aziendale AG
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Punti di forza: Oltre 600 docenti di prima classe sono il nostro marchio di fabbrica. Tutti hanno competenze metodologiche e didattiche e molti anni di esperienza pratica nei rispettivi campi.
Sconto per i dipendenti di Swisscom: 10% (quando ci si registra tramite questa piattaforma all'indirizzo «Iscrizione al corso» )
Regione: Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Thalwil, Rüschlikon, Feusisberg, Unterägeri
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Per il programma di formazione in Office Management sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Seminari e corsi
  • Corsi di certificazione
  • Assistente di direzione con attestato federale (assistente di direzione)
  • NDS HF in Gestione e Leadership

I destinatari di un programma di formazione sulla gestione dell'ufficio sono

  • Assistenti e assistenti
  • Segretarie e segretari
  • Direttori e responsabili d'ufficio
  • Impiegati e commessi
  • Persone che desiderano sviluppare ulteriormente questa funzione

Ulteriori informazioni possono essere richieste alle scuole. Contattateci subito in modo rapido, semplice e senza impegno utilizzando il nostro modulo di contatto oppure utilizzate il pulsante "Fai una domanda" per mettervi in contatto direttamente con la persona di riferimento.

A seconda del contenuto e del titolo di studio, il programma di perfezionamento in Office Management dura da uno a tre semestri. Nel corso dei seminari si possono acquisire anche competenze individuali da manager d'ufficio, come la gestione del tempo, l'assistenza 4.0, la leadership senza funzioni direttive, il diritto del personale, le competenze informatiche, le capacità di presentazione, la digitalizzazione, la protezione dei dati, l'analisi dei dati, la corrispondenza, la conduzione di colloqui, la gestione dei conflitti, la gestione dei progetti, la verbalizzazione, l'autogestione, la psicologia del lavoro per la vita lavorativa quotidiana. Chiedete alla scuola di vostra scelta la possibile durata del programma.

I compiti tipici di un Office Manager sono

  • Gestire la reception/segreteria
  • Direzione rappresentata
  • Organizzazione di appuntamenti ed eventi
  • Archiviazione e gestione dei documenti
  • Pianificazione del personale
  • Effettuare le valutazioni del personale
  • Organizzare la formazione e l'aggiornamento professionale
  • Gestione del progetto
  • Contabilità

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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