Marketing farmaceutico: formazione continua, workshop, studio, provider
Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl
Domande e risposte
Quali sono i vantaggi della formazione in marketing farmaceutico?
Un programma di formazione in marketing farmaceutico offre molti vantaggi. Ad esempio, al termine del corso saprete come sviluppare una strategia e un concetto di marketing omnichannel adeguato per raggiungere un maggior numero di clienti, massimizzare il coinvolgimento e quindi ottenere maggiore visibilità e vendite.
Sono anche in grado di sviluppare personas appropriate e sono consapevoli del loro fattore chiave di successo. Hanno più fiducia nel customer journey e sanno come ottimizzarlo.
Inoltre, non solo conoscete i vari canali di comunicazione digitali e analogici adatti al settore farmaceutico, ma sapete anche come utilizzarli in modo appropriato per il gruppo target. Infine, sarete anche in grado di misurare, analizzare e valutare il vostro marketing farmaceutico e di utilizzare questi dati e queste conoscenze per determinare le misure appropriate.
Posso completare il seminario Pharma Marketing anche online?
Se e in che misura un corso di formazione in marketing farmaceutico si svolge online dipende dalla scuola che lo organizza. Questo può quindi variare da fornitore a fornitore. Tuttavia, a seguito della pandemia di coronavirus, molte scuole hanno ampliato i loro programmi e offrono ora formati di insegnamento online o ibridi oltre al tradizionale insegnamento frontale. La cosa migliore è mettersi subito in contatto con il provider di vostra scelta.
Devo avere un'esperienza precedente per un programma di formazione o un corso di laurea in marketing farmaceutico?
La necessità di avere un'esperienza precedente in questo campo per un corso di laurea o di perfezionamento in marketing farmaceutico varia notevolmente e dipende dalla formazione offerta dal fornitore. Ci sono programmi che si rivolgono a esperti comprovati che vogliono approfondire le loro conoscenze in modo specifico. Tuttavia, ci sono anche corsi progettati appositamente per i principianti, che possono imparare il mestiere del marketing farmaceutico dalle fondamenta. Si consiglia di contattare direttamente l'ente di formazione prescelto.
Quali sono i contenuti didattici di un workshop o di un programma di formazione sul marketing farmaceutico?
I contenuti didattici dei workshop di marketing farmaceutico o dei corsi di perfezionamento non sono regolamentati dal governo federale e possono quindi variare da scuola a scuola.
Di norma, in un workshop vengono trattati i seguenti argomenti:
- Legge, legislazione e protezione dei dati
- Modelli di segmentazione
- Sviluppo di personas
- Gestione e analisi dei dati
- Google Analytics, Google Ads
- Viaggio del cliente e dell'utente
- Strategia e concetto di omnichannel
- CRM
- Strumenti di automazione del marketing
- Newsletter marketing
- Cooperazione con agenzie, medici e gruppi di auto-aiuto
- Creazione di contenuti, ecc.
A quale gruppo target si rivolge un programma di formazione sul marketing farmaceutico?
Un programma di formazione in marketing farmaceutico si rivolge principalmente a professionisti dell'industria farmaceutica, come product o brand manager, digital manager, responsabili marketing e/o vendite, responsabili della comunicazione, ecc.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende
Servizi gratuiti
» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)
» Sconti
Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.
» Offerte di formazione su misura
Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo
Offerte formative Svizzera
Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori