Specialista della comunicazione (BP) (ex Pianificatore della comunicazione (BP))  (Regione Zürich):
1 Fornitore

Ein Kommunikationsfachmann unterstützt seine Arbeitskollegin bei anstehenden Aufgaben.
ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Qui potete trovare le scuole della vostra regione che offrono corsi di preparazione per specialisti della comunicazione:

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Toplisting
Indirizzo:
Josefstrasse 59
8005 Zürich
ACCADEMIA SVIZZERA DI MARKETING
La sma Swiss Marketing Academy AG è specializzata da 20 anni nella formazione continua nei settori del marketing, delle vendite, della comunicazione e degli eventi ed è una delle scuole leader in Svizzera.

Cosa ci distingue: Formazione orientata agli esami e alla pratica, docenti provenienti dalla pratica professionale, percentuali di successo superiori alla media negli esami federali, un'ampia gamma di corsi (corsi serali, pomeridiani e serali), formazione intensiva agli esami, seminari intensivi (già inclusi nel costo del corso) e uno scambio permanente di informazioni tramite team.

Corsi offerti:
- EMK (formazione di base in marketing)
- Specialisti federali di marketing FA, Specialisti federali di vendita FA, Specialisti federali di comunicazione FA
- Marketing manager certificato a livello federale, sales manager certificato a livello federale, communication manager certificato a livello federale
- Marketing manager HF, marketing e sales manager certificato NDS HF

Metodi di insegnamento:
Offriamo i nostri corsi online (via Teams), ibridi, doppi e faccia a faccia.
» Condizioni aziendali e opportunità di collaborazione
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Per l'ammissione al corso di Specialista della comunicazione è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Completamento di un programma di formazione professionale di base di 3 anni nel settore commerciale, delle arti grafiche o del commercio al dettaglio.

o

  • Completamento di una scuola secondaria commerciale, di una scuola secondaria specializzata di 3 anni, di una maturità liceale, di un Esame professionale superiore, di un'università o di una Scuola universitaria professionale nel settore commerciale.

o

  • Attestato professionale federale di specialista in PR, marketing, vendite o marketing dialogico

e

  • 2 anni di esperienza professionale nei settori della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing, delle vendite o del marketing diretto/dialogico

o

  • un altro Attestato federale di capacità, un diploma o un titolo di studio di una scuola tecnica o di una università

e

  • 3 anni di esperienza professionale nei settori della comunicazione, della pubblicità, delle relazioni pubbliche, del marketing, delle vendite o del marketing diretto/dialogico

Possono essere ammesse anche persone con almeno tre anni di esperienza professionale nei settori delle pubbliche relazioni, della comunicazione, del marketing, della pubblicità, delle vendite o del marketing diretto, nonché un AFC, un diploma di un Esame professionale superiore, di una Scuola specializzata superiore o di una Scuola universitaria.

Dal 2019, i diplomati del programma di formazione continua per specialisti della comunicazione ottengono il titolo riconosciuto e protetto a livello federale di "Specialista della comunicazione con attestato federale" o "Specialista della comunicazione con attestato professionale federale".

In francese: "Spécialiste en communication avec brevet fédéral".

In italiano: "Specialista della comunicazione con attestato professionale federale".

In inglese: "Executive in communications, Federal Diploma of Higher Education".

I diplomati del corso di Specialista della comunicazione (APF) sono in grado di

  • Sviluppare strategie e concetti di comunicazione o essere coinvolti nel loro sviluppo.
  • prendersi cura o aiutare a prendersi cura dei clienti o dei committenti
  • Produrre e realizzare misure di comunicazione o marketing
  • Pianificare e realizzare strumenti di comunicazione appropriati o essere coinvolti in modo significativo in essi.
  • Pianificare, organizzare e implementare gli incarichi per i media
  • Monitoraggio e controllo delle scadenze e del budget
  • Eseguire compiti amministrativi

Con un'ulteriore formazione come pianificatore della comunicazione (dal 2019 specialista della comunicazione con attestato professionale federale), i laureati hanno l'opportunità di lavorare in un'ampia varietà di aziende e organizzazioni più o meno grandi, nonché in agenzie di comunicazione, pubblicità e media, case editrici o aziende pubblicitarie.

Gli specialisti della comunicazione hanno le seguenti opportunità di ulteriore sviluppo:

  • Esame specialistico superiore per il diploma federale in gestione della comunicazione
  • Esame professionale superiore per il diploma federale in gestione del marketing
  • Con una maturità professionale: laurea in comunicazione con indirizzo giornalismo/comunicazione organizzativa o amministrazione aziendale con specializzazione in marketing.
  • Con esperienza professionale e manageriale qualificata (ammissione "sur dossier"): Studi post-laurea presso una scuola universitaria professionale EMBA Business Administration - Marketing Strategico, Marketing Management o Gestione della Comunicazione

Le seguenti competenze professionali chiave vengono insegnate durante un programma di formazione per specialisti della comunicazione:

  • Assistenza ai clienti o ai committenti
  • (Co)sviluppare strategie e concetti di comunicazione
  • Realizzare e produrre la comunicazione di marketing
  • Pianificare e realizzare ulteriori strumenti di comunicazione
  • Realizzare applicazioni nei media digitali
  • Pianificare e implementare l'uso dei media
  • Svolgere compiti amministrativi (commerciali)
  • Svolgere compiti specifici (questioni legali, presentazioni, ricerche di mercato, ecc.).
  • Monitoraggio delle scadenze e dei costi

I seguenti requisiti di ammissione si applicano all'Esame professionale per specialisti della comunicazione con attestato federale per quanto riguarda le qualifiche richieste e l'esperienza professionale nei settori della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing, delle vendite o del marketing diretto/dialogico:

  • Completamento di un programma di formazione professionale di base di 3 anni nel settore commerciale, delle arti grafiche o del commercio al dettaglio.
  • o completamento di una scuola secondaria commerciale, di una scuola secondaria specializzata di 3 anni, di una maturità liceale, di un esame commerciale superiore, di una Scuola specializzata superiore o di una Scuola universitaria professionale nel settore commerciale.
  • o un attestato federale di specialista in PR, marketing, vendite o marketing dialogico
  • e 2 anni di esperienza professionale

o

  • un altro Attestato federale di capacità
  • o diploma
  • o diploma di Scuola universitaria professionale
  • o diploma di Scuole universitarie
  • e 3 anni di pratica professionale

Il programma di perfezionamento per specialisti della comunicazione è un corso molto apprezzato e completo. Qui imparerete tutto quello che c'è da sapere su comunicazione, marketing e vendite:

  • Comunicazione integrata, comunicazione: strumenti, concetto, creazione
  • Realizzazione / Produzione
  • Media
  • Pubblicità, diritto della pubblicità, industria della pubblicità
  • Marketing, vendite e distribuzione
  • Ricerca di mercato
  • Amministrazione aziendale
  • Economia nazionale

Suggerimenti, test e informazioni su "Specialista della comunicazione (BP)".

Quanto è conosciuta la qualifica di "Specialista della comunicazione (BP)"?
» Consapevolezza, immagine
Quale stipendio posso aspettarmi dopo aver completato il programma di formazione?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa imparo nei corsi di preparazione? Come posso utilizzare queste conoscenze a livello professionale?
» Capacità e competenze
Quali opportunità mi offre la formazione/laurea?
» Prospettive e opportunità di formazione continua
Quanto dura il programma di formazione "Specialista della comunicazione (BP)", come funziona e quanto costa?
» Durata della formazione e costi della formazione
Quali esperienze personali hanno avuto i partecipanti precedenti con il corso?
» Valutazione della formazione/esperienza
Appartengo al gruppo target, sono autorizzato, mi diplomerò?
» Autotest
Quali sono i vantaggi di questo programma di formazione?
» 10 Vantaggi di uno specialista della comunicazione (BP)
Profili professionali nei settori della comunicazione, del marketing e delle vendite. Guida con descrizioni dettagliate dei programmi di formazione e perfezionamento professionale.
» Compendio / Guida all'educazione al marketing
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SERI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli esami professionali superiori
Cosa è richiesto nei lavori di comunicazione con un esame professionale? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Attraktive Services für Swisscom Mitarbeitende

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

» Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori