Leadership, Management - Seminari pubblici / Seminari per privati (Regione Zentralschweiz):
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Domande e risposte
Quali sono le possibilità di formazione continua in materia di gestione e leadership?
Le seguenti opzioni sono disponibili per un'ulteriore formazione in materia di gestione e leadership:
- Seminario sulla leadership
- Seminario sull'autogestione
- Corso accelerato per manager
- Corso di gestione dei dipendenti
- Formazione sulla leadership del team
- Corso di gestione per principianti
- Corso per manager esperti
- Formazione alla leadership
- Il coaching nella gestione
- Coaching per manager
- Seminario di gestione
- Corso di leadership
- Seminario sulla gestione del cambiamento
- Trasformazione digitale nel settore della gestione
- Seminari di gestione e leadership specifici per il settore
Quali sono i requisiti per dirigenti e manager?
I requisiti per dirigenti e manager sono:
- Capacità di guidare i dipendenti e di lavorare in gruppo
- Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
- Elevato senso di responsabilità
- Capacità di comunicazione
- Capacità organizzativa
- Resilienza mentale e resistenza allo stress
- Capacità di riflessione e analisi
- competenze concettuali
- Contegno sicuro e assertività
- atteggiamento di base umano
Seminario sulla leadership: come funziona una buona leadership?
Una buona leadership comprende un'ampia gamma di strumenti di gestione che comprendono misure dirette e indirette. I manager possono utilizzare i seguenti strumenti per esercitare un'influenza diretta sull'esperienza e sul comportamento dei dipendenti:
- Riconoscimenti e lodi
- Feedback e critiche
- Valutazioni dei dipendenti
- Accordi mirati
- Pianificate insieme la vostra carriera
- Costruire la fiducia
- Gestione delle aspettative
- Assegnazione del compito
- Organizzazione del lavoro
- Partecipazione alle decisioni
Tutte queste aree vengono discusse in un buon seminario sulla leadership. Le capacità di leadership possono essere acquisite attraverso un seminario sulla leadership.
Cosa si impara in un corso di gestione dei dipendenti?
Un corso di gestione dei dipendenti fornisce conoscenze orientate alla pratica su come guidare efficacemente i team e sviluppare i dipendenti in modo mirato. I partecipanti affrontano i più importanti fondamenti della leadership e imparano come questi possano essere implementati con successo nella vita lavorativa quotidiana.
I contenuti tipici di un corso di questo tipo sono
- I fondamenti della leadership moderna
- Sviluppo di team efficienti con chiari accordi sugli obiettivi
- Applicazione pratica degli strumenti di gestione centrale
- Aspetti rilevanti del diritto del lavoro
- Comunicazione all'interno del team e tra i superiori
- Costruire una cultura del feedback costruttivo
- Tecniche motivazionali e promozione della coesione di gruppo
- Promozione e sviluppo dei dipendenti
- Conduzione di colloqui di valutazione professionale
- Pianificazione dei turni di lavoro e gestione delle assenze e delle risorse
- Strategie per gestire i conflitti
Queste materie permettono di affrontare problemi di gestione specifici e di sviluppare soluzioni personalizzate. Un'attenzione particolare è rivolta al trasferimento diretto alla vita lavorativa di tutti i giorni, grazie al quale le competenze acquisite possono essere applicate direttamente.
Importante: il contenuto esatto del corso può variare a seconda dell'ente di formazione. Ogni scuola stabilisce autonomamente i contenuti del corso. Per ottenere informazioni vincolanti, è consigliabile informarsi direttamente presso la rispettiva scuola. Per una richiesta rapida e mirata è disponibile un modulo di contatto che inoltra la domanda direttamente alla scuola selezionata.
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