Struttura del programma, durata degli studi, opzioni formative, formato di insegnamento e sforzo di apprendimento
I corsi di formazione sui fiori di Bach sono di solitopart-timeprogettato emodularestrutturato. Ciò significa che ogni modulo viene completato e portato a termine individualmente.
La durata dei corsi di specializzazione nel campo dei rimedi floreali di Bach varia notevolmente e dipende dal fornitore, dal programma e dal livello: Di norma, i corsi duranoda pochi giorni a diversi mesi.
Se avete intenzione diper iscriversi all'EMR e all'ASCA utilizzando il metodo della terapia dei fiori di Bachin modo che ilSocietà di assicurazione sanitariariconoscervi come terapeuti dei fiori di Bach e contribuire ai costi dei trattamenti, dovete assicurarvi che la vostra formazione sia sufficiente:
- Per registrarsi con ilASCAla vostra formazione sui Fiori di Bach deve comprendere almeno 70 ore di lezione; dovete inoltre dimostrare di avere almeno 150 ore di formazione sui principi medici di base.
- AlEMRsolo i medici e i naturopati certificati a livello federale possono iscriversi al Metodo dei Fiori di Bach.
Quando si svolgono le lezionile scuole decidono autonomamente. Ci sono corsi in cui le lezioni vengono offerte due giorni alla settimana e in alcuni sabati. Altri offrono lezioni solo un giorno alla settimana. Altre ancora offrono varianti intensive.
La formazione si svolge di solito nelInsegnamento in classesi svolgono. Tuttavia, esistono anche scuole che offrono corsi online.
Per ilPreparazione e follow-upDovete prevedere un tempo sufficiente per le lezioni e per l'autoapprendimento: la quantità dipende dalle vostre conoscenze pregresse, dal vostro stile di lavoro e dalla vostra velocità di apprendimento. Si consiglia di prevedere almeno 4-6 ore a settimana come precauzione.