Terapista complementare: come si svolge la vita lavorativa quotidiana?
Ci sono molti, moltoVari metodi di terapia complementare. Questo comprende tutte le forme di trattamento che vengono offerte in aggiunta (e talvolta in contrasto) con la medicina convenzionale. I metodi possono essere tanto vari quanto iAttivitàcome. Forse vorreste offrire le vostre capacità medianiche come radiestesisti (pendolari) o guaritori spirituali nel vostro tempo libero e gratuitamente, forse vorreste mettervi in proprio con un vostro studio di kinesiologia o lavorare come terapisti yoga in una clinica di riabilitazione. Molte cose sono possibili - non tutto con tutti i metodi.
A seconda del metodo, si utilizzano metodi specificiAd esempio, con le mani usando il tatto o i massaggi, con i suoni o gli impulsi olfattivi, con il caldo o il freddo (ad esempio sotto forma di impacchi), mentalmente a livello mediale, con l'aiuto di sequenze di movimento, ecc. I terapisti complementari lavorano con individui e gruppi. Alcuni metodi prevedono sequenze di trattamento standardizzate che si estendono per 6-10 sedute, mentre altri metodi considerano ogni seduta come un'unità autonoma.
Procedura di trattamento:
All'inizio, il terapeuta chiarisce con il cliente l'argomento, i desideri e le esigenze attuali. Successivamente viene concordato il trattamento. A seconda del metodo, questo può avvenire in piedi, seduto o sdraiato. Nella maggior parte dei casi viene trattato tutto il corpo, che di solito rimane vestito. La terapia può essere accompagnata verbalmente o svolgersi in silenzio. In alcuni metodi, il terapeuta istruisce il cliente a eseguire determinati movimenti, a essere consapevole del proprio corpo e a prestare attenzione ai cambiamenti. In altri metodi, il terapeuta utilizza pressioni delicate e tecniche di massaggio per bilanciare i flussi energetici dei meridiani, sciogliere blocchi e punti di tensione o riallineare lo scheletro con micromovimenti e allentare i fili di fascia bloccati. L'obiettivo di ogni metodo è stimolare i processi di autoguarigione a livello fisico, mentale e spirituale e aiutare ad armonizzare le energie del corpo.
Molte persone che lavorano nel campo delle terapie complementari hanno unaPratica propriao lavorare in unPratica congiuntaInoltre, si occupano anche di amministrazione, corrispondenza, appuntamenti, pubblicità, contabilità, ecc. I medici e gli altri operatori sanitari spesso ampliano le loro competenze con i metodi di terapia complementare e li integrano nella loro pratica medica convenzionale.